chitarra autocostruita

Sezione dedicata ai vostri progetti e lavori
Doc
Esperto
Esperto

Re: chitarra autocostruita

Messaggio da Doc » 26 nov 2007, 13:57

Complimenti ragazzzo!
Grande chiunque si cimenti in un'impresa simile!

Scusa, tempo totale e costo totale?

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 26 nov 2007, 15:37

e ne avrai da aspettare!! :D:D

no guarda, in questo periodo faccio fatica a respirare, non ho proprio tempo!!

stay tuned anyway :wink:
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 26 nov 2007, 15:39

Eheh tranquillo :wink:

dai che se tutto va bene tra un paio di settimane mettero i miei :Very Happy: sempre se suona :pianto:

Ciauz
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

ryoga
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ryoga » 09 dic 2007, 00:34

ciao! complimeti per il lavoro (dalle foto postate tutto è perfetto :ciao: ) . Anch'io ho cominciato da un mesetto a costruire una chitarra elettrica e mi trovo al tuo stesso punto :D , in particolare fin'ora ho fatto il body, il top e ho comprato tutto il materiale necessario (compresi pick up, ponte ecc...) però adesso sto facendo il manico e ho deciso che finchè non sarà completato al 100% non tocco gli altri pezzi, dato che in base ai calcoli che mi sono fatto, tutto il lavoro gira intorno al manico, nl senso che in base a come verrà fuori questo, devo fare tutte le fresature nel body e nel top.... Veniamo al mio problema :Very Happy: !! Sto appunto costruendo il manico, ho fatto la fresatura per il truss rod, ma,come ho chiesto anche a Raziel, non so come fissare le estremità del truss rod nella fresatura del manico, dato che la colla mi sembra poco stabile..tu come hai fatto? Grazie :ciao:

Altro
Maestro
Maestro

Messaggio da Altro » 15 dic 2008, 23:43

ryoga ha scritto:non so come fissare le estremità del truss rod nella fresatura del manico, dato che la colla mi sembra poco stabile..tu come hai fatto? Grazie :ciao:
Una estremità (quella verso i pickup) viene fissata da un blocco. Le fender hanno un tondo di ferro su cui è avvitato il ferro del'anima, le martin hanno l'anima piegata a 90° che si tuffa nello zoccolo etc.. dall'altra parte (paletta) c'è un blocchetto di ferro di circo 2x1 cm forato in mezzo che fa da fermo per la vite che mette in tensione l'anima. Se però metti un'anima con doppia azione (tipo quella dei warwick) allora non hai bisogno di nessun fermo
A Vespa preferisco Lambretta,
e Biondina a Brunetta .

Messaggio di hereistay il Ago 11 2011, 15:39
Altro ma ci sei o ci fai? credo che gente come te faccia bene a cancellarsi dal forum

Se sei anche tu di questa opinione evita di farmi delle domande

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio