"Bimbe" in carbonio

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Re: "Bimbe" in carbonio

Messaggio da Ittesinanta » 18 lug 2008, 10:40

Kimera ha scritto:
Ittesinanta ha scritto:
Kimera ha scritto:La cosa positiva è che si creerà ancor di più la mania del Vintage dato che negli anni le chitarre in legno tenderanno pian piano a sparire o quasi.Io voto legno a vita purchè di qualità tecnico/estetiche e da produzioni controllate.
non credo che le chiarre in legno spariranno. i chitarristi sono in genere ultratradizionalisti e qualsiasi innovazione, anche la migliore, sarà un flop commerciale. Guarda i listini gibson e fender, le due marche simbolo della chitarra elettrica: ci sono solo modelli inventati negli anni 50, qualsiasi altro tentativo, anche valido, è fallito!!!! C'è chi ritiene una bestemmia anche un ponte a 6 sellette su una telecaster, altro che chitarre in carbonio....
silente ha scritto: C'è da dire che con quell' estetica mi dovrebbero pagare loro per usarne una. :Very Happy:
certo quella del primo link è orribile, ma queste ti sembrano più brutte di certe chitarre in legno? a me sembrano normalissime...
http://www.3guitars.com/home_i.html
hai visto il costo di queste bimbe.3.000 euro???ma siamo pazzi.Sai cosa mi compro con 3.000 euro?
quelle sono chitarre di nicchia in serie limitate, non puoi confrontarle con produzioni a larga scala. se per quello la replica della frankenstein di van halen (in legno e per di puù "rovinata di fabbrica") costa 25000 euro e tutta la produzione è stata venduta.. figurati cosa ti compri con quelli...
Ultima modifica di Ittesinanta il 18 lug 2008, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento. F. Zappa

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 lug 2008, 10:41

Kimera ha scritto:
Sai cosa mi compro con 3.000 euro?
Mi ci pagherei le spese di condominio...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 18 lug 2008, 11:11

le 3 guitars non mi sembrano serie limitate.E' un semplice liutaio-produttore tipo Manne/Frudua.Tu ordini uno strumento con tue specifiche e loro te lo fanno.La Van Halen da 25k quella sì che è a produzione limitata.Valla a rivendere tra 50 anni ai collezionisti e ti paghi un loft sull'Heverest.
"Non suonare quello che c'è, suona quello che non c'è."
Miles Davis

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 18 lug 2008, 11:18

Kimera ha scritto:le 3 guitars non mi sembrano serie limitate.E' un semplice liutaio-produttore tipo Manne/Frudua.Tu ordini uno strumento con tue specifiche e loro te lo fanno.La Van Halen da 25k quella sì che è a produzione limitata.Valla a rivendere tra 50 anni ai collezionisti e ti paghi un loft sull'Heverest.
con limitata intendevo che ne vendono pochi pezzi all'anno, sui quali devono ripartire spese di sviluppo, produzzione, macchine, ecc... è ovvio che i prezzi sono alti
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento. F. Zappa

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 lug 2008, 11:31

non che le frudua costino poco soprattutto all'inizio......

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 18 lug 2008, 13:22

:dubbioso:

Scusate ma perché tutta quest'ansia??? Non è che queste chitarre stiano prendendo il sopravvento... Io manco le conoscevo prima! Se ogni accenno di cambiamento sarebbe diventato reale, adesso non avremmo il problema del petrolio (furono fatti molti brevetti su motori alternativi, di cui molti validi e di poco costo, ma si è sempre rimasti con la benzina)...

Poi diventerete tutti vecchi, e a quel punto il legno inizierà a pesare... Preferite non poter più suonare in piedi o il carbonio? :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 18 lug 2008, 16:31

ambaradam ha scritto::dubbioso:

Scusate ma perché tutta quest'ansia??? Non è che queste chitarre stiano prendendo il sopravvento... Io manco le conoscevo prima! Se ogni accenno di cambiamento sarebbe diventato reale, adesso non avremmo il problema del petrolio (furono fatti molti brevetti su motori alternativi, di cui molti validi e di poco costo, ma si è sempre rimasti con la benzina)...

Poi diventerete tutti vecchi, e a quel punto il legno inizierà a pesare... Preferite non poter più suonare in piedi o il carbonio? :Very Happy:
uso chitarre in legno e mi siedo. :ciao:
Miles Davis

Kimera
Esperto
Esperto

Messaggio da Kimera » 18 lug 2008, 16:33

ma200360 ha scritto:
Kimera ha scritto:
Sai cosa mi compro con 3.000 euro?
Mi ci pagherei le spese di condominio...
ah ah quoto.Dai Ma dicci la tua su ste Bimbe del futuro.
Miles Davis

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 lug 2008, 16:36

Ittesinanta ha scritto:
Frusciante ha scritto:amo il classico...LEGNO A VITA!!!diamo una mano per allargare le foreste!!!Altrimenti nel futuro non sapranno cos'era una chitarra in mogano, frassino, palissandro,acero,agathis(a stò punto meglio der carbonio),
non sono d'accordo, o almeno non sono catogorico per partito preso... se ci sono nuove invenzioni che permettono di migliorare uno strumento perchè negarle a priori? non si capisce perche nella chitarra ogni cosa inventata dopo gli anni 50 sia automaticamente una cosa brutta, fredda o che comunque non regge il confronto con i vecchi modelli... come si fa a essere sicuri che il legno è meglio senza provare alternative?? io non dico che quelle in carbonio suonino meglio (anche perchè non le ho mai provate), ma sicuramente se dovessi provarle e trovarmi meglio non esiterei a passare a quelle....
Se si applicasse a tutto il resto la filosofia dei chitarristi andremmo in giro con il caretto a cavallo (vuoi mettere la poesia di dover strigliare un cavallo, altro che bmw...) oppure ora starei scrivendo su un commodore 16 (con tanto di trepidante attesa per il caricamento delle cassette :Very Happy: :Very Happy: )....
ci si dimentica che anche le solid body appena uscite erano un prodotto rivoluzionario, se si fossero fatti gli stessi ragionamenti negli anni 50 adesso useremmo ancora solo semiacustiche...
non so se hai notato, ma io ho esordito con "amo il classico...LEGNO A VITA", non sono per partito preso e non voglio convincere nessuno, sono dei gusti personali. Se altri vogliono comprare chitarre in carbonio che lo facciano, anzi è meglio per i poveri alberi :Very Happy: ...e poi ci saranno più chitarre in legno non vendute :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
silente ha scritto:Si, queste sembrano chitarre, la prima sembrava un prototipo mclaren... :Very Happy:
vero, anch'io ho pensato ad un bolide da formula 1 :beer:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 18 lug 2008, 16:37

Kimera ha scritto:

Vabè, la domanda era ironica :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 lug 2008, 16:37

Kimera ha scritto:

esatto :lollol: :beer: :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 28 lug 2008, 18:38

AHAH NON AVETE PIù SCAMPO, ANCHE GIBSON INIZIA AD USARE IL FAMIGERATO CARBONIOOOOOOOOOO

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -fiber.htm

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 lug 2008, 22:09

Giuro: se non avessi priorità diverse (e pressanti), ci farei un pensierino molto serio. Tra l' altro mi risulta che Dragon Msic sia un negozio molto affidabile.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 28 lug 2008, 23:12

ma200360 ha scritto:Giuro: se non avessi priorità diverse (e pressanti), ci farei un pensierino molto serio. Tra l' altro mi risulta che Dragon Msic sia un negozio molto affidabile.
Anche se sei un bel vecchiardone te almeno una prova gliele concedi alle novità!

Anche io ci farei un pensierino, se avessi le giuste disponibilità economiche e se la facessero mancina!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 lug 2008, 23:37

ambaradam ha scritto:
ma200360 ha scritto:Giuro: se non avessi priorità diverse (e pressanti), ci farei un pensierino molto serio. Tra l' altro mi risulta che Dragon Msic sia un negozio molto affidabile.
Anche se sei un bel vecchiardone te almeno una prova gliele concedi alle novità!
Poco ma sicuro. Sono curioso, lo sai ! :Very Happy:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite