Aiuto Les Paul

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
ambaradam
Maestro
Maestro

Re: Aiuto Les Paul

Messaggio da ambaradam » 11 lug 2008, 23:34

jack_trinidad ha scritto:La Les Paul nel video è sicuramente una Iced Tea...
Per le Faded...non ne ho mai provata una...però se la differenza è solo la verniciatura il tutto si riduce semplicemente ad un capriccio estetico...niente di che insomma...
:dubbioso:

:pianto:

Siamo due contro due :diavolo:

:risatona:

Anche se il " :dubbioso: " rimane
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 13 lug 2008, 21:28

ambaradam ha scritto:Anche la SG Faded è bellissima, ed ha un manico... :sorpreso:

Ma hai abbandonato l'idea (sto parlando con l'autore del topic) della Faded perché te le ha sconsigliate il negoziante??? Oppure perché sono anche difficilmente trovabili?
Diciamo di si.... non ho voglia di spendere un bel po di soldi per poi ritrovarmi una chitarra che si scolorisce nel tempo........
Poi con 1600 euro mi compro la chitarra che c'è nel video dei metallica (a me sembra una iced tea) e mi tolgo il pensiero perchè mi sono stufato onestamente...... :senzasperanze:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 lug 2008, 21:35

Quanto sia attendibile sto fatto della scolorazione non lo so...

Guarda ti dico un'altra cosa che ti farà acquistare la Standard: ha la cover dei pick up. Brian May sai che doveva portare a pulire spesso i suoi pick up perché ci andavano in mezzo le bricioline della zigrinatura delle sue monetine? :Ok:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 13 lug 2008, 22:07

ambaradam ha scritto:Quanto sia attendibile sto fatto della scolorazione non lo so...

Guarda ti dico un'altra cosa che ti farà acquistare la Standard: ha la cover dei pick up. Brian May sai che doveva portare a pulire spesso i suoi pick up perché ci andavano in mezzo le bricioline della zigrinatura delle sue monetine? :Ok:
Dopo questa tua informazione comprerò sicuramente una Standard :Ok: :risatona:
Avevo qualche dubbio ma grazie alla tua sapienza hai risolto il problema... :risatona: :risatona:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 lug 2008, 22:10

E' stato un piacere :Very Happy: .

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 13 lug 2008, 23:20

Vi annuncio la mia scelta definitiva:

"La mia prossima chitarra sarà una splendida Gibson Les Paul, colore Iced Tea (sperando che sia quello di Kirk :Very Happy: ), assolutamente con manico '60, con tanto di custodia originale."

Rock n'Roll!!! :beer:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 13 lug 2008, 23:29

Comunque non per mettere il bastone tra le ruote, ma perché jack dici che quella è una Iced Tea??? Io dalle immagini che ho trovato ho capito che la Iced Tea si riavvicina più alla normale sunburst, mentre la honey mi pare più tendente al caramello ai bordi come quella di Kirk! Argomenta la tua tesi :Very Happy: .

Comunque le immagini le ho viste da http://www.gibson.com/en-us/divisions/g ... /standard/

:dubbioso:

EDIT: Riguardando meglio il video forse sì è una Iced Tea, anche se la qualità del video non è troppo sopraffina... Ok mi arrendo, è una Iced Tea

Buono il thè ghiacciato con questo caldo :sorpreso: (anche se non faccio testo che mi posso scolare qualsiasi thè sia col caldo che col freddo :Very Happy: )

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 14 lug 2008, 12:59

A fine mese comprerò la LP :Very Happy:

Sicuramente la ritirerò da Acustica a Napoli.... La devono ritirare perchè hanno tutti i colori tranne la Iced Tea :Confuso: .... Che fortuna :Very Happy:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 14 lug 2008, 13:03

:dubbioso: Ma te l'hai mai vista dal vivo una Iced Tea? Le foto non son sempre superfedelissime...

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 14 lug 2008, 13:51

ambaradam ha scritto::dubbioso: Ma te l'hai mai vista dal vivo una Iced Tea? Le foto non son sempre superfedelissime...
No..per questo voglio assicurarmi che la guitar di Kirk sia una Iced Tea...
Ma le vendono sempre con il battipenna? :dubbioso:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 14 lug 2008, 14:16

Allora cerca di vederli dal vivo sti colori...

Comunque per la standard mi sembra che ti vendano la Les Paul pulita, e ti danno anche le viti e il battipenna in caso lo volessi montare!

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 14 lug 2008, 14:21

ambaradam ha scritto:Allora cerca di vederli dal vivo sti colori...

Comunque per la standard mi sembra che ti vendano la Les Paul pulita, e ti danno anche le viti e il battipenna in caso lo volessi montare!
Il problema è che dalle mie parti non c'è neanche l'ombra di una les paul...... :senzasperanze:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 14 lug 2008, 14:26

Ma gli arriverà la Les Paul Iced Tea perché lo hai chiesto te oppure perché comunque gli sarebbe riarrivata? Sennò there's not problem perché lo decidi al momento :esatto:

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 14 lug 2008, 19:05

Ittesinanta ha scritto:adesso mi sta montando il tarlo della BFG (650 euro nuova), che nonostante sia un'evidente operazione di marketing mi strega non poco... spero che mi passi al più presto
:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
A chi lo dici... ho sempre avuto l'idea di una LP con l'humbucker brutale al ponte e il P-90 sporcaccione al manico :pianto:

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 20 lug 2008, 16:46

io l'ho appena presa la gibson les paul standard col 60' (desert burst però..) ed è 1 chitarra a dir poco eccezionale!!!e poi l'interno del case è bianco (come piace a me :Very Happy:)..per quanto riguarda l'iced tea devi aspettare 1 mesetto perchè siccome sono andate fuori produzione le standard dell'anno scorso ora in tutti i negozi arriveranno le standard 2008 che hanno qualcosina in più (nn so se migliori o peggiori...intanto io mi tengo la mia :ciao: ) e puoi trovarla qui http://www.gibson.com/en-us/divisions/g ... -standard/

quindi o ne trovi 1 in un negozio vicino a te o devi aspettare perchè è introvabile (infatti io ero indeciso fra l'iced tea e il desert...però l'iced nn c'era)
Gibson Les Paul Standard 60' Neck
Fender Squier strato affinity series
Ibanez GRG270 BK
Peavey Deltablues 210
Boss Metal zone-2
Boss Distortion DS-1
Zoom GFX 5
Morley Steve Vai-1
MXR Dyna comp
Boss Chorus Ensemble CE-5

Rispondi
  • Argomenti simili