7 corde parte 2 ._.

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
darkfender
Maestro
Maestro

7 corde parte 2 ._.

Messaggio da darkfender » 15 apr 2009, 09:57

Sono ancora alla ricerca di una sette corde >_>

mi dite qualche modello con le seguenti caratteristiche?

Manico più stretto possibile e anche nn troppo ciccio(visto che già le 7 corde son grosse).
P.U. EMG attivi
Scalatura standard (assolutamente non baritona).

giunzione manico corpo comoda.

forma corpo circa tipo strato (insomma non a V o tipo SG) non importa se carved top o no.....
che mi dite?

magari qualche schecter così esiste? (magari il manico non va bene >_>)

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: 7 corde parte 2 ._.

Messaggio da Taranis » 15 apr 2009, 15:45

Schecter c-7 Hellraiser e c-7 hellraiser FR che e' quella che ritengo piu' bella della serie
la sei corde di questa chitarra e' di una comodita' estrema, manico bello scorrevole e ben rifinito.
comprando su internet si dovrebbe stare intorno ai mille euro o forse anche meno avevo trovato, prezzo in negozio italiano...ben disopra..comunque
Mahogany Body, Mahogany Neck, Rosewood Fretboard, 24 Jumbo X-Frets, Gothic Cross Inlays, 2x EMG 707TW Active Pickups, Orginal Floyd Rose Tremolo, Gray Pearl Binding, Black Chrome Hardware
Bianca Rossa o Nera

su sito ufficiale se la cerchi trovi tutto nei dettagli, purtroppo non si riesce a linkare
per intenderci
Immagine

altrimenti esistono altri modelli come la Omen 7 .. la Demain.. la Demon e altre mi pare
Dispensatore di G.A.S.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 15 apr 2009, 15:50

e ma non capisco se qualcuna abbia un manico decente migliore o uguale alla ibanez universe 7 nera

e assolutamente niente floyd per vari motivi...(soprattutto che almeno su questa voglio cambiare accordatura quando mi pare...e tutte le altre chitarre che ho, hanno il floyd).
Altra cosa se l'hai provata...

pesa molto?

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 15 apr 2009, 17:11

guarda di ibanez 7 corde sopra ai 600 euro ho provato una k7 un po di tempo fa ( ma non sono mai riuscito a farmi piacere nessuna ibanez se non quelle con semicassa armonica che vanno nettamente lontano dallo stile "metal" ibanez)

Ho una Hellraiser c1 fr che alla fine da quella che ti ho mostrato ha una corda in meno e i p.u...che sulla c-7 dovrebbero essere vicinissimi alla coppia 81tw/89 almeno come funzioni. (appunto 707 tw quindi splittabili )
Timbro caldo/scuro molto gibsoniano a detta del mio liutaio e molto ben definito dalla liuteria della chitarra.
Come manico non dovrebbero differire molto l'una dall'altra al massimo la 7 corde sara' leggermente poiu' fine come manico rispetto al sei corde o uguale ma come costruzione e "tatto" dovremmo essere uguali e io mi ci trovo benissimo, molto scorrevole e lo senti benissimo in mano non aspettarti una sottiletta stile ibanez.
Come peso non e' una piuma ma nemmeno un incudine..diciamo che si fa sentire ma non da assolutamente fastidio come altre chitarre, se vuoi vado a pesare la mia :Very Happy:

giusto epr vedere ad occhio le forme anche dell manico prova a vedere questo video ( a parte la qualita' audio che lascia sempre desiderare :( )... intanto ne cerco altri

quando ho provato le Omen Demon entrambe 7 corde che di larghezza sono uguali mi son trovato abbastanza bene ..ci fai l'abitudine dopo neanche due minuti, non e' estremamente largo e' abbastanza contenuto come puoi vedere nel video...di dimensioni la hellraiser dovrebbe essere uguale
http://www.musik-produktiv.it/schecter- ... r-bch.aspx

un prezzo europeo...da dove ho comprato la c-1
Ultima modifica di Taranis il 15 apr 2009, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Dispensatore di G.A.S.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 15 apr 2009, 17:23

umm
dal video non si capisce..
P.S. timbro gibsoniano ? :diavolo: ottimo ora che lo so cerco una con gli EMG che io odio il suono gibsoniano.....per prender questa vendo una LP figurati XD....

comunque la universe dicevo questa:
Immagine
che è comoda, suona benissimo ma ha il ponte mobile e costa più di 1000 ._.

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 15 apr 2009, 17:26

si cel'ho presente ma non mi attira per nulla :Very Happy:
adessovedo come fare per farti capire meglio come suona magari ti mando un pm
Dispensatore di G.A.S.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 apr 2009, 18:32

La ESP SC-607B?

Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 15 apr 2009, 22:03

B sta per baritone...non voglio una baritona :/ sennò avessero in giro al horizon7 ci penserei su.... ma non si trova e ho già avuto a che fare con le consegne ESP.....non voglio aspettare 6 mesi......

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 15 apr 2009, 22:33

darkfender ha scritto:B sta per baritone...non voglio una baritona :/ sennò avessero in giro al horizon7 ci penserei su.... ma non si trova e ho già avuto a che fare con le consegne ESP.....non voglio aspettare 6 mesi......
Già scusa, avevo dimenticato quel dettaglio...

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 17 apr 2009, 12:28

e di questa che ne dici?

Immagine

è una Music Man JP Signature 7 Strings, il prezzo è altino, però se non cerchi il suono gibsoniano è quella che fa per te

questa è quella che ho trovato a meno (e ha anche il piezo): http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 68190.html

conta che nuova costa intorno ai 2400€... :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 17 apr 2009, 13:41

costa troppo :senzasperanze:
non ho mai avuto una 7corde....e non so quanto la userò forse moltissimo forse poco....meglio stare su qualcosa più contenuto :S

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 17 apr 2009, 13:51

darkfender ha scritto:costa troppo :senzasperanze:
non ho mai avuto una 7corde....e non so quanto la userò forse moltissimo forse poco....meglio stare su qualcosa più contenuto :S
Forse si fa davvero prima a ordinarla e aspettare sei mesi, piuttosto che trovarne una "pronta subito"...

Comunque che ne dici di questa esp?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 46487.html
E' la signature di Carpenter, ma non dovrebbe essere baritona...
L'ho sentita suonare ed è una vera meraviglia per le orecchie, e il prezzo è più che umano per una chitarra simile... se non ricordo male c'è anche qualche video su you tube...

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 17 apr 2009, 14:36

La Petrucci 7 corde può costare anche molto meno. Basta prendere il modello base che semplicemente ha meno rifiniture estetiche ma è la stessa chitarra ( ma ha legni diversi della family reserve ) e dovrebbe costare sui 1.600 mi pare. Però non ha il ponte fisso.
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 17 apr 2009, 14:58

mottolone ha scritto:La Petrucci 7 corde può costare anche molto meno. Basta prendere il modello base che semplicemente ha meno rifiniture estetiche ma è la stessa chitarra ( ma ha legni diversi della family reserve ) e dovrebbe costare sui 1.600 mi pare. Però non ha il ponte fisso.
bè usata se si cerca un pò la si trova a 1600€ quella con tutte le rifiniture estetiche e con il piezo...
Immagine
Immagine
Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 17 apr 2009, 15:17

Varel ha scritto:
darkfender ha scritto:costa troppo :senzasperanze:
Forse si fa davvero prima a ordinarla e aspettare sei mesi, piuttosto che trovarne una "pronta subito"...

Comunque che ne dici di questa esp?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 46487.html
E' la signature di Carpenter, ma non dovrebbe essere baritona...
L'ho sentita suonare ed è una vera meraviglia per le orecchie, e il prezzo è più che umano per una chitarra simile... se non ricordo male c'è anche qualche video su you tube...
Si son sbagliati a scrivere nell'annuncio...ho qua i cataloghi 2007-2008-2009
Tutte le carpenter a parte quelle economiche (serie 200 mi pare) sono baritone e infatti hanno fatto la horizon 7 corde che è uguale ma ha la scaltura standard dopo mille richieste finalmente hanno accontentato chi chiedeva una Horizon 7 corde non baritona...ma rimane l'unico modello.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio