BC Rich Mockingbird Exotic

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: BC Rich Mockingbird Exotic

Messaggio da alexi_laiho » 24 set 2008, 22:23

ma mi spiegate slash che c'entra con le bc rich??!!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 24 set 2008, 22:28

Slash ha utilizzato in un paio di concerti e anche in un video non ricordo il titolo (quello con terminator) in pratica sarebbe questa:

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 24 set 2008, 22:34

ah... non lo sapevo... :Very Happy: che pick-up sono?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 25 set 2008, 00:54

a me piace da morire *_*
i pick up sn i Rockfield mafia humbuckers
Dispensatore di G.A.S.

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 25 set 2008, 14:44

Non è che la chitarra non mi piace come forma... anzi mi piace molto è che la prossima chitarra che prenderò sarà un altra Gibson ( attacchi di G.A.S. permettendo :Very Happy: )
Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 25 set 2008, 15:50

Taranis ha scritto:a me piace da morire *_*
i pick up sn i Rockfield mafia humbuckers
:dubbioso: :dubbioso: ma se al ponte c'è tanto di scritta duncan...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 25 set 2008, 18:40

in quella natural che ha postato lui ci sono i mafia...come fate a dire che è brutta...certo a b.c. rich fa forme migliori come la beast la warlock,ma questa è bella...MA (non so come ti chiami quello con la scritta GAS) non so perchè ma di te mi fido...quindi rispondi alle mie domande,quella tra la beast e la randy e se puoi quella del difetto del mio ampli...ah e nel topic della b.c. rich spiegatemi per favore la vera differenza tra PU attivi e passivi... :Very Happy: :Very Happy: grazieeeee :Very Happy: :yourock:
"keep the metal faith alive!" Chuck Schuldiner

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 set 2008, 20:30

professore91 ha scritto:in quella natural che ha postato lui ci sono i mafia...come fate a dire che è brutta...certo a b.c. rich fa forme migliori come la beast la warlock,ma questa è bella...MA (non so come ti chiami quello con la scritta GAS) non so perchè ma di te mi fido...quindi rispondi alle mie domande,quella tra la beast e la randy e se puoi quella del difetto del mio ampli...ah e nel topic della b.c. rich spiegatemi per favore la vera differenza tra PU attivi e passivi... :Very Happy: :Very Happy: grazieeeee :Very Happy: :yourock:
Grazie per la fiducia ! :ciao:

Andiamo con ordine (inverso :Very Happy: ): la differenza tra p.u. attivi e passivi è che i p.u. passivi (la stragrande maggioranza) prendono il segnale delle corde e lo convogliano all' elettronica della chitarra, quindi eventuali selettori, controlli di tono e volume e così via, e la cosa finisce lì. I p.u. attivi hanno in più un piccolissimo preamplificatore alimentato a batteria, che permette di ottenere un output level decisamente più alto che coi p.u. passivi. Il risultato è un suono più "hi fi", pulito ma potente, che ha i suoi pro e i suoi contro. Personalmente sto amando moltissimo, in questo periodo, un set di EMG che ho montato su una Telecaster: mi stanno stupendo davvero. Certo, altri possono essere di parere diverso, e io stesso devo dire di preferire, in linea di massima, i p.u. passivi, per molte cose, ma questi sono davvero formidabili. Un altro set di EMG S/S/H ce l' ho su un' altra chitarra, e devo dire che anche lì il risultato è molto più che convincente.

Veniamo a Beast e Randy Rhoads: lasciamo perdere le considerazioni di ordine estetico, che sono molto personali, e veniamo ale specifiche tecniche.

La B.C.Rich ha anzitutto dalla sua la costruzione neck-through, se ti piace il genere; il corpo è in nato, quindi un legno piuttosto economico (e la cosa strana è che ha la tastiewra in ebano, quindi un legno tutt' altro che economico !), i pick-ups sono (immagino) dei cosi ultrametallici con cui non tirerai mai fuori un suono pulito decente, ma credo che questa non sia affatto una priorità, per te. Il secondo elemento decisamente positivo è il Floyd Rose originale, che è tuttora il miglior tremolo che ci sia sul mercato, e che costa anche un sacco di quattrini, se mai decidessi di cambiarlo a un' altra chitarra (ammesso che sia possibile !).

La Jackson, viceversa, ha un ponte SU LICENZA Floyd Rose, e ti assicuro che "su licenza" non significa affatto, il più delle volte, "dello stesso livello qualitativo". Io ho un ponte su licenza Floyd ROse che penso non si scordi solo a me, proprio perché lo uso poco e niente; posso immaginare cosa succederebbe se lo usasse un emulo di Van Halen... :Very Happy: D' altra parte, però, bisognerebbe un po' provarlo, perché i ponti su licenza che vanno bene esistono eccome, per cui non è detto che quello della RR3 debba essere per forza un ponte del piffero !

Inoltre, la Jackson ha dalla sua due ottimi pick-ups, coi quali potresti suonare proprio di tutto, nonostante la forma della chitarra (ci andresti a suonare del jazz o del sudamericano con una chitarra del genere ? :ciao: ); il corpo è ontano (quindi lo stesso dei bodies Fender, per capirci) e il manico è avvitato, quindi non ci sarà da aspettarsi un sustain prodigioso, almeno in linea di massima. Il manico è uno scarf-neck, quindi con la paletta riportata: in sé non è un male, ma diciamo che denuncia un po' il livello economico dello strumento. Intendiamoci, non è che ci siano conseguenze sul suono, è solo un fatto di "prestigio", se così vogliamo dire, nient' altro. Il manico ha 22 tasti, ma sono tutti facilissimamente accessibili grazie alla forma del corpo, e questa è una gran cosa, secondo me ben più importante della tastiera a doppia ottava, soprattutto nel metal.

La Jackson ha anche la tastiera compound radius da 14" a 16", che è una bellissima cosa, che ti permette di suonare con grande comodità nelle posizioni più basse, e diventa molto piatta man mano che sali verso gli acuti, consentendoti grande velocità. Non abbiamo indicazioni su questo aspetto, per riguarda la B.C.Rich.

Sono strumenti un po' differenti: decisamente da metal e basta la B.C.Rich, più versatile e un pochino meno curata nei particolari, forse, la Jackson. Se il prezzo è più o meno equivalente, la scelta dell' uno o dell' altro è proprio solo questione di gusti.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

TommyShot
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da TommyShot » 25 set 2008, 20:52

troppo strana
:D
I wanna rock

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 25 set 2008, 22:35

grande MA...come sempre hai chiarito i miei dubbi...ora non mi rimane che andare in negozio e provarle...scusa se ti rompo :Very Happy: ma così a occhio e croce,che ne pensi della warlock nj deluxe??è bellissima in fatto estetico...il binding è stupendo e poi è in mogano...l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i pick up attivi che a quanto ho capito sono...come dire...impersonali ecco...che ne pensi?eh??che ne pensi??eh??eh MA???che ne pensi??eh??di un po,che ne pensi???eh??che ne pensi di questa chitarrina??eh??eh?? :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: scherzo!!non è che mi spari??sai i miei fratelli mi hanno messo sto soprannome "professore" apposta perchè faccio troppe domande!!!ahahahahhahahahahahah.... :yourock: :ciauz: scusate se sono :ot: ma tanto il mio parere sulla mokingbird l'ho espresso :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2008, 08:43

professore91 ha scritto:grande MA...come sempre hai chiarito i miei dubbi...ora non mi rimane che andare in negozio e provarle...scusa se ti rompo :Very Happy: ma così a occhio e croce,che ne pensi della warlock nj deluxe??è bellissima in fatto estetico...il binding è stupendo e poi è in mogano...l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i pick up attivi che a quanto ho capito sono...come dire...impersonali ecco...che ne pensi?eh??che ne pensi??eh??eh MA???che ne pensi??eh??di un po,che ne pensi???eh??che ne pensi di questa chitarrina??eh??eh?? :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: scherzo!!non è che mi spari??sai i miei fratelli mi hanno messo sto soprannome "professore" apposta perchè faccio troppe domande!!!ahahahahhahahahahahah.... :yourock: :ciauz: scusate se sono :ot: ma tanto il mio parere sulla mokingbird l'ho espresso :Very Happy:
Le caratteristiche sono simili a quelle della Beast, con l' eccezione di quel che riguarda i pick-ups, che su questa sono EMG 81-85. Questo set è uno dei pi "gettonati" nel metal, e in effetti, in quell' ambito, fanno bene il loro lavoro, anche se il p.u. al manico è un ceramico, dal quale tirerai fuori sempre e solo suoni distorti e basta. Il discrso cambia per quello al ponte, che è un ottimo pick-up. Quanto al discorso "pick-ups attivi"... mah, io ti consiglierei di provarli un po': è in effetti vero che i p.u. attivi tendono a una certa impersonalità sonora, ma la stessa cosa non è meno vera di molti p.u. passivi, anche di grande marca ! Quanti sono i p.u. passivi che riconosci immediatamente dal suono per essere un certo microfono ? Io ci riesco sono con i p.u. Gibson, ad esempio, e coi Fender fino a un certo punto. Gli altri, sono pick-ups che suonano bene, ma pochissimi sono quelli che hanno una "pasta sonora" così peculiare da poter essere riconosciuti all' ascolto. E allora, perché criminalizzare l' impersonalità degli EMG quando non è diverso con tantissimi altri pick-ups ? A noi interessa che il nostro strumento suoni bene, prima di tutto, no ? E allora, io non mi farei tutti questi problemi: la proverei e, se mi piacciono le sonorità, la comprerei, punto e basta. Tra l' altro, gli EMG hanno anche la caratteristica di far suonare bene praticamente qualunque cosa dotata di un manico intonato, e drei che non è cosa da poco. Tu, se con la tua chitarra suonerai il metal, avrai bisogni di ben pochi suoni, nessuno dei quali comporta una ricerca raffinatissima di sonorità particolari: e allora, perché escludere gli EMG ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 26 set 2008, 12:45

queste sono le caratteroistiche della ST da sito ufficiale

Construction: neck through
Body wood: nato (eastern mahogany) with ebony stringers
Body thickness: 45mm
Top style: beveled
Top wood: AAA quilted maple veneer
Body binding: no

Headstock style: traditional 3 to a side
Headstock color: natural rosewood faced
Headstock binding: no
Tuners: Grover super Rotomatics

Neck wood: maple
Neck radius: 12”
Back of neck: stain to match
Neck binding: no
Nut width: 43mm locking

Fretboard: Ebony
Inlay: small white pearloid diamonds
Frets: 24 jumbo 2.7mm
Factory strings: 9 - 46
Scale: 24 5/8”

Bridge type: Floyd Rose original tremolo
Pickups: 2 black open Rockfield mafia humbuckers
Controls: 2 volumes, 1 tone, 1 three-way toggle, individual mini switches for pickup coil tap and reverse phase, and one 5 position varitone tone filter. (All passive)
Click to see control diagram
Hardware: black

Finish: stained trans glossy
Color: stained trans red AAA quilted maple with ebony stringers
Dispensatore di G.A.S.

professore91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da professore91 » 26 set 2008, 15:06

MA,grazie ancora!!!mi hai illuminato!! :ciauz: :ciauz: :ciauz:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 26 set 2008, 15:50

Ehi MA, mi sa che hai toppato una cosa, l'EMG 81 di solito va al ponte, e metterlo al manico, mettendo al ponte l'85, mi sembra molto senza senso, in una chitarra da Metal!
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2008, 15:54

ambaradam ha scritto:Ehi MA, mi sa che hai toppato una cosa, l'EMG 81 di solito va al ponte, e metterlo al manico, mettendo al ponte l'85, mi sembra molto senza senso, in una chitarra da Metal!
mi ha fregato sul tempo... :Very Happy: :Confuso:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio