BC Rich Mockingbird Exotic

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: BC Rich Mockingbird Exotic

Messaggio da Taranis » 28 set 2008, 19:22

piu' che pentito sono uno che e' arrivato al metal partendo dal rock anni '70... pink floyd... hendrix e contemporanei ...il metal e' una scelta di stile personale non si tratta della solita scelta del bimbetto che sceglie le cose perche' fanno figo.
per quanto riguarda il suono metal o piu' specificatamente heavy metal di certo non faccio riferimento a suoni scarni come quelli dei primi metallica..per quanto belli possano essere e con il loro carattere ma preferisco suonio ben piu' caldi limpidi e con un certo carattere.
se per heavy metal intendete suoni in stile slayer o per andare al peggiore estremo slipknot ... bhe non penso siano suoni versatili, e non penso siano puro heavy metal.

(qualita' audio permettendo, tenendo conto che va a gusti, i judas montano set 81-85, se non hanno dei buoni suoni di chitarra loro siamo rovinati)
Dispensatore di G.A.S.

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 28 set 2008, 19:24

ambaradam ha scritto:Taranis, ci fai qualche sample del tuo pulito? Non è una domanda provocatoria, è per sapere che risultato hai ottenuto :esatto:
in questi giorni ci provo.. piu' che altro per registrare perche' il microfono delle cuffie non va mica bene hehe(si sente veramente da schifo XD)
adatto il cavo e vedo se riesco a copreire bene lo shure e registrare :)
Dispensatore di G.A.S.

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 28 set 2008, 20:26

Taranis ha scritto:(qualita' audio permettendo, tenendo conto che va a gusti, i judas montano set 81-85, se non hanno dei buoni suoni di chitarra loro siamo rovinati)
Pure Vai o Satriani usano due betoniere al posto di due humbucker, ma dietro al loro suono vai a contare i tecnici del suono e guarda il loro stipendio... :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 28 set 2008, 20:31

cavoli sono tecnici fortunati ad avere ancora quel lavoro XD il suono di vai proprio non mi piace :)
Dispensatore di G.A.S.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 set 2008, 16:20

Taranis ha scritto:cavoli sono tecnici fortunati ad avere ancora quel lavoro XD il suono di vai proprio non mi piace :)
Quoto !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 set 2008, 16:44

è stupendo per molti per fortuna, anzi è considerato uno dei tone geniuses....al contrario di satriani che talvolta ha dei suonacci atroci.

E comunque Vai ha investito molto tempo nel "suo" suono che fa parte del "suo" stile visto che è uno degli esponenti principali di un genere.

Se a voi non piace è perchè non siete abituati....volevo proprio aprire un thread a riguardo ._.
Siccome ultimamente mi sto ascoltando molto metal moderno (anche se molto melodico) ho a che fare con produzioni compresse e ricchissime di bassi-mediobassi.

Insomma all'inizio mi facevano venire mal di testa, ora mi piacciono, però ieri ho messo su un vecchio disco dei toto che mi piaceva un sacco e l'ho sentito vuoto e scarno :paura:

Ora per fortuna so che non è così e ho potuto capire che il problema sta nell'abitudine...devo resettarmi un po' l'udito ._. ma è comunque una cosa comune a tutti.

@ma2000 ma è normale che gli EMG81 non siano squillanti? io avevo il problema contrario...magari dipende dai pot che ci metti e da quanta alimentazione gli dai. (magari nel mio caso boh ._.).

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 29 set 2008, 17:47

il fattore gusti sta sempre e comunque alla base
io per esempio sono maniacale per il suono abbastanza caldo (infatti vai mi pare un po scarno, sempre a gusto).. infatti ho abbandonato da un po i single coil
per quanto riguarda gli emg ripeto, non ho problemi... mi sembrano abbastanza equilibrati o meglio..facendo due prove per l'81 sulla warlock devo alzare totalmente i bassi dell'ampli altrimenti squilla troppo (sempre parlando di puliti)..se inmvece uso sia 81 che 85 posso abbassarli un po e avere suono caldo ma abbastanza brillante per i miei gusti e le mie esigenze
Dispensatore di G.A.S.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 set 2008, 18:01

darkfender ha scritto: @ma2000 ma è normale che gli EMG81 non siano squillanti? io avevo il problema contrario...magari dipende dai pot che ci metti e da quanta alimentazione gli dai. (magari nel mio caso boh ._.).
Sì, direi di sì; certo, il discorso "pots" può essere giusto, ma avendoli sentiti sempre su chitarre che li montano di serie, mi viene da pensare che abbiano momtato dei pots adeguati al tipo di sonorità che si vuole ottenere con quella chitarra, in linea di massima !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 30 set 2008, 21:57

ma200360 ha scritto:
darkfender ha scritto: @ma2000 ma è normale che gli EMG81 non siano squillanti? io avevo il problema contrario...magari dipende dai pot che ci metti e da quanta alimentazione gli dai. (magari nel mio caso boh ._.).
Sì, direi di sì; certo, il discorso "pots" può essere giusto, ma avendoli sentiti sempre su chitarre che li montano di serie, mi viene da pensare che abbiano momtato dei pots adeguati al tipo di sonorità che si vuole ottenere con quella chitarra, in linea di massima !
Il discorso pots e resitori fino ad un certo punto, poi c'è la pasta del pickup... li con l' 81 (secondo il mio merdosissimo parere) si arriva alle note dolenti, un pickup senza anima, al contrerio dell' 85 montato anche su una music man in recensione su axe di settembre che è praticamente strabiliante piliti splendenti limpidi, anche se come quasi tutti gli attivi tende molto ad essere "hi-fi"...
Immagine
Immagine

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 30 set 2008, 22:32

io non capisco cosa intendete tuti con "hi-fi"... qualcuno mi dà un chiarimento?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 30 set 2008, 22:49

alexi_laiho ha scritto:io non capisco cosa intendete tuti con "hi-fi"... qualcuno mi dà un chiarimento?
un pickup o un ampli con comportamento "hi-fi" riproduce o amplifica gli impulsi che gli arrivano senza colorarne il suono, mentre in genere pickup e amplificatori per chitarra sono parte attiva nel dare certe caratteristiche al suono dello strumento evidenziando certe frequenze ecc ecc.

PS: non ho la più pallida idea se l'81 possa essere definito Hi-fi o meno, ho solo spiegato il concetto.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 30 set 2008, 22:52

ah, perfetto!!!!! l'81 allora è il re degli hi-fi!!!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 30 set 2008, 23:22

ma generalizzare non è mai giusto... ad esempio il Blackouts AHB-1 (uno degli attivi di casa duncan) io lo riconoscerei tra 1000!!!!

sentite qui, ce l'ha alexi (quello con la chitarra bianca)... http://it.youtube.com/watch?v=fhDYVqxF8 ... re=related http://it.youtube.com/watch?v=T3SjNU2nV9w

ps:sò che verrò fortemente criticato x il suono "orrendo" di questo magnete, ma io l'adoro!! :Very Happy:

pps: il suono che sentite è "tutto" del pick-up, perchè come ampli lui usa un JMC 800 Kerry King Signature e nessun effetto, se ascoltate i samples dal sito duncan lo vedrete...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio