Consiglio per chitarra elettrica e amplificatore (Consiglio)

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
TheSoulforged
Principiante
Principiante

Re: Consiglio per chitarra elettrica e amplificatore.

Messaggio da TheSoulforged » 10 nov 2008, 22:17

se volessi droppare la chitarra in C# devo regolare anche la tiratura del manico? oppure posso farlo tranquillamente?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 nov 2008, 07:59

TheSoulforged ha scritto:
ma200360 ha scritto:
TheSoulforged ha scritto:scusa :Very Happy: non so, le les paul hanno un qualcosa di diverso...come forma si, assomiglia, caratteristiche non posso dire...però con le les paul mi ci sono trovato male come posizione, mentre questa la trovo molto comoda...:S non so che dire :S :senzasperanze:
Ma hai comprato la chitarra senza sapere nulla delle sue caratteristiche tecniche ? Ti è andata bene, allora ! Proprio vero, a volte "fa" più il naso (in questo caso, le orecchie) di mille altre cose !
no no , intendevo che non conosco le caratteristiche delle les paul, per confrontarle con la mia =)
Presto detto: scala 24,75, manico incollato, corpo e manico in mogano, ponte fisso, due humbuckers: le caratteristiche essenziale sono le stesse !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 nov 2008, 18:09

TheSoulforged ha scritto:se volessi droppare la chitarra in C# devo regolare anche la tiratura del manico? oppure posso farlo tranquillamente?
Non lo fai tranquillamente perché basta pochissimo per spaccare il manico :Very Happy:

Portala da un liutaio e fattelo fare da lui, visto che devi anche cambiare corde per un'accordatura così grave (servono corde più spesse in modo che non siano troppo lente), poi magari un giorno vedi come si fa e te lo fai da solo la prossima volta :esatto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 15 nov 2008, 21:46

Mi pare sia anche la chitarra di partenza per la signature di Nick Catanese (Black Label Society)..... conosco un possessore di quest'ultima e per quanto sia un irriducibile metal head ne è molto contento..... Le caratteristiche sono comunque diverse, a cominciare dagli EMG ma della Washburn in giro non mi pare ci sia una brutta opinione anzi..... oh è anche vero che le opinioni spesso sono delle auliche e solenni boiate, ma quando sono proprio MOLTO diffuse, in genere ci si può un po' fidare (vedi Epiphone :fumato: )
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

TheSoulforged
Principiante
Principiante

Messaggio da TheSoulforged » 22 nov 2008, 15:21

ambaradam ha scritto:
TheSoulforged ha scritto:se volessi droppare la chitarra in C# devo regolare anche la tiratura del manico? oppure posso farlo tranquillamente?
Non lo fai tranquillamente perché basta pochissimo per spaccare il manico :Very Happy:

Portala da un liutaio e fattelo fare da lui, visto che devi anche cambiare corde per un'accordatura così grave (servono corde più spesse in modo che non siano troppo lente), poi magari un giorno vedi come si fa e te lo fai da solo la prossima volta :esatto:
Argh, immaginavo. Si, per le corde ho gia comprato delle 010...certo che è strano, in fatto di tensione delle corde noto molta differenza con la vecchia chitarra. Sembrano piu molli sulla washburn, ma viste anche le altre chitarre a ponte fisso che ho provato sembra quasi una caratteristica di questo genere... =/ mah :senzasperanze:

vedremo per il drop C#

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 22 nov 2008, 16:28

TheSoulforged ha scritto: Argh, immaginavo. Si, per le corde ho gia comprato delle 010...
Fammi capire, vuoi montare delle 0.10 su una chitarra accordata in C# ? E se la accordi in E cosa usi, le 0.06 (ammesso che esistano) ? Guarda che come minimo devi usare una 0.12/0.52, per un' accordatura del genere, ma proprio come minimo !
TheSoulforged ha scritto: certo che è strano, in fatto di tensione delle corde noto molta differenza con la vecchia chitarra. Sembrano piu molli sulla washburn, ma viste anche le altre chitarre a ponte fisso che ho provato sembra quasi una caratteristica di questo genere... =/ mah :senzasperanze:
E' soprattutto la scala che dà l' impressione di "morbidezza" delle corde. La tua chitarra è a scala corta, quindi è normalissimo che tu senta la differenza rispetto a una scala lunga.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

TheSoulforged
Principiante
Principiante

Messaggio da TheSoulforged » 23 nov 2008, 10:55

ok, per l'accordatura a scala corta non lo sapevo...per le 010 andavano benissimo sull'altra =/ su questa in effetti è un po poco

TheSoulforged
Principiante
Principiante

Re: Consiglio per chitarra elettrica e amplificatore (Consiglio)

Messaggio da TheSoulforged » 27 nov 2008, 21:45

ok, ho finito il mio ciclo acquiesti, ho comprato un roland cube 20x

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio