AAAAAAARGHHHH chitarra sette corde

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
morre
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

AAAAAAARGHHHH chitarra sette corde

Messaggio da morre » 10 gen 2008, 23:15

salve a tutti volevo comprare una chitarra sette corde per suonare il genere korn ma il problemi sono : mi piaceva la vecchia ibanez k7 è possibile trovarla nuova a un prezzo accessibile siccome sono uscite le nuove apex? mi consigliate l acquisto di una apex2 quella senza floyd rose? (quella con floyd la apex 1 costa esageratamente a mio avviso) , l ibanez rg 1527 e la 7620 possono sostituire egregiamente le korn signature? ( a livello di pickup suono caratteristico ecc) , la ibanez k7 e le nuove ibanez apex1 e 2 munky signature hanno differenze sostanziali o la ibanez pgni volta che cambia colore alle chitarrre aumenta il prezzo di 300 euro? scusate la caterba di domande ma sono in alto mare ciao :yourock:

David
Amministratore
Amministratore

Re: AAAAAAARGHHHH chitarra sette corde

Messaggio da David » 11 gen 2008, 10:37

morre ha scritto:salve a tutti volevo comprare una chitarra sette corde per suonare il genere korn ma il problemi sono : mi piaceva la vecchia ibanez k7 è possibile trovarla nuova a un prezzo accessibile siccome sono uscite le nuove apex? mi consigliate l acquisto di una apex2 quella senza floyd rose? (quella con floyd la apex 1 costa esageratamente a mio avviso) , l ibanez rg 1527 e la 7620 possono sostituire egregiamente le korn signature? ( a livello di pickup suono caratteristico ecc) , la ibanez k7 e le nuove ibanez apex1 e 2 munky signature hanno differenze sostanziali o la ibanez pgni volta che cambia colore alle chitarrre aumenta il prezzo di 300 euro? scusate la caterba di domande ma sono in alto mare ciao :yourock:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 11 gen 2008, 11:27

Il legno del corpo della 1527 è diverso da quello della APEX. Inoltre monta dei pick up Ibanez al posto dei DiMarzio PAF.
Secondo me, per i suoni da nu metal vanno bene entrambe.
Riguardo al ponte fisso: dà un mucchio di vantaggi rispetto al Floyd Rose. La chitarra sta più accordata, cambiare una corda rotta è normale amministrazione invece che un'immane tragedia come sulle chitarre col ponte mobile, inoltre il suono ha più sustain. Lo svantaggio è che non si può usare il tremolo: devi sapere tu se ne fai un uso intenso, tipo Steve Vai, se lo usi poco o niente ti conviene davvero la APEX 2.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 gen 2008, 22:58

:welcome:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 12 gen 2008, 16:38

ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 12 gen 2008, 19:36

ciao e bnvenuto! :welcome:

Enea Giuseppe
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Enea Giuseppe » 29 feb 2008, 23:01

Ciao, ho letto che vuoi una chitarra a sette corde per suonare i korn, io ho la K-7 che ormai è fuori produzione ma se vuoi un consiglio ti conviene comprarti la apex 1 non comprarti altre chitarre 7 corde perchè non hanno la distorsione dei korn so che è un po cara ma se vuoi il suono dei korn ti consiglio quella!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 feb 2008, 23:04

Enea Giuseppe ha scritto:Ciao, ho letto che vuoi una chitarra a sette corde per suonare i korn, io ho la K-7 che ormai è fuori produzione ma se vuoi un consiglio ti conviene comprarti la apex 1 non comprarti altre chitarre 7 corde perchè non hanno la distorsione dei korn so che è un po cara ma se vuoi il suono dei korn ti consiglio quella!

Enea Giuseppe
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Enea Giuseppe » 29 feb 2008, 23:33

Ciao cosimino, tu cosa ne pensi della k-7?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 feb 2008, 23:40

Sinceramente non ho mai suonato una 7 corde, però se avrò l'occasione di provarla lo farò, il fatto è che già son scarso con 6 corde, figuriamoci con 7 :lol:
magari potresti postare un post con qualche bella foto della tua e magari se non è chiedere troppo potresti mettere anche qualche sample, così magari chi non la conosce può farsi un idea! :wink:
mamma mia quanti magari :lollol:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 01 mar 2008, 09:46

Mi dispiace ma non posso aiutarti, non mi interesso di 7 corde, o 6 o 12... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 01 mar 2008, 14:28

Allora, anche un mio amico é in fissa con sta diavolo di 7 corde... e quindi mi devo sorbire tutte le su elucubrazioni :lol:

In ogni caso, abbiamo provato da Cris Music (a Milano) una Ibanez 7 corde, se non ricordo male la RG7321... per quello che costa (370€ mi pare) é una buona chitarra... Di certo, per quello che é sembrato a me, non ci puoi fare molti assoli (sarà il ponte fisso a cui non sono abituato, saran state corde "uccise", sarà la tastiere che in confronto alla mia Ibanez proprio non scorreva, ma faceva davvero fatica...), però a livello di ritmica é davvero ottima...
L'unica cosa é che mi andavano insiemi gli occhi :risatona: troppe corde :risatona:

A breve proveremo pure delle Schecter (che hanno prezzi simili...)
Vi farò sapere :ciao:

Enea Giuseppe
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Enea Giuseppe » 01 mar 2008, 19:07

Allora sul fatto del manico la k-7 ha un manico bellisimo scivola tantissimo l'unica cosa è il suono perchè è molto pesante anche il clean è molto forte per suonare musica topo rock o atri generi serve un buon equalizzatore e un buon amplificatore cmq appena posso metto le foto!!!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 mar 2008, 19:19

Enea Giuseppe ha scritto:Allora sul fatto del manico la k-7 ha un manico bellisimo scivola tantissimo l'unica cosa è il suono perchè è molto pesante anche il clean è molto forte per suonare musica topo rock o atri generi serve un buon equalizzatore e un buon amplificatore cmq appena posso metto le foto!!!!
CLEAN ? Con una chitarra così ? Ma va'...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

lt89
Esperto
Esperto

Messaggio da lt89 » 01 mar 2008, 20:22

ma200360 ha scritto:
Enea Giuseppe ha scritto:Allora sul fatto del manico la k-7 ha un manico bellisimo scivola tantissimo l'unica cosa è il suono perchè è molto pesante anche il clean è molto forte per suonare musica topo rock o atri generi serve un buon equalizzatore e un buon amplificatore cmq appena posso metto le foto!!!!
CLEAN ? Con una chitarra così ? Ma va'...

giuro che il suono della apex è ottimo
sabato scorso ero al concerto dei KoЯn e devo dire che, nonostante la distorsione bella pesante e potente, il clean non era affatto da buttare via(solito discorso, non è quello di una Strato su Twin reverb, ma è decisamente carino)
è l'unica 7 corde che ho mai sentito, quindi non so darti un paragone, ma devo dire che a me è piaciuto parecchio come suono

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio