Ibanez V70 Made in China ?

Le chitarre Ibanez
Rispondi
Ghemon
Apprendista
Apprendista

Ibanez V70 Made in China ?

Messaggio da Ghemon » 29 lug 2008, 13:01

Ho appena acquistato una chitarra elettroacustica ( Ibanez V70 ) da un negozio on-line e grazie al mio accordatore elettronico scassato ( e forse della poca esperienza con le chitarre acustiche ) ho rotto la corda del MI acuto, perciò l'ho portata ad aggiustare. Una volta consegnata la chitarra al chitarrista, gli ha dato un occhiata e mi ha detto che non era originale Ibanez perchè Made in China. Il mio morale è apezzi....anche se mi ha detto che suona bene....Devo preoccuparmi oppure è un problema secondario ? E' capitato ad altre persone ? :pianto:

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Re: Ibanez V70 Made in China ?

Messaggio da Funny Guitar » 29 lug 2008, 13:17

Questo "chitarrista" ti ha detto una ca@@ata, le Ibanez di fascia bassa (entry-level) sono prodotte in cina....ma sono originali al cento per cento....anche la mia Ibanez GRX è prodotta in cina però è Ibanez....
My Guitar Is My Soul!!!!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 lug 2008, 13:25

Scusa eh ma le ibanez di quella serie credo siano fatte tutte in china >.>

Quanto l'hai pagata scusa?
(mi preoccuperei se fosse una chitarra da 1000+ euro....)

Comunque ci sono chitarre cinesi e koreane più che buone, anche perchè buona parte della produzione economica viene da lì...

-----------------------

CONFERMO sono tutte fatte in cina di quella serie...dicono suoni bene, ma sia MOLTO delicata, quindi stai attento a come la tratti.

Piuttosto stai attento a quello che ti ha parlato di originalità...mi chiedo che esperienza possa avere una persona che non sa nemmeno che da 10 anni a questa parte il 90% delle chitarre (di fascia economica ma anche media spesso) viene da china e korea :dubbioso:

:ciauz:

P.S. amo le ibanez acustiche prima o poi me ne prendo una pure io :dance:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 29 lug 2008, 14:09

Ghemon ha scritto:Ho appena acquistato una chitarra elettroacustica ( Ibanez V70 ) da un negozio on-line e grazie al mio accordatore elettronico scassato ( e forse della poca esperienza con le chitarre acustiche ) ho rotto la corda del MI acuto, perciò l'ho portata ad aggiustare. Una volta consegnata la chitarra al chitarrista, gli ha dato un occhiata e mi ha detto che non era originale Ibanez perchè Made in China. Il mio morale è apezzi....anche se mi ha detto che suona bene....Devo preoccuparmi oppure è un problema secondario ? E' capitato ad altre persone ? :pianto:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 lug 2008, 15:55

:welcome:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 29 lug 2008, 16:35

GRAZIE INFINITE A TUTTI !!!!
Non potete immaginare che paura mi sono preso....pensavo che la scritta Ibanez fosse attaccata con la colla :Very Happy:
Grazie del benvenuto, mi sono iscritto oggi a questo forum e suono la chitarra da neanche un anno, ma amo il suono delle corde che vibrano !!
Spero di ricevere aiuto e darne a mia volta.....
Per quanto riguarda questo "chitarrista" , se non sbaglio è diplomato in chitarra e addirittura mi ha detto che appena l'ha vista ha capito che non era "originale Ibanez" :dubbioso:

Comunque la chitarra l'ho comprata al prezzo di 140€, Ibanez V70 elettroacustica,con spalla mancante,color naturale.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 lug 2008, 16:59

concediamogli il beneficio del dubbio, una cavolata può capitare a tutti.

però sta attento quando monti le corde :|, rompere una corda potrebbe voler dire averla tesa troppo in accordatura con relativo trauma per il manico.

Siccome da quanto ho letto in giro questa chitarra è soggetta a warping (flessione laterale del manico) bisogna stare attenti soprattutto a non fargli subire traumi...

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 29 lug 2008, 17:07

darkfender ha scritto:concediamogli il beneficio del dubbio, una cavolata può capitare a tutti.

però sta attento quando monti le corde :|, rompere una corda potrebbe voler dire averla tesa troppo in accordatura con relativo trauma per il manico.

Siccome da quanto ho letto in giro questa chitarra è soggetta a warping (flessione laterale del manico) bisogna stare attenti soprattutto a non fargli subire traumi...
Scusa l' ignoranza, ma potresti spiegarmi meglio cio di cui stai parlando...telo chiedo anche perchè mi interessa visto che si tratta della chitarra che suono :ciao:

Grazie!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 29 lug 2008, 17:13

uno dei pochi guasti che non si può riparare su una chitarra è il warping...
praticamente pensa al manico che si torce come una vite (di poco ovviamente).

Le corde tirano il manico quando la chitarra è accordata con una forza non da poco.

Lasciarla senza corde all'umido, o con tensioni solo da una parte (vedi mi cantino teso fino a rompersi soprattutto se di scalatura spessa) può alla lunga causare questo fenomeno su chitarre delicate.

Ovvio che sia una cosa rara, ma se la chitarra è delicata come dicono meglio non rischiare...(e comunque sono i piccoli accogimenti con cui ogni chitarrista dovrebbe trattare i propri strumenti...).

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 29 lug 2008, 17:23

darkfender ha scritto:uno dei pochi guasti che non si può riparare su una chitarra è il warping...
praticamente pensa al manico che si torce come una vite (di poco ovviamente).

Le corde tirano il manico quando la chitarra è accordata con una forza non da poco.

Lasciarla senza corde all'umido, o con tensioni solo da una parte (vedi mi cantino teso fino a rompersi soprattutto se di scalatura spessa) può alla lunga causare questo fenomeno su chitarre delicate.

Ovvio che sia una cosa rara, ma se la chitarra è delicata come dicono meglio non rischiare...(e comunque sono i piccoli accogimenti con cui ogni chitarrista dovrebbe trattare i propri strumenti...).
A ok, grazie mille....provvederò!

ivan91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan91 » 29 lug 2008, 19:03

in Made in Cina sono anche il modello PF e AEG e AEL quindi non ti preoccupare...posso anche essere made in Scrubenauch ma rimangono sempre del ibanez originali e buone :Very Happy:
"Chi è senza pentatonica,scagli la prima pietra!!!!"

Ghemon
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ghemon » 30 lug 2008, 10:47

ivan91 ha scritto:in Made in Cina sono anche il modello PF e AEG e AEL quindi non ti preoccupare...posso anche essere made in Scrubenauch ma rimangono sempre del ibanez originali e buone :Very Happy:
:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: Grazie ! non sapete che peso che mi sono tolto.....wow :esatto:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio