Registrare cover-dedica per youtube

Tutto sulle registrazioni e la musica fatta in casa
Rispondi
Scordato
Principiante
Principiante
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 ott 2010, 08:13

Registrare cover-dedica per youtube

Messaggio da Scordato » 16 giu 2012, 07:32

Spero che sia la sezione giusta ma vado subito al dunque.
Ho tra un mese un matrimonio importante e volevo fare un regalo agli sposi con una dedica di una canzone attuale che so suonare discretamente.(Non me ne volete a male ,ma non so come scrivere una canzone di mio pugno dato che so fare poesie ma non so come inserire gli accordi )

Ora direttamente al matrimonio non si puo sia perchè ,da un lato, i miei non vogliono robe di questo tipo sia perchè dall'altro lato ,per quanto loro siano d'accordi a farmi suonare 1-2 pezzi ,quelli che suoneranno porteranno solo piano e voce ,.
Ora non ho ancora avuto le risorse economiche per comprare una eko mia con preamp e quindi la mia eko da 2 soldi con il semplice pick up piezo farebbe piu danno che bene .

Andando al dunque ho pensato all'alternativa di Youtube dove vedo ogni giorno tante cover fatte al volo con le acustiche e vorrei pubblicare il giorno delle nozze o magari ,se ci monto foto o altre robette, tramite proiezione al locale (Questa pero meno probabile perchè il fotografo avra gia di che proiettare) .

Quindi la mia domanda torna al titolo chiedendovi : Come e con cosa posso fare la mia cover strimpellata in casa al meglio possibile ? (Ovvio che non mi aspetto nessun risultato da studio dato che faccio schifo come voce e attrezzatura)
In dotazione ho solo al momento :
staffa porta microfono
mixer
ampli da elettrica 10w eko (Quello per studio )
una scheda audio creative su un pc e (Se fosse possibile usare in alternativa) quella normale di un notebook
due microfoni da karaoke con jack 6.3
webcam in alta risoluzione (Ora mi sfugge se è hd o un livello inferiore)
telecamera


Potrei comprare qualche altra cosa ovvio ,ma considerate sempre che sara una dedica fatta solo stavolta e che ,per quanto possa poi abituarmici , non portera a dediche "Giornaliere" perchè preferisco farle dal vivo .


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite