Cort z-44/z custom/m series

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
SPhinX
Principiante
Principiante

Cort z-44/z custom/m series

Messaggio da SPhinX » 05 set 2007, 13:33

Mi sto ancora districando sulla scelta della chitarra da comprare e sono più indeciso di quando ho cominciato :pianto: alla fine mi ero deciso per una stratocaster per il tipo di musica che mi piacerebbe suonare però dato che non disdegno neanche altri generi musicali non posso escludere che tra un po mi venga il pallino di suonare qualche altra cosa quindi stavo pensando ad una chitarra più versatile; voi tutti parlate molto bene delle cort in particolare la Z-44 mi piace molto anche come forma. Mi interessava soprattutto il discorso dei pick up splittabili è vero? quindi si possono avere suoni sia da humbacking che da single coil? Qualcuno che ce l' ha mi può consigliare? La z custom varia solo per la colorazione?

Uno di questi giorni mi faccio un giro per negozi e vedo di provarla, non è escluso che la compri quindi volevo sapere se devo fare attenzione a qualcosa, tipo anno di costruzione migliore o peggiore, dove è stata fatta etc

Scusate per le troppe domande spero che qualcuno mi possa aiutare :Very Happy:
Ultima modifica di SPhinX il 07 set 2007, 01:01, modificato 1 volta in totale.

avanzo
Maestro
Maestro

Messaggio da avanzo » 05 set 2007, 13:37

la z-custom differisce per i pick-up, mi pare abbia dei seymour duncan, e per il prezzo (se non sbaglio costa il doppio, o quasi)...

prestige
Maestro
Maestro

Re: Cort z-44

Messaggio da prestige » 05 set 2007, 13:55

SPhinX ha scritto:Mi sto ancora districando sulla scelta della chitarra da comprare e sono più indeciso di quando ho cominciato :pianto: alla fine mi ero deciso per una stratocaster per il tipo di musica che mi piacerebbe suonare però dato che non disdegno neanche altri generi musicali non posso escludere che tra un po mi venga il pallino di suonare qualche altra cosa quindi stavo pensando ad una chitarra più versatile; voi tutti parlate molto bene delle cort in particolare la Z-44 mi piace molto anche come forma. Mi interessava soprattutto il discorso dei pick up splittabili è vero? quindi si possono avere suoni sia da humbacking che da single coil? Qualcuno che ce l' ha mi può consigliare? La z custom varia solo per la colorazione?

Uno di questi giorni mi faccio un giro per negozi e vedo di provarla, non è escluso che la compri quindi volevo sapere se devo fare attenzione a qualcosa, tipo anno di costruzione migliore o peggiore, dove è stata fatta etc

Scusate per le troppe domande spero che qualcuno mi possa aiutare :Very Happy:
Si, la z-44 ha i pick up splittabili quindi hai una varietà timbrica non indifferente.
Come forse già sai, io sono il felicissimo possessore della Z-Custom. Si differenzia dal modelo inferiore per il top in vero acero fiammato, per i pickup seymour duncan (ottimi e versatilissimi), per le meccaniche blocca-corde che facilitano e velocizzano in maniera incredibile il cambio-corde, per alcune finiture migliori. E' una chitarra con cui più o meno puoi suonare di tutto.

SPhinX
Principiante
Principiante

Messaggio da SPhinX » 05 set 2007, 14:09

prestige ha scritto:
Si, la z-44 ha i pick up splittabili quindi hai una varietà timbrica non indifferente.
Come forse già sai, io sono il felicissimo possessore della Z-Custom. Si differenzia dal modelo inferiore per il top in vero acero fiammato, per i pickup seymour duncan (ottimi e versatilissimi), per le meccaniche blocca-corde che facilitano e velocizzano in maniera incredibile il cambio-corde, per alcune finiture migliori. E' una chitarra con cui più o meno puoi suonare di tutto.
Quindi un po di cose diverse ci sono tra le 2 :ciao: per farmi un' idea, il prezzo a cui si trovano entrambe? Se non è spropositata la differenza magari posso pensare di prendere la custom anche se esteticamente mi piace un pò di più la z-44 nera ma devo vederle di presenza.

Per quanto riguarda la produzione è tutta uguale vero? non devo fare attenzione a provenienza o anno di fabbricazione

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 set 2007, 14:13

SPhinX ha scritto:
Quindi un po di cose diverse ci sono tra le 2 :ciao: per farmi un' idea, il prezzo a cui si trovano entrambe? Se non è spropositata la differenza magari posso pensare di prendere la custom anche se esteticamente mi piace un pò di più la z-44 nera ma devo vederle di presenza.

Per quanto riguarda la produzione è tutta uguale vero? non devo fare attenzione a provenienza o anno di fabbricazione
no, sono tutte fatte in Korea e sono tutte recenti quindi non c'è problema di anno di fabbricazione.

Le differenze tra z-44 e z.custom ci sono, sono entrambe buone chitarre ma la Custom rimane diversi gradini sopra come qualità generale.

Io ti posso dire che ho pagato la Custom 550 euro, mentre la 44 l'ho vista a 290 euro ma forse su internet si trova anche a meno. La differenza di prezzo è giustificata, ma non per questo comprando la 44 avrai una chitarraccia, anzi.

SPhinX
Principiante
Principiante

Messaggio da SPhinX » 05 set 2007, 14:26

Perfetto grazie :Very Happy: mi son preso l' indirizzo del rivenditore cort della mia città; in sti giorni ci faccio un salto spero che ne abbia qualcuna la per poterla provare e che i prezzi siano in linea con quelli che hai detto tu :dance:

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 set 2007, 14:31

SPhinX ha scritto:Perfetto grazie :Very Happy: mi son preso l' indirizzo del rivenditore cort della mia città; in sti giorni ci faccio un salto spero che ne abbia qualcuna la per poterla provare e che i prezzi siano in linea con quelli che hai detto tu :dance:
ok...facci sapere le news :ciauz:

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 05 set 2007, 19:05

Qui la vendono a 230 euro http://www.lacicala.it/product.php?pid=575

Come estetica può piacere o no, ma il colore "Black Stone Satin" è veramente orrendo... la Z42 invece ha un bel colore ma non ha i PK EMG http://www.cort.co.kr/english/products/ ... uct_id=114

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

SPhinX
Principiante
Principiante

Messaggio da SPhinX » 05 set 2007, 19:12

olong83 ha scritto:Qui la vendono a 230 euro http://www.lacicala.it/product.php?pid=575

Come estetica può piacere o no, ma il colore "Black Stone Satin" è veramente orrendo... la Z42 invece ha un bel colore ma non ha i PK EMG http://www.cort.co.kr/english/products/ ... uct_id=114

byez
ed ha il manico avvitato mi sembra. Cmq la z-custom mi piace però non vorrei che qua mi facciano un prezzo troppo alto, già 550 sarebbe ottimo :ciao: se no mi tocca cercarla on line

prestige nelle 550 era compresa anche la custodia per caso?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 set 2007, 19:23

SPhinX ha scritto: ed ha il manico avvitato mi sembra.
Esatto, ha il manico avvitato. Da evitare.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

olong83
Esperto
Esperto

Messaggio da olong83 » 05 set 2007, 19:47

Cavoli mi era sfuggito...

byez
Il successo non mi ha montato la testa, sono sempre quel semplice ragazzo di BETLEMME che tutti conoscono...

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 05 set 2007, 22:47

SPhinX ha scritto:

prestige nelle 550 era compresa anche la custodia per caso?
si, una custodia imbottita della Proel. Beh, c'è anche da dire che l'ho presa dal mio negoziante di fiducia che ormai mi fa sempre un po' di sconto in più....

SPhinX
Principiante
Principiante

Messaggio da SPhinX » 05 set 2007, 23:00

prestige ha scritto:
si, una custodia imbottita della Proel. Beh, c'è anche da dire che l'ho presa dal mio negoziante di fiducia che ormai mi fa sempre un po' di sconto in più....
io ho brutte notizie :senzasperanze: ho telefonato al rivenditore della mia città che era indicato sul sito dell' importatore italiano per la cort e mi hanno detto che non trattano più il marchio :diavolo: ora vedo di farmi un giro negli altri negozi di strumenti ma non ci credo tanto di poterla trovare. Al massimo sapete consigliarmi un posto on line affidabile dove vendono la z-custom?

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 06 set 2007, 00:46

SPhinX ha scritto:
io ho brutte notizie :senzasperanze: ho telefonato al rivenditore della mia città che era indicato sul sito dell' importatore italiano per la cort e mi hanno detto che non trattano più il marchio :diavolo: ora vedo di farmi un giro negli altri negozi di strumenti ma non ci credo tanto di poterla trovare. Al massimo sapete consigliarmi un posto on line affidabile dove vendono la z-custom?
non trattano più il marchio??? mah... :dubbioso:

Intanto fai un bel giro di telefonate nei negozi dei tuoi dintorni, credo sia la cosa migliore. poi magari ne parliamo....fammi sapere. :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 set 2007, 09:28

SPhinX ha scritto:
Facendo un giro veloce ho trovato una Z44:

http://www.thomann.de/thoiw8_cort_z44_gn_prodinfo.html

Thomann è affidabilissimo e ultraveloce nelle spedizioni.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio