Cort Effector

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: Cort Effector

Messaggio da ma200360 » 01 apr 2009, 07:53

Funny Guitar ha scritto: mi dispiace ma devo dissentire, la patata non aspetta :risatona:
Te lo credi. Quand' è il caso sa aspettare, eccome. Ma sei troppo giovane per capirlo...
Funny Guitar ha scritto: comunque viva le NECK-THRU (non che io sia di parte :lollol: )
Ti dirò, mi aspettavo qualcosa di più da questo tipo di costruzione. Alla fine ho più sustain con alcuni manici incollati che con le neck-thru.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 01 apr 2009, 21:39

Volevo dire che non è importante solo il tipo di fabbricazione, ma anche la qualità. E' risaputo che il neck-thru sia il migliore e più dispendioso modo di fabbricare un chitarra, ma puoi avere un neck-thru disgustoso, così come un manico avvitato da dio... era questo che intendevo.

PS: Per quanto riguarda la cort il solo fatto che abbia l'effettistica da due soldi incorporata è un'autentica bestemmia.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 apr 2009, 08:03

Varel ha scritto:Volevo dire che non è importante solo il tipo di fabbricazione, ma anche la qualità. E' risaputo che il neck-thru sia il migliore e più dispendioso modo di fabbricare un chitarra, ma puoi avere un neck-thru disgustoso, così come un manico avvitato da dio... era questo che intendevo.
...
Mah. Non lo so, sinceramente, se è "il migliore". Dai risultati che ho avuto io, non direi che il neck-thru sia la panacea a tutti i mali; non che sia male, intendiamoci, ma mi aspettavo di più. E dire che, quando me lo dicevano, non ci credevo !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 02 apr 2009, 10:15

mi viene da pensare,a riguardo la copia LP che ho postato.Ma possibile che un negozio rinomatissimo come Hendrix di Lavagna,venda,anche se una copia,ciofeche di chitarre?magari questa bambina è ottima sia da suonare che come costruzione.Come al solito ogni parola e supeflua.Bisogna provarla e stop. :rocken:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 apr 2009, 10:21

Micione ha scritto:mi viene da pensare,a riguardo la copia LP che ho postato.Ma possibile che un negozio rinomatissimo come Hendrix di Lavagna,venda,anche se una copia,ciofeche di chitarre?magari questa bambina è ottima sia da suonare che come costruzione.Come al solito ogni parola e supeflua.Bisogna provarla e stop. :rocken:
Tranquillo, Hendrix venderebbe anche una pagaia con sei elastici purché "vintage" e di prezzo altissimo.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 02 apr 2009, 11:13

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto:mi viene da pensare,a riguardo la copia LP che ho postato.Ma possibile che un negozio rinomatissimo come Hendrix di Lavagna,venda,anche se una copia,ciofeche di chitarre?magari questa bambina è ottima sia da suonare che come costruzione.Come al solito ogni parola e supeflua.Bisogna provarla e stop. :rocken:
Tranquillo, Hendrix venderebbe anche una pagaia con sei elastici purché "vintage" e di prezzo altissimo.
non ne sono convinto.Io fossi il proprietario di Hendrix non mi sputtanerei il nome per così poco.
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 apr 2009, 11:58

Micione ha scritto: non ne sono convinto.Io fossi il proprietario di Hendrix non mi sputtanerei il nome per così poco.
Sputtanarsi il nome ? Ma se è conosciutissimo proprio per i suoi prezzi fuori del mondo ! E' uno dei responsabili delle dimensioni fuori del mondo che ha preso il mercato del "Vintage" in Italia: non dimenticare che noi italiani siamo tra i pochi al mondo, insieme agli sceicchi arabi, che sono disposti a pagare cifre pazzesche per dei pezzi di legno senza valore ! E questo perché quei pezzi di legno sono vecchi, e basta ! Ma te lo ricordi quanto costavano, quelle chitarre lì, negli anni '70 ? Se non lo sai, te lo dico io: poco più di una Eko marcia. Ed eravamo tutti che avremmo cambiato volentieri quei legnacci lì con uno straccio di Ibanez, che almeno un po' meglio (solo un po', eh ?) suonava. Altro che "vintage" ! Questi ci hanno fatto la vigna, sull' ignoranza degli italiani ! D' altra parte, mi risulta che il signor Hendrix, grazie al suo commercio, si sia piazzato mica male col villone sulle alture di Lavagna...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 02 apr 2009, 12:18

ma200360 ha scritto:
Micione ha scritto: non ne sono convinto.Io fossi il proprietario di Hendrix non mi sputtanerei il nome per così poco.
Sputtanarsi il nome ? Ma se è conosciutissimo proprio per i suoi prezzi fuori del mondo ! E' uno dei responsabili delle dimensioni fuori del mondo che ha preso il mercato del "Vintage" in Italia: non dimenticare che noi italiani siamo tra i pochi al mondo, insieme agli sceicchi arabi, che sono disposti a pagare cifre pazzesche per dei pezzi di legno senza valore ! E questo perché quei pezzi di legno sono vecchi, e basta ! Ma te lo ricordi quanto costavano, quelle chitarre lì, negli anni '70 ? Se non lo sai, te lo dico io: poco più di una Eko marcia. Ed eravamo tutti che avremmo cambiato volentieri quei legnacci lì con uno straccio di Ibanez, che almeno un po' meglio (solo un po', eh ?) suonava. Altro che "vintage" ! Questi ci hanno fatto la vigna, sull' ignoranza degli italiani ! D' altra parte, mi risulta che il signor Hendrix, grazie al suo commercio, si sia piazzato mica male col villone sulle alture di Lavagna...
si,quello che scrivi purtroppo è vero.Non conosco il proprietario(sicuramente hai più info di me),effettivamente ha prezzi un pò altini. :ciauz:
(J.Joplin)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 apr 2009, 14:59

Più che altro io continuo a chiedermi come facciano "MICROFONI HAMBUKINGH" a essere "AMPLIFICATI"...

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 02 apr 2009, 15:02

Varel ha scritto:Più che altro io continuo a chiedermi come facciano "MICROFONI HAMBUKINGH" a essere "AMPLIFICATI"...
prova a chiedere al tizio del "TUMPING" :risatona:
(J.Joplin)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 apr 2009, 15:41

Varel ha scritto:Più che altro io continuo a chiedermi come facciano "MICROFONI HAMBUKINGH" a essere "AMPLIFICATI"...
Saranno attivi !
Micione ha scritto:
TEMPING, si dice TEMPING !!! :risatona:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 02 apr 2009, 15:53

ma200360 ha scritto:
Saranno attivi !
Micione ha scritto:
TEMPING, si dice TEMPING !!! :risatona:
:risatona:
(J.Joplin)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 apr 2009, 16:36

Santi numi, non ne ha azzeccata una... :Ok: poveretto :risatona: :risatona:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 apr 2009, 16:41

Varel ha scritto:Santi numi, non ne ha azzeccata una... :Ok: poveretto :risatona: :risatona:
Ma va', di solito Micione ci azzecca eccome ! :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 apr 2009, 16:43

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:Santi numi, non ne ha azzeccata una... :Ok: poveretto :risatona: :risatona:
Ma va', di solito Micione ci azzecca eccome ! :ciao:
perchè è suo l'annuncio?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio