Chitarre Jackson

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
BlackFox
Apprendista
Apprendista

Chitarre Jackson

Messaggio da BlackFox » 08 feb 2009, 20:45

Ciao a tutti, non riesco a trovare un negozio di chitarre jackson vicino o quasi a casa mia possibile??? Io sono di Nord Milano precisamente di Seveso per chi è della zona............cmq qualcuno sa darmi qualche informazione si queste chitarre su come sono ??? Sarei molto interessato alla JACKSON DK2

http://www.guitarworkshop.it/index.php? ... 40f3e2eba4

:lollol:

j-faz
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: Chitarre Jackson

Messaggio da j-faz » 08 feb 2009, 21:48

guarda io l'ho provata 2 settimane fa e ti dico che se suoni metal va bene, ma se vuoi una chitarra versatile ti consiglio altro perchè ha un suono piuttosto metalloso
anch'io avevo optato per questo modello di jackson ma sinceramente non vale quello che costa(io l'ho vista a 670€)
ovviamente è una mia opinione
http://it.youtube.com/user/AmedeoMango

a me questo la skin bianca del forum non piace, era meglio quella nera

BlackFox
Apprendista
Apprendista

Messaggio da BlackFox » 11 feb 2009, 20:20

Be grazie per la tua opinione.....è sempre utile avere queste informazioni :fumato:

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 12 feb 2009, 22:28

Queste Jackson sono fatte in asia, ed in genere non sono malaccio, ma di certo non valgono un'unghia delle Made in USA che sono davvero eccezionali (e pure moooolto più versatili)

Sinceramente, per quel prezzo, puoi trovare di meglio...

Anche un Charvel anni 80/90 (sempre di "Jackson" si parla :Very Happy: ) usata :wink:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 feb 2009, 22:29

Metal Mike ha scritto:Queste Jackson sono fatte in asia, ed in genere non sono malaccio, ma di certo non valgono un'unghia delle Made in USA che sono davvero eccezionali (e pure moooolto più versatili)

Sinceramente, per quel prezzo, puoi trovare di meglio...

Anche un Charvel anni 80/90 (sempre di "Jackson" si parla :Very Happy: ) usata :wink:
Verissimo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 13 feb 2009, 11:50

non sono daccordo... gli standard produttivi delle jackson asiatiche sono molto alti (tanto ke sonomade in japan, non cina o simili) e i PU usati sono gli stessi (veri rr3 ed rr1, la prima jap da 600 euro, la seconda USA da 2000 euro)... sta differenza di versatilità non la vedo proprio...
forse a livello di liuteria qualcosa, ma robe di poco conto... :senzasperanze:
e non ditemi ke una costruzione NT al posto di una bolt-on giustifica un divario di prezzo così elevato!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 feb 2009, 12:04

io ne ho avute di entrambe le provenienze e, sarò stato sfigato, ma quella jap era veramente legna da ardere (e parliamo di uno strumento che costava all'epoca 1.400.000 sudate lire), tant'è che il commerciante se l'è ripresa dopo qualche mese facendomi prendere un altro strumento.

Le differenze evidenti con le usa comunque sono hardware, finiture estetiche e tipo di legni, oltre a bolton/neckthru.

sui prezzi non dico nulla, tanto per me ben pochi strumenti in commercio valgono i soldi che chiedono.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 13 feb 2009, 12:09

ho sentito molti parlar male delle jackson jap e anche parlare del fatto che non siano veramente made in jap..però non so molto altro.

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 13 feb 2009, 14:48

Un mio amico ha un Jackson Made in Japan, ma è già un po' vecchiotta, e per essere (ai tempi) una chitarra di livello medio (stiamo parlando di roba da 700/800€) va più che bene: floyd che tiene l'accordatura, tasti buoni, pick-up Duncan Designed che si fanno ascoltare, meccaniche buone, etc....

Se la paragono a qualche Jackson (da 600€) che ho provato in giro, il calo di qualità è ben evidente, eh...

Poi magari sono stato sfigato, eh!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio