chitarra nuova

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ma200360
Maestro
Maestro

Re: chitarra nuova

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 17:49

leoDT ha scritto:
ma200360 ha scritto:
RatGirl ha scritto:Mai provato MusicMan???...ormai il vecchio John usa quelle... :Very Happy:
Ho letto delle recensioni entusiastiche delle Music Man in generale, e anche il mio liutaio mi diceva che, se c' è un marchio che può stare alla pari di Gibson e PRS, a livello di liuteria, è proprio la Music Man. Io ho una OLP (quindi uno strumento molto economico), realizzata sul modello della Music Man di Van Halen, ed è uno strumento OTTIMO, ovviamente per essere una copia economica, per quanto autorizzata dalla licenza Music Man; immagino che l' originale sia 'na bomba !
purtroppo nn tengo i soldi necessari per prendermi una Music Man e da cherubini quella signature Petrucci costa 2000€ :Very Happy: :Very Happy:
Perché non guardi la OLP Petrucci ? E' un ottimo strumento, a un prezzo ragionevole.

http://cgi.ebay.it/NUOVA-CHITARRA-ELETT ... 18Q2el1247

Altro non è se non la copia ufficiale della chitarra di Petrucci. Qualcun altro (Kemyslate, se non erro) sul forum l' ha presa, e ne era entusiasta !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 29 apr 2008, 19:30

leoDT ha scritto:salve a tutti

sono un appasionato di chitarra di 16 anni, la suono ormai da 7 e mi diletto a suonare(se ci riesco :Very Happy: :Very Happy: ) i dream theater.
Ho bisogno di un consiglio: visto che vorrei farmi una chitarra nuova sono indeciso fra due modelli

1) la Xiphos XP700: l'ho vista sul catalogo Ibanez, mi piace troppo la forma e il colore.Leggendo in giro ho capito che è un ottima chitarra, dal manico molto scorribile e quindi adatta per chi suona cose molto veloci
dicono che i PU facciano piuttosto schifo... ti consiglio di provarla, prima
leoDT ha scritto:2) la S7320: sempre di casa Ibanez. Vista la mia passione per i dream theater e di conseguenza per John Petrucci(il mio dio :Very Happy: :Very Happy: ) ho sempre desiderato una 7 corde, non sò molto su questa chitarra, apparte le caratteristiche tecniche che si trovano sul catalogo, ma avendo il corpo in mogano, quindi molto sottile, penso che sia un ottima chitarra
spero sia nettamente migliore delle 7-corde economiche, perché quelle di casa Ibanez sono proprio bruttine, eh

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 20:10

Metal Mike ha scritto:
leoDT ha scritto:salve a tutti

sono un appasionato di chitarra di 16 anni, la suono ormai da 7 e mi diletto a suonare(se ci riesco :Very Happy: :Very Happy: ) i dream theater.
Ho bisogno di un consiglio: visto che vorrei farmi una chitarra nuova sono indeciso fra due modelli

1) la Xiphos XP700: l'ho vista sul catalogo Ibanez, mi piace troppo la forma e il colore.Leggendo in giro ho capito che è un ottima chitarra, dal manico molto scorribile e quindi adatta per chi suona cose molto veloci
dicono che i PU facciano piuttosto schifo... ti consiglio di provarla, prima
Sono andato a vedermi le caratteristiche tecniche: roba ceramica, buona solo per il metal. Ma con quella forma lì, cos' altro ci vuoi fare ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 29 apr 2008, 22:44

Se mi permetti un consiglio, per il momento lascerei perdere la 7 corde...forse sono un po' tradizionalista io, ma mi sembra abbastanza inutile comprare come prima chitarra seria uno strumento particolare come una 7 corde...iniziamo dalle cose "regolari" :Very Happy:

Io il suono della Xiphos l'ho sentito, e a dir la verità per cose potenti non mi sembra male in sincerità. Il manico è senza dubbio molto scorrevole, il ponte in stile folyd non so se ti è utile oppure ti è solo di ingombro. Il mio consiglio comunque è quello di farti un giro più ampio tra i cataloghi Ibanez, Cort, Olp stessa....ci sono chitarre a mio avviso più valide da quelle che ti sei proposto fino a ora, sotto tanti punti di vista. E soprattutto....prenditi un paio di pomeriggi e fatti un bel giro per negozi a provare e riprovare di tutto!

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 29 apr 2008, 22:46

Esatto...la XPT700 molta la nouva trovata di casa DiMarzio...i D Activator...sono dei passivi che dovrebbero "simulare" il suono degli attivi (mi sfugge come abbiano risolto il problema dell'evidente livello d'uscita superiore proprio dei pickups attivi....mah..)....ho avuto l'occasione di provarli proprio con quella chitarra...ovviamente sono stati studiati per fare solo ed esclusivamente metal (pane per i miei denti!)..inutili per qualsiasi altro genere!!!
Per suonare la musica di John sarebbe perfetta un Music Man...ma non tutti (anzi quasi nessuno... :Ok: ) possono permettersi uno strumento del genere...nemmeno usato!
La S7320 sembra uno strumento accessibile visto il prezzo e adatto al genere....tuttavia consiglierei la Rg1527 Prestige sempre a 7 corde (la fascia di prezzo è sempre la stessa...), ma il ponte è un EdgePro 7 che senza dubbio è di ottima qualità! La S7320 ha, invece, un Ibanez Zero Resistence ZR che ho avuto modo di testare su una S2170FW è mi ha lasciato qualche perplessità visto il suo funzionamento troppo complesso....

leoDT
Principiante
Principiante

Messaggio da leoDT » 03 mag 2008, 11:08

prestige ha scritto:Se mi permetti un consiglio, per il momento lascerei perdere la 7 corde...forse sono un po' tradizionalista io, ma mi sembra abbastanza inutile comprare come prima chitarra seria uno strumento particolare come una 7 corde...iniziamo dalle cose "regolari" :Very Happy:

Io il suono della Xiphos l'ho sentito, e a dir la verità per cose potenti non mi sembra male in sincerità. Il manico è senza dubbio molto scorrevole, il ponte in stile folyd non so se ti è utile oppure ti è solo di ingombro. Il mio consiglio comunque è quello di farti un giro più ampio tra i cataloghi Ibanez, Cort, Olp stessa....ci sono chitarre a mio avviso più valide da quelle che ti sei proposto fino a ora, sotto tanti punti di vista. E soprattutto....prenditi un paio di pomeriggi e fatti un bel giro per negozi a provare e riprovare di tutto!
Quello che dici tu è giusto però, non vorrei che avessi capito male, non è la mia prima chitarra, io ho un Ibanez RG370 DX, è una chitarra ottima(l'ho trovata nuova ad un prezzo davvero da regalo) la uso nei concerti che faccio e mi ritengo sodisfatto.
Se mi devo comprare una chitarra 6 corde avevo pensato di usarla come chitarra per altre accordature(un semitono sotto, accordature aperte etc...etc..) però dopo 7 anni che suono e con la passione per i dream theater, mi piacerebbe tanto una 7 corde. Per il fatto dei pomeriggi.....vorrei davvero farlo ma tra scuola, scuola di musica, prove con il gruppo non riesco propio a trovare il tempo :Confuso: :Confuso:

P.S. Se qualcuno abbita in zona alessandrino centocelle o capita da quelle parti, alla chiesa di San Bernardo suono con il mio gruppo, inizio verso le 19.30(in scaletta abbiamo comfortably numb, nothing else matter e the spirit carries on)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio