BaCH o vintage?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
alexi_laiho
Maestro
Maestro

BaCH o vintage?

Messaggio da alexi_laiho » 16 ott 2009, 15:33

salve ragazzi, natale è alle porte (si fa x dire) e con lui anche l'acquisto di una les paul... fino a ieri ero straconvinto di prendere una vintage... ieri però, incuriosito da questa marca che vi sento sempre menzionare (la BaCH), sono andato a fare una ricerchina..... e lì mi è caduto il mondo addosso!! meravigliose!! :sorpreso:

ora, fondamentalmente la domanda è una: BaCH o vintage?
pregi e difetti di entrambe? voi quale prendereste?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

frankielapo
Maestro
Maestro

Re: BaCH o vintage?

Messaggio da frankielapo » 16 ott 2009, 16:11

certo che stiamo messi bene entrambi :Ok:
sto da giorni a farmi la stessa domanda, ma dopo varie ricerche io ad occhi chiusi andrei sulle BaCH.. tutti ne parlano benissimo, alcuni modelli montano pick up I-SPIRIA, sono artigianali e a detta di Zio Ma ottimi, solo che hanno un supplemento maggiore..
la stratocaster è vicina, me lo sento.. sto implorando la mia ragazza da giorni e me lo sento, la convincerò :Very Happy:
poi anche esteticamente sono più fedeli come riproduzioni.. specialmente la paletta.. la vintage (ma non voglio sbagliarmi) l'ha customizzata, boh forse per questione di diritti..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 16 ott 2009, 17:58

Personalmente, se vorrei qualcosa che vada bene sin da subito, scelgo Vintage ad occhi chiusi.
Se invece devo sciegliere qualcosa che poi in futuro di sicuro modificherò, allora punto alle Bach.
Come prezzo, le Bach sono un pelino più economiche delle Vintage ma nn hanno le meccaniche della Wilkinson, cosa che io nn sottovaluterei. Per le Vintage basterebbe solo un cambio pickups se proprio si vuole fare un saltino di qualità, mentre per le Bach non saprei.
La cosa certa frankie, è che i modelli che montano gli I-Spira costano dai 400-500 euro in sù, quindi andiamo fuori dal rapporto qualità/prezzo che cerchiamo in suddette chitarre.

Per quanto riguarda le palette...delle simil-Gibson nn mi interessa molto perchè le trovo molto simili, ma per le Strato e le Tele voto Bach.

Io prenderei una Vintage V100 come Les Paul, ma per le Tele o le Strato vado sulle Bach. :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 16 ott 2009, 18:09

Frusciante ha scritto:Personalmente, se vorrei qualcosa che vada bene sin da subito, scelgo Vintage ad occhi chiusi.
Se invece devo sciegliere qualcosa che poi in futuro di sicuro modificherò, allora punto alle Bach.
Come prezzo, le Bach sono un pelino più economiche delle Vintage ma nn hanno le meccaniche della Wilkinson, cosa che io nn sottovaluterei. Per le Vintage basterebbe solo un cambio pickups se proprio si vuole fare un saltino di qualità, mentre per le Bach non saprei.
La cosa certa frankie, è che i modelli che montano gli I-Spira costano dai 400-500 euro in sù, quindi andiamo fuori dal rapporto qualità/prezzo che cerchiamo in suddette chitarre.

Per quanto riguarda le palette...delle simil-Gibson nn mi interessa molto perchè le trovo molto simili, ma per le Strato e le Tele voto Bach.

Io prenderei una Vintage V100 come Les Paul, ma per le Tele o le Strato vado sulle Bach. :Very Happy:
quoto..
io ho fatto un discorso diverso per via della Strato che mi piace di più per le Bach, anche perchè avevo valutato già di cambiare pick up in futuro.. le ispiria le avevo escluse a priori..
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 ott 2009, 18:37

Ma non c' era già un topic identico ? Alexi, cosa fai, apri i topic doppi ? Esagerato ! :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 16 ott 2009, 22:00

ma200360 ha scritto:Ma non c' era già un topic identico ? Alexi, cosa fai, apri i topic doppi ? Esagerato ! :ciao:
sul serio? e dove? :dubbioso:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

*a.j.*
Esperto
Esperto

Messaggio da *a.j.* » 16 ott 2009, 22:37

vi ricordo che le bach hanno la scala differente da un les paul originale, mentre le vintage sono pressoche identiche. Io per quanto riguarda LP andrei di sicuro su una vintage mentre per quanto riguarda tele o strato vorrei prima provare entrambe le marche, ma giusto per scegliere la migliore fra le due, perche penso che siano veramente delle ottime chitarre entrambe.
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 16 ott 2009, 22:43

*a.j.* ha scritto:vi ricordo che le bach hanno la scala differente da un les paul originale.
cioè?
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

*a.j.*
Esperto
Esperto

Messaggio da *a.j.* » 16 ott 2009, 23:03

25 invece di 24 e 3/4
www.myspace.com/albertonocita
Gibson Les Paul '97
Kramer Focus 3000 '89
Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile
Alba Telecaster 2009 - Albècaster®

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 16 ott 2009, 23:21

*a.j.* ha scritto:25 invece di 24 e 3/4
alla prs quindi... iteressante... :tilt:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 17 ott 2009, 12:04

io ho un amico che studia cecoslovacco e che ovviamente ha amici in repubblica ceca.. gli ho detto che appena avrò soldi mi farò comprare da sto tizio la chitarra che voglio così me la spedisce.. (ma quanto sono stretto :Very Happy: )
]Immagine

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 17 ott 2009, 12:11

*a.j.* ha scritto:vi ricordo che le bach hanno la scala differente da un les paul originale, mentre le vintage sono pressoche identiche. Io per quanto riguarda LP andrei di sicuro su una vintage mentre per quanto riguarda tele o strato vorrei prima provare entrambe le marche, ma giusto per scegliere la migliore fra le due, perche penso che siano veramente delle ottime chitarre entrambe.
stesso discorso vale per strato e tele?
]Immagine

Ryltar
Esperto
Esperto

Messaggio da Ryltar » 17 ott 2009, 13:18

frankielapo ha scritto:
*a.j.* ha scritto:vi ricordo che le bach hanno la scala differente da un les paul originale, mentre le vintage sono pressoche identiche. Io per quanto riguarda LP andrei di sicuro su una vintage mentre per quanto riguarda tele o strato vorrei prima provare entrambe le marche, ma giusto per scegliere la migliore fra le due, perche penso che siano veramente delle ottime chitarre entrambe.
stesso discorso vale per strato e tele?
Mmmmh francamente non lo so, ma non credo proprio abbiano fatto delle scale corte con manico avvitato, penso abbiano mantenuto le scale lunghe.
Se può aiutarti, ti posto le specifiche di una strato e una tele.

http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... T_BACH_TRH
http://www.noizewood.com/shop/catalogo_ ... TC_BACH_BK
Gear
Chitarre Cort KX Custom
Ampli Brunetti SingleMan 16W, Roland Microcube 2W
Pedali Brunetti Mercury Box, Polytune, 2 Artigianali

piggy1993
Principiante
Principiante

Messaggio da piggy1993 » 17 ott 2009, 15:27

ciao a tutti mi sono ritrovato in casa dei pickup fender usa, siccome mi dispiace tenerli smontati vorreicomprarmi una simil stratocaster da spenderci poco (visto che siamo in tema...)...consigli?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 ott 2009, 15:29

piggy1993 ha scritto:ciao a tutti mi sono ritrovato in casa dei pickup fender usa, siccome mi dispiace tenerli smontati vorreicomprarmi una simil stratocaster da spenderci poco (visto che siamo in tema...)...consigli?
squier stratocaster affinity series!!!! :esatto:
:otalarm:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio