Consiglio chitarra elettrica Hard Rock

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
diamantepicci
Principiante
Principiante

Consiglio chitarra elettrica Hard Rock

Messaggio da diamantepicci » 20 dic 2013, 17:45

Ciao a tutti ragazzi, credo che sia arrivato il momento di cambiare la mia prima chitarra (Squier affinity) a cui, tempo fa, ho aggiunto un Humbucker seymour duncan sh-4.
Diciamo che la chitarra inizia ad avere qualche problema sui regolatori e non avendo voglia e tempo per portarla da un liutaio preferirei vendere l'humbucker aggiungendolo al mio budget e ripristinare la classica strato con i 3 pickup single.
Come generi sono più propenso a metal e hard rock quindi cerco qualcosa di più pesante rispetto alla strato.
Ho visto un pò in giro e diciamo che mi sono innamorato della Cort X6. Cosa ne pensate?
Non cerco niente di particolare e costoso, infatti suono per puro divertimento e ho ancora da imparare molto.
Come budget sono sui 200/250 euro. Oltre la Cort avete altri consigli?
P.S. come amplificatore possiedo un Fendere Mustang I.

pippotelecaster
Principiante
Principiante

Re: Consiglio chitarra elettrica Hard Rock

Messaggio da pippotelecaster » 27 dic 2013, 00:50

Vintage V100 Les Paul oppure Vintage VS6 SG, se le trovi usate in buone stato non trovi nulla di meglio sul mercato.

Ulver
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: Consiglio chitarra elettrica Hard Rock

Messaggio da Ulver » 27 dic 2013, 12:48

Se hai più premura per un manico moderno, ponte mobile e body stile Super-Strat allora hai detto bene tu con la Cort X-6, o in alternativa un Ibanez RG350. A patto di trovare una qualche buona occasione nell'usato: sono due chitarre così diffuse che perde di senso comprarle nuove.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio