cambio pick up o salgo di livello?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
zenoso
Principiante
Principiante

cambio pick up o salgo di livello?

Messaggio da zenoso » 14 set 2007, 19:50

ciao
ho una g400 ed ho un dubbio atroce da un pò:
-cambiare pick up e mettere dei duncan (esempio sh4 e sh1)
-prendermi una sg
il problema è: una sg vale quel che costa...spiego meglio spendendo 400+200 euro ho un g400 e dei duncan, con 1000 euro ho una sg
la differenza è 400€, una sg li vale quei 400€ circa in più?
se qualcuno che ha una g400 con dei pick up duncan e ha provato una sg può illuminarmi sarei molto grato.
Non sono un professionista, non mi interessa se sulla paletta ci sia scritto gibson e con quei 400€ mi avvicinerei all'acquisto di un bella testa valvolare.
ci sarebbe un ulteriore opzione lasciar perdere la chitarra e passare dal valvestate(che sto odiando avendo un laney vc 15 a casa)
ad una testata valvolare.

grazie per l'aiuto

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: cambio pick up o salgo di livello?

Messaggio da F@z » 14 set 2007, 20:20

Per prima cosa benvenuto..

Poi ti dico quello che penso..in un setup ciò che fa tanto è l'ampli..se hai un buon ampli anche una chitarra non eccelsa suona decentemente..l'opposto non è praticamente mai vero..se suoni una LP Custom su un Behringer o su un MG suonerà male..

Quindi io privilegerei l'acquisto di un buon ampli valvolare prima e poi valuterei i discorsi relativi al cambio di chitarra o di PU..

Detto questo le chitarre non sono solo PU, sono legno, liuteria, rifiniture..ci chiedi se ci sono 400€ di differenza nelle due configurazioni? Probabilmente si..una chitarra non è solo PU e forse Gibson offre quel qualcosa in più a livello di liuteria, rifiniture e suono globale..certo forse non sono 400€, ma è lo scotto da pagare per avere Gibson o in generale per avere quel qualcosa in più rispetto alla media..non sempre quel qualcosa in più rispetta un preciso rapporto di qualità/prezzo, però fa la differenza