Acustiche di marca sotto i 1000 euro

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Rispondi
Frusciante
Maestro
Maestro

Acustiche di marca sotto i 1000 euro

Messaggio da Frusciante » 06 ago 2008, 13:07

Salve ragazzi. In questi giorni stò provando con la cantante, con cui devo fare un piccolo live(mi stò gacando sotto), alcune canzoni con la mia chitarra acustica, Yamaha CPX700. E più tempo passa e più mi accorgo che si "sente" che è una chitarra da 300 e poco più euro. Per carità, al momento va benissimo in quanto è amplificabile e io non devo fare chissà chè. Ma non riesco a far finta di non sentire quei bassi troppo cupi e quella durezza nei primi tasti per gli accordi normali e per i barrè.

Detto questo, volevo sapere se le chitarre acustiche sotto i 1000 euro(diciamo una fascia tra i 750 e 950 euro) di Taylor, Guild e Martin sono delle buone chitarre con un bel suono, o se essendo le versioni "economiche" delle sorelle maggiori anche loro perdono qualcosa in sonorità.

Volevo incominciare ad informarmi perchè spero di poter cambiare la yamaha in meglio. E diciamo che preferirei modelli con spalla mancante per permettermi qualche piccolo assolo.

Grazie per le risposte :ciauz:

[esempi di chitarre: Martin (DXME), Taylor (110E,214E,210CE,214CE), Guild (Gad 40 CE,Gad 30 RE, Gad 50 E)
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

magic_guitar
Apprendista
Apprendista

Re: Acustiche di marca sotto i 1000 euro

Messaggio da magic_guitar » 06 ago 2008, 14:58

Prova qualche Cort, nel sito ci sono dei modelli belissimi e inoltre amplificate dalla fishman!!
http://www.cort.co.kr/english/products/index.asp

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 ago 2008, 15:16

Si, so che le Cort sono ottime chitarre. Ma volevo informarmi di più su Martin, Guild e Taylor riguardanti quella fascia di prezzo.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 ago 2008, 16:36

Sinceramente, mi sento di consigliarti la mia: Martin DCX1E. E' una Martin "povera", ma ha un buon piezo (Fishman) e il suono è comunque indiscutibilmente MARTIN ! La becchi sicuro sotto i 1000 euro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 ago 2008, 16:58

ma200360 ha scritto:Sinceramente, mi sento di consigliarti la mia: Martin DCX1E. E' una Martin "povera", ma ha un buon piezo (Fishman) e il suono è comunque indiscutibilmente MARTIN ! La becchi sicuro sotto i 1000 euro.
in che senso "povera" Ma? comunque se tu dici che ha il suono tipico Martin è già un punto a suo favore...ha anche la spalla mancante?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 ago 2008, 17:47

Frusciante ha scritto:
ma200360 ha scritto:Sinceramente, mi sento di consigliarti la mia: Martin DCX1E. E' una Martin "povera", ma ha un buon piezo (Fishman) e il suono è comunque indiscutibilmente MARTIN ! La becchi sicuro sotto i 1000 euro.
in che senso "povera" Ma? comunque se tu dici che ha il suono tipico Martin è già un punto a suo favore...ha anche la spalla mancante?
Yes !

E' "povera" nel senso che non ha binding, non ha fronzoli, anche la verniciatura è molto spartana, e il legno di fondo e fasce non è massello, ma il top è di un bellissimo abete massello (ed è quella la cosa importante), e ti assicuro che il suono è proprio quello tipico della Martin; certo, non è una D-35, ma suona più che bene.

Tempo fa stavo provando un pezzo di Crosby, Stills, Nash & Young, grandi utilizzatori di Martin al cospetto di Dio, e mi sono quasi commosso, a sentire QUEL suono !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 06 ago 2008, 18:04

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:
Yes !

E' "povera" nel senso che non ha binding, non ha fronzoli, anche la verniciatura è molto spartana, e il legno di fondo e fasce non è massello, ma il top è di un bellissimo abete massello (ed è quella la cosa importante), e ti assicuro che il suono è proprio quello tipico della Martin; certo, non è una D-35, ma suona più che bene.

Tempo fa stavo provando un pezzo di Crosby, Stills, Nash & Young, grandi utilizzatori di Martin al cospetto di Dio, e mi sono quasi commosso, a sentire QUEL suono !
Mi stai dando delle ottime referenze su questa chitarra, e visto le sue caratteristiche mi stà prendendo un attacco di G.A.S..Fortunatamente sembra che i siti dei negozi di Napoli che maggiormente frequento al momento non la vendono.
Sai qualcosa anche riguardante le Guild o le Taylor di quella fascia lì?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 06 ago 2008, 18:58

Frusciante ha scritto: Mi stai dando delle ottime referenze su questa chitarra, e visto le sue caratteristiche mi stà prendendo un attacco di G.A.S..Fortunatamente sembra che i siti dei negozi di Napoli che maggiormente frequento al momento non la vendono.
Sai qualcosa anche riguardante le Guild o le Taylor di quella fascia lì?
No, davvero non saprei dirti, ma di sicuro non amo molto le Taylor.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 06 ago 2008, 22:27

Fruscìo, non ti è passata la gas con la strato '08 ??? :Very Happy:
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 07 ago 2008, 12:15

Dark Angel ha scritto:Fruscìo, non ti è passata la gas con la strato '08 ??? :Very Happy:

:nono: Ricorda, la G.A.S. è per sempre! :Very Happy: :risatona:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 07 ago 2008, 15:05

Senio ha scritto:
Dark Angel ha scritto:Fruscìo, non ti è passata la gas con la strato '08 ??? :Very Happy:

:nono: Ricorda, la G.A.S. è per sempre! :Very Happy: :risatona:
GIà, è PER SEMPRE.
Mi dovevate vedere a casa qualche mese prima di prendere la Strato. Con gli esami in vista ed io che tornavo a casa e accendevo il pc per vedere se i negozi avevano abbassato i costi della chitarra anche di 5 euro. :lollol: :lollol: :lollol: :lollol: .
Comunque questa è molto differente, poichè al momento stò solo prendendo delle informazioni visto che la chitarra acustica amplificata gia ce l'ho. C'ho ancora un budget di 870 euro a disposizione, ma perchè andare sparati su qualcosa che al momento non ti serve?Mi sembra inutile. Aspetto che si presentino le occasioni o il momento giusto. Anche perchè dovrei comprare un bel pò di roba...la pazienza non mi manca :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio