Chitarra Bach TC_BACH_TRHEH ....recensione

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
newbv8
Apprendista
Apprendista

Re: Chitarra Bach TC_BACH_TRHEH ....recensione

Messaggio da newbv8 » 30 mar 2009, 21:57

ho visto anche la les paul che mi piace tantissimo... purtroppo il fatto che non si puo provare prima di prenderla mi frena non poco :senzasperanze:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 30 mar 2009, 23:50

complimenti per l'acquisto Ank!!! :applauso: :applauso: :applauso:
che dire, bel suono ed esteticamente è bellissima! Ma credo che col cambio di pickups diventi una bomba!!!

P.s.: quando trovi una guitar simile per cui contrattare e riuscire a far scendere il prezzo entro i 150 euro, mi contatti? :fumato:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

*a.j.*
Esperto
Esperto

Messaggio da *a.j.* » 31 mar 2009, 00:45

Frusciante ha scritto:complimenti per l'acquisto Ank!!! :applauso: :applauso: :applauso:
che dire, bel suono ed esteticamente è bellissima! Ma credo che col cambio di pickups diventi una bomba!!!

P.s.: quando trovi una guitar simile per cui contrattare e riuscire a far scendere il prezzo entro i 150 euro, mi contatti? :fumato:
http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... =TC_MA_BUT

145€ va bene? :Very Happy:
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 31 mar 2009, 08:04

newbv8 ha scritto:ho visto anche la les paul che mi piace tantissimo... purtroppo il fatto che non si puo provare prima di prenderla mi frena non poco :senzasperanze:
Negli affari purtroppo occorre una sola cosa....saper rischiare....è un pò come giocare in borsa, compri un titolo che ha speranze di essere di qualità e di salire.....la certezza non esiste, :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 31 mar 2009, 08:06

Frusciante ha scritto:complimenti per l'acquisto Ank!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Fammi sapere che tipo di chitarra cerchi....perchè tempo fa su ebay c'era pure uno che vendeva una Cort M520 a 150 euro, ed una ARC 300 come la mia che mi sa che è andata venduta per 100/120 euro... :Very Happy:
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 31 mar 2009, 08:14

ma200360 ha scritto:Sto ascoltando i samples: l' humbucker sembra molto più potente del single ! Il single mi sembra che abbia la classica sonorità Tele, forse un pochino più scura, ma appena appena, in compenso l' humbucker mi sembra un po' "esagerato" come livello d' uscita; se decidessi di cambiare io andrei su qualcosa di più equilibrato. C' è da dire, però che l' humbucker non sembrerebbe comportarsi malissimo sulle acute, peccato che non sia splittabile. E poi, da quel che si sente, il twang non manca neanche un po', e mi pare che ci sia un bel sustain, anzi, perfino insolito su una Telecaster.
In effetti lo è più potente, il cambio è probabile, armonicamente, non è che siano male, a me proprio quello che non mi piace è, ripeto, quella sonorità squeack, che ho ritrovato in tutti i ceramici di una certa potenza, gli alnico, che siano II, III, IV, o V, non le hanno...risultano più gradevoli almeno al mio orecchio.
Se sia splittabile non lo so, ne dubito, ma può darsi che aprendo la placca controlli scappi fuori che lo sia, ma in quel caso, o si cambiano i potenziometri con dei push pull o ci si mette lo swicth a 4 posizioni, cmq...non sono modifiche costosissime.

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 31 mar 2009, 08:32

AnkTheDevil ha scritto:
ma200360 ha scritto:Sto ascoltando i samples: l' humbucker sembra molto più potente del single ! Il single mi sembra che abbia la classica sonorità Tele, forse un pochino più scura, ma appena appena, in compenso l' humbucker mi sembra un po' "esagerato" come livello d' uscita; se decidessi di cambiare io andrei su qualcosa di più equilibrato. C' è da dire, però che l' humbucker non sembrerebbe comportarsi malissimo sulle acute, peccato che non sia splittabile. E poi, da quel che si sente, il twang non manca neanche un po', e mi pare che ci sia un bel sustain, anzi, perfino insolito su una Telecaster.
In effetti lo è più potente, il cambio è probabile, armonicamente, non è che siano male, a me proprio quello che non mi piace è, ripeto, quella sonorità squeack, che ho ritrovato in tutti i ceramici di una certa potenza, gli alnico, che siano II, III, IV, o V, non le hanno...risultano più gradevoli almeno al mio orecchio.
Se sia splittabile non lo so, ne dubito, ma può darsi che aprendo la placca controlli scappi fuori che lo sia, ma in quel caso, o si cambiano i potenziometri con dei push pull o ci si mette lo swicth a 4 posizioni, cmq...non sono modifiche costosissime.

Beh, ma allora io cambierei proprio pick-up, montandone uno splittabile in AlNiCo. Almeno ti risolvi il problema in via definitiva. Ma prendilo BELLO ! Deve essere IL RE degli humbuckers splittabili, altrimenti mortifichi la povera Telecaster con un "coso" che non le renderà giustizia, e la tua povera Bach se ne risentirà a morte. E allora sono cavoli tuoi.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 31 mar 2009, 08:39

Me ne vengono in mente solo due o tre....che dovrebbero essere adatti, date le caratteristiche di risposta sulle acute,...o un Pearly Gates, o uno Screaming Demon, infine...un Jazz,.....nel primo e ultimo caso le versioni da ponte naturalmente... :Very Happy:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 31 mar 2009, 08:45

AnkTheDevil ha scritto:Me ne vengono in mente solo due o tre....che dovrebbero essere adatti, date le caratteristiche di risposta sulle acute,...o un Pearly Gates, o uno Screaming Demon, infine...un Jazz,.....nel primo e ultimo caso le versioni da ponte naturalmente... :Very Happy:
Eh, Pearly Gates; ce lo vedrei bene.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 31 mar 2009, 14:02

AnkTheDevil ha scritto:
Frusciante ha scritto:P.s.: quando trovi una guitar simile per cui contrattare e riuscire a far scendere il prezzo entro i 150 euro, mi contatti? :fumato:
Fammi sapere che tipo di chitarra cerchi....perchè tempo fa su ebay c'era pure uno che vendeva una Cort M520 a 150 euro, ed una ARC 300 come la mia che mi sa che è andata venduta per 100/120 euro... :Very Happy:
se riesci a trovare una telecaster Bach come la tua ma con 2 single coil (come questa e nn come quella che hai postato col mogano leggero http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... BACH_HONEY... :sorpreso: ) o una Cort M520 nera entro i 150 euro(se meno è meglio) mi sà che tenterò lo sforzo economico per prendermi la chitarra di riserva e chiudere la questione per anni con pace mia e dei miei :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 31 mar 2009, 14:43

Frusciante ha scritto:
AnkTheDevil ha scritto:
Frusciante ha scritto:P.s.: quando trovi una guitar simile per cui contrattare e riuscire a far scendere il prezzo entro i 150 euro, mi contatti? :fumato:
se riesci a trovare una telecaster Bach come la tua ma con 2 single coil (come questa e nn come quella che hai postato col mogano leggero http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... BACH_HONEY... :sorpreso: ) o una Cort M520 nera entro i 150 euro(se meno è meglio) mi sà che tenterò lo sforzo economico per prendermi la chitarra di riserva e chiudere la questione per anni con pace mia e dei miei :ciao:
Ok per la ricerca.... :Very Happy:
ma che la tua GAS starà buona per anni....diciamo che è matematicamente impossibile.... :Ok:

Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 31 mar 2009, 15:25

AnkTheDevil ha scritto: Ok per la ricerca.... :Very Happy:
ma che la tua GAS starà buona per anni....diciamo che è matematicamente impossibile.... :Ok:
Grazie!

dai, però almeno per le chitarre un pò si attenuerà! o almeno per quelle elettriche...certo che se penso all'acustica che vorrei prendere, ad una Les Paul o ad altro...MIIII NN CE LA FARò MAI DA SOLO!!!! :pianto:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 31 mar 2009, 15:42

Frusciante ha scritto:
Grazie!

dai, però almeno per le chitarre un pò si attenuerà! o almeno per quelle elettriche...certo che se penso all'acustica che vorrei prendere, ad una Les Paul o ad altro...MIIII NN CE LA FARò MAI DA SOLO!!!! :pianto:
:Very Happy: pensa che siamo tutti nella tua stessa situazione, anche chi ha già comprato le chitarre che voleva comprare, altrimenti non sarebbe una malattia, il problema è che questa malattia è "inguaribile"!
comunque io sto impazzendo per il modello les paul color ambra, anche se ne ho vista una su ebay goldtop :paura: :paura: :paura: che non ricordo se è anche nel catalogo, ora vado a vedere!

newbv8
Apprendista
Apprendista

Messaggio da newbv8 » 31 mar 2009, 16:35

Cosimino ha scritto:
Frusciante ha scritto:
Grazie!

:Very Happy: pensa che siamo tutti nella tua stessa situazione, anche chi ha già comprato le chitarre che voleva comprare, altrimenti non sarebbe una malattia, il problema è che questa malattia è "inguaribile"!
comunque io sto impazzendo per il modello les paul color ambra, anche se ne ho vista una su ebay goldtop :paura: :paura: :paura: che non ricordo se è anche nel catalogo, ora vado a vedere!
è quella che voglio anche io... la goldtop... certo che c'è :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 31 mar 2009, 23:06

mettetevi in fila, per la TopaDorata ci sono prima io! :Confuso:

è la seconda che mi lascio sfuggire su MM per non mettermi nei casini economicamente, ma non so se riuscirò a resistere una terza volta!

GAAAAAAAAAAAS! :lollol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio