Cort X11

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2007, 10:08

Genki ha scritto:
Ho trovato i modelli della serie Evl e Kx, parlando a S.Marino mi hanno spiegato che le Cort non hanno molto mercato, non stanno a tenere chitarre di fascia economica perchè a quei livelli le Ibanez se ne vendono di piu'.
Davvero strano ! Non m sentoo di dar loro torto, ma certo che succede solo dalle tue parti, a quanto pare ! Non c' è niente di strano, intendiamoci, dalle mie siamo messi anche peggio, ma almeno c' è Merula vicino, ed è una grande fortuna !

In ogni caso, se non vuoi comprare a scatola chiusa, prova a vedere cosa puoi trovare in giro per la tua regione, al limite spingendoti, che so, fino a Bologna o comunque dove ci può essere un negozio molto fornito; temo che la provinciia di Cuneo sia un po' lontanina, per te... :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 26 lug 2007, 14:02

Ho provato a toccare ogni zona, Rimini, Cesena, Cattolica, San Marino, Forli', Savignano, Santarcangelo, Riccione, ma forse nei piccoli negozi fanno fatica ad avere modelli poco richiesti.
In grandi negozi, come il Merula presumo è piu' facile trovare un grande assortimento.
Bologna è il asso nella manica, ma ho chiamato e quel modello al negozio non lo hanno.

Cmq alla fine penso che optero' per la X11, i vostri consigli sono stati utilissimi, se devo ordinarla questa chitarra mi va benone e magari in futuro se proprio i pu mi vanno stretti un cambio è sempre fattibile.
Grazie di cuore :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2007, 15:41

Genki ha scritto:Ho provato a toccare ogni zona, Rimini, Cesena, Cattolica, San Marino, Forli', Savignano, Santarcangelo, Riccione, ma forse nei piccoli negozi fanno fatica ad avere modelli poco richiesti.
In grandi negozi, come il Merula presumo è piu' facile trovare un grande assortimento.
Bologna è il asso nella manica, ma ho chiamato e quel modello al negozio non lo hanno.

Cmq alla fine penso che optero' per la X11, i vostri consigli sono stati utilissimi, se devo ordinarla questa chitarra mi va benone e magari in futuro se proprio i pu mi vanno stretti un cambio è sempre fattibile.

E forse hai ragione, tutto sommato non vai a spendere una follia e hai una chitarra che, te lo assicuro, vale tutti, ma proprio tutti i suoi soldi. E poi, per migliorare, c' è sempre tempo; metti che nel frattempo un Totocalcio, che so, o una vincita a lotto...
Genki ha scritto: Grazie di cuore :ciauz:
E di che ? Cosa ci stiamo a fare, qui ? Vai tranquillo, e se hai dei dubbi, spara !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 26 lug 2007, 23:26

stai attento perchè da merula è anche facile trovare il grande pacco oltre che il grande assortimento...... "SI DICE" ( e intendiamoci non lo dico io ma "colleghi" assai piu qualificati del sottoscritto) che merula prenda anche un pò di " scarti".....

un esempio? mio fratello ha preso li 3 bassi di cui un g&l e 2 music man....che costicchiano parecchio....2 di questi avevano palesi difetti di cui sfortunatamente si è accorto solo dopo l acquisto.

ricordo che di uno il sol non suonava o suonava meno rispetto alle altre corde.

Probabilmente essendo cosi grande arriva un pò di tutto.....invece perchè non provi ad andare da "guitar" a tortona? ne sento parlare sempre meglio. :ot:
chiudo!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 lug 2007, 23:31

Ho sentito parlare anch' io di Guitar di Tortona, ma non ci sono mai andato. Certo che i prezzi di Merula sono strabilianti, molto spesso, non so se Guitar riesce a fare lo stesso.

E ho sentito parlare anch' io di strumenti non perfetti comprati da Merula. Non so se sia lui compra anche strumenti di seconda scelta (immagino per tenere bassi i prezzi) o se si tratta di sfiga, ma comunque è meglio provare per bene. E comunque, la sfiga è sempre in agguato !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 26 lug 2007, 23:56

Genki ha scritto:Ho provato a toccare ogni zona, Rimini, Cesena, Cattolica, San Marino, Forli', Savignano, Santarcangelo, Riccione, ma forse nei piccoli negozi fanno fatica ad avere modelli poco richiesti.

Grazie di cuore :ciauz:
prendendo una cort posso garantirti che sarai soddisfattissimo. Facci sapere le impressioni quando ti arriva, se sei convinto al 100% di prenderla :esatto:

][AnDrE][
Maestro
Maestro

Messaggio da ][AnDrE][ » 27 lug 2007, 00:07

Chiudo l'OT
Merula ha dei prezzi veramente ottimi certo qualche trucchetto c'è sempre sotto.chissa da dove li fa arrivare.
Anche io ho sentito parlare molto bene di Guitar se ci andrò vi faro sapere!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 27 lug 2007, 00:53

..ho parlato con diversi ragazzi che hanno acquistato il proprio strumento da guitar e mi hanno sempre detto che hai un commesso che "segue" il tuo caso personale, quando hai deciso ti mettono la chitarra davanti e ti fanno un set up generale prima di dartela secondo quelle che sono le tue preferenze, manico regolazione ottave, action e via dicendo...

prima o poi c andro! :ot: scusate era una cosa che volevo dire!!
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 27 lug 2007, 01:00

Canepazzo ha scritto:..ho parlato con diversi ragazzi che hanno acquistato il proprio strumento da guitar e mi hanno sempre detto che hai un commesso che "segue" il tuo caso personale, quando hai deciso ti mettono la chitarra davanti e ti fanno un set up generale prima di dartela secondo quelle che sono le tue preferenze, manico regolazione ottave, action e via dicendo...

è vero..tutti me ne hanno parlato bene..pensavo di farci un giro uno di questi giorni...dicono che fa anche valutazioni oneste sull'usato..

Insomma pare il paradiso di ogni musicista...e in effetti a quel che so fa affari d'oro..ha azzeccato la formula giusta..competenza, buoni prezzi e cortesia..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

kalimero
Esperto
Esperto

Messaggio da kalimero » 27 lug 2007, 08:00

Canepazzo ha scritto:..ho parlato con diversi ragazzi che hanno acquistato il proprio strumento da guitar e mi hanno sempre detto che hai un commesso che "segue" il tuo caso personale, quando hai deciso ti mettono la chitarra davanti e ti fanno un set up generale prima di dartela secondo quelle che sono le tue preferenze, manico regolazione ottave, action e via dicendo...

Una rarità. Ce ne fossero tanti così!
Hey Joe, where you going with that gun in your hand?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 lug 2007, 09:18

E va bene, quando avrò due soldini da spendere ci farò un saltino. Se continua così, però, sarà fra MOOOOOOOLTO tempo, visto lo stato dissestatissimo delle mie miserabili finanze !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 04 ago 2007, 13:48

Ragazzi sono andata a ritirarla, proprio ieri pomeriggio e ho constatato la vastità del negozio (Tomassone e Allformusic), per un ragazzo di provincia è davero immenso.
La chitarra, sfortunatamente io non dispongo dei mezi tecnologici (fotocamere ed entrate audio di spessore) e non potro' postare nulla come da rito, sorry, cmq 2 righe le voglio scrivere. :Very Happy:
La chitarra nuova, appena disinballata esteticamente è perfetta, rifinita benissimo, nessuna sbavatura, già qui è uno spettaccolo.
Corpo in tiglio (che pero' me lo aspettavo piu' leggero) colore Trans Charcoal Grey, un nero che tende al griglio sfumato, manico in acero naturale stupendo al tatto e molto bello da vedere, chiaro con qualche venatura rossiccia, la paletta merita, curata e con la scritta XCort molto bellina.
Lo provata in negozio, ho fatto abassare un po l'action, le corde mi parevano un po' altine e friggeva su tutte le ottave del Mi basso in pratica, pero' in non capendo una mazza di ponti mobili mi devo ancora informare, sapete mica dirmi se quello che monta la X11 è tra questi?

http://www.guitarmigi.it/veloce/intro_vel_floyd.aspx (mi sebra che sia uguale al ponte Ibanez Edge)

Il manico è bello agile, ci si muove facilmente e non ho avuto fatica ad adattarmi subito, per quanto riguarda il suono aspetto di andare in sala prove per sfruttarla come si deve, pero' posso dire che l'hb al manico suona grosso e potente davvero una goduria :Very Happy:
Queste alcune primissime impressioni, ancora è da studiare bene pero penso che sia valsa la pena acquistarla.

:ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 ago 2007, 16:22

Genki ha scritto: Lo provata in negozio, ho fatto abassare un po l'action, le corde mi parevano un po' altine e friggeva su tutte le ottave del Mi basso in pratica, pero' in non capendo una mazza di ponti mobili mi devo ancora informare, sapete mica dirmi se quello che monta la X11 è tra questi?

http://www.guitarmigi.it/veloce/intro_vel_floyd.aspx (mi sebra che sia uguale al ponte Ibanez Edge)
Complimenti ! E bravo Genki, vedrai che ti ci divertirai parecchio; è una bella chitarra, una volta trovati i suoni "giusti", vedrai che suoni ! E che manico !

Il ponte è sicuramente una "filiazione" di quello della foto. Non ho capito cosa sono le "ottave" del mi basso: immagino i tasti ! Per quello, la regolazione non è difficile, basta alzare un pochino il ponte dalla parte delle basse, et voila.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 04 ago 2007, 20:39

Forse ho sbagliato, di teoria ho giusto un'infarinatura, quando l'ho provata alcune note (dal 12esima tasto in poi) friggevano, sopratutto sulla corda del Mi grave, una sistematina e ok.
Quindi dimmi se ho capito bene se dei tasti friggono regolo attraverso le viti, usando la brugola, come ho letto qui

http://www.guitarmigi.it/veloce/veloce_ibanez.aspx

Apro lo Stud-Lock (lo dico anche se nonso cos'è), regolo l'altezza e chiudo.
Oppure sbaglio e devo toccare le viti in alto? :dubbioso:

Questa è la prima volta con n ponte tremolo ....... :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 ago 2007, 00:57

Genki ha scritto:Forse ho sbagliato, di teoria ho giusto un'infarinatura, quando l'ho provata alcune note (dal 12esima tasto in poi) friggevano, sopratutto sulla corda del Mi grave, una sistematina e ok.
Quindi dimmi se ho capito bene se dei tasti friggono regolo attraverso le viti, usando la brugola, come ho letto qui

http://www.guitarmigi.it/veloce/veloce_ibanez.aspx

Apro lo Stud-Lock (lo dico anche se nonso cos'è), regolo l'altezza e chiudo.
Oppure sbaglio e devo toccare le viti in alto? :dubbioso:

Questa è la prima volta con n ponte tremolo ....... :Very Happy:

Segui le indicazioni di Guitarmigi, sono molto chiare, ma leggile BENE !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio