Scelta scheda audio m-audio f 410

Tutto sulle registrazioni e la musica fatta in casa
Rispondi
forons
Maestro
Maestro

Scelta scheda audio m-audio f 410

Messaggio da forons » 05 dic 2011, 18:43

Mi hanno proposto l'acquisto di una scheda audio m-audio f 410 a 140 €, in condizioni praticamente perfette.
Io purtroppo di schede audio ci capisco poco o niente. Ho trovato anche quache buona offerta per quanto una m-audio profire 610. Come sono? Quali sono le principali differenze? Quale mi consigliate? Il budget è limitato (intorno ai 150 euro), e la utilizzerei per registrare un po' di tutto, dalla chitarra al basso, dalla tastiera alla voce.
Spesso mi troverei ad utilizzare più ingressi contemporanei.

Se avete anche altri suggerimenti ovviamente sono ben accetti! :beer:

P.S. come programma di registrazione io ho sempre utilizzato cubase. Voi di solito quale utilizzate? :angelo:
...solo chi sogna impara a volare...

Squier Stratocaster Standard by Fender
Gibson Sg Reissue '61
HK Telecaster
Ibanez AE
Fender FM 65R
MXR ZW-44 - BOSS RC-2 - MARSHALL RG-1 - DIY Booster - DUNLOP CRYBABY GCB-95 - KORG PITCHBLACK

odos
Maestro
Maestro

Re: Scelta scheda audio m-audio f 410

Messaggio da odos » 05 dic 2011, 20:17

credo che dovresti prima stabilire le tue esigenze e fare l'acquisto di conseguenza: in particolare quanti ingressi contemporanei e di quale tipo (ad esempio per la tastiera necessiti di ingressi di linea, per chitarra e basso ingressi HI-Z ecc....)

la seconda è accertarti che siano supportati i driver per il tuo sistema operativo. Spesso alcuni prezzi convenienti dipendono anche dai tempi con cui è disponibile un update dei driver. Ad esempio la Tascam dice espressamente sul sito che per le schede più vecchie - in caso di assenza di driver per il proprio sistema operativo - di comprarsene una nuova.

un'altra cosa importante è accertarti che il firewire non ti dia problemi: in genere si guarda se si possiede un chip set Texas Instrument. Altrimenti una bella USB 2.0 va più che bene e costa pure meno.

(personalmente comunque sceglierei la Profire, al netto delle esigenze)
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

MagnusRocks
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Contatta:

Re: Scelta scheda audio m-audio f 410

Messaggio da MagnusRocks » 05 dic 2011, 21:56

io ho una m-audio fast track pro .. si trova nuova a 160 euro .. ha meno outputs e controlli della f410 però ha comunque tutto l'indispensavile... e trovo comodissimo il fatto che si autoalimenti con l'usb 2.0 che la connette al pc

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio