Cort x-6 o Pacifica 112?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
gta27
Principiante
Principiante

Cort x-6 o Pacifica 112?

Messaggio da gta27 » 01 feb 2008, 18:47

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per questa bella e ricca community. :beer:
Sono alle prime armi con la chitarra elettrica e sto cercando qualcosa di buono per cominciare (per lo meno meglio dei soliti starter kit). Il genere che mi piace va dal blues al rock con qualche accenno al metal, ma rimanendo sul leggero. Il mio budget è di 220 euro per la chitarra e 80 per l'amplificatore. Cercando in rete ho visto queste due chitarre (la x-6 e la pacifica 112), ma vorrei saperne di più. In particolare sul ponte, perchè da quello che vedo il floyd è un po' rompiscatole all'inizio, e vorrei sapere da voi come tengono l'accordatura. In ogni caso, probabilmente non userò molto la leva del tremolo. Se avete altre chitarre da indicarmi (magari con ponte fisso e di buona qualità) ve ne sono molto grato. Per l'amplificatore sono molto orientato sul microcube della roland, me ne hanno parlato bene in molti.
Scusate se ho scritto tanto, ma più consigli potete darmi meglio è :razz: .
Ciauuu!
:beer:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Cort x-6 o Pacifica 112?

Messaggio da jack_trinidad » 01 feb 2008, 18:53

gta27 ha scritto:Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per questa bella e ricca community. :beer: