M-audio fast track usb

Tutto sulle registrazioni e la musica fatta in casa
Raimondo
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

M-audio fast track usb

Messaggio da Raimondo » 23 gen 2008, 00:49

Salve a tutti mi chiamo raimondo e suono la chitarra elettrica!!!
Dovrei registrare alcuni pezzi su delle basi: mi sono allora fatto prestare i programmi guitar rig e cubase, per il primo è tutto ok per il secondo non riesco a mettere l'effetto del primo durante la registrazione (brutto gioco di parole lo so), comunqe il punto non è questo (anche se consigli in merito sono ben accetti).
Con guitar rig sento numerosi fruscii e fischi così ho pensato di cambiare scheda audio e di prendere una M-audio fast track usb, secondo voi con questa scheda riuscirò a risolvere i problemi relativi alla qualità del suono??(ora sto utilizzando la scheda audio integrata con il pc), inoltre mi chiedevo questo programma funziona con guitar rig e cubase? Perchè nella descrizione dice che funziona con garageband e programmi simili ma garageband è stato creato solo per MAC ed io ho PC windows xp!!! Inoltre dice che è in dotazione un programma per simulare gli effetti ma se non vi dispiace vorrei il mio bel vecchio guitar rig 3 (per il famoso detto: chi lascia la via vecchia per la via nova, sa quel che lasci non sa quel che trova)
In conclusione, qualcuno che già tiene questa bella m-audio fast track usb mi dice cosa ne pensa?

Grazie

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: M-audio fast track usb

Messaggio da F@z » 23 gen 2008, 02:52

Discreta scheda per il costo (programmi in bundle a parte)

Per quello che vuoi fare tu va più che bene

:welcome: :welcome:
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 gen 2008, 11:08

Raimondo ha scritto:Salve a tutti mi chiamo raimondo e suono la chitarra elettrica!!!
Ciao e Benvenuto al forum di Neesk :Very Happy:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 10 feb 2008, 11:44

ce l'ho anch'io, è un aggeggietto semplice e non troppo dispendioso, sono contento di averla comprata.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 10 feb 2008, 13:07

Raimondo ha scritto:Salve a tutti mi chiamo raimondo e suono la chitarra elettrica!!!
:welcome:
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Keller
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Keller » 10 apr 2008, 01:13

ziao io ho la versione successiva la M-audio FT 4X4 PRo per il prezzo che ha funzione benone. io la uso in sala prove con un pc un po' Old però con nuendo riusciamo a registrare su almeno due tracce differenti e con un audio perfetto. dal mio punto di vista le m audio funziano bene se non pretendi di avere troppi ingressi. l'unica cosa è che bisogna ricordarsi di accenderla prima del pc se no alcuni programmi non riescono a riconoscerla e poi è un gran strippo(almeno... la mia fa così)
Altro for president

Ho una missione da compiere...rimanere coerente..è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 24 dic 2008, 01:48

sono quasi tentato di comprarla anche io x registrare chitarra e voce a casa, l'ho trovata a 120 euro secondo voi come prezzo è buono o si trova di meglio con questo badget?

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 24 dic 2008, 09:32

kevin mask ha scritto:sono quasi tentato di comprarla anche io x registrare chitarra e voce a casa, l'ho trovata a 120 euro secondo voi come prezzo è buono o si trova di meglio con questo badget?
Qui costa meno, e a dir la verità, costa meno ovunque.... :ciao:

Se devi registrare anche la voce avrai bisogno prima o poi di un mic a condensatore, se non vuoi usare per sempre un dinamico, e la Fast Track Usb non ha alimentazione phantom

mi pare che su quella fascia di prezzo il prossimo acquisto utile in tal senso sia la Tascam Us122L.

Tieni conto che io ho appena preso usata una Fast track usb pro a 130 euri (contro i 215 da nuova) Sull'usato risparmi parecchio.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 24 dic 2008, 12:07

odos ha scritto:
kevin mask ha scritto:sono quasi tentato di comprarla anche io x registrare chitarra e voce a casa, l'ho trovata a 120 euro secondo voi come prezzo è buono o si trova di meglio con questo badget?
Qui costa meno, e a dir la verità, costa meno ovunque.... :ciao:

Se devi registrare anche la voce avrai bisogno prima o poi di un mic a condensatore, se non vuoi usare per sempre un dinamico, e la Fast Track Usb non ha alimentazione phantom

mi pare che su quella fascia di prezzo il prossimo acquisto utile in tal senso sia la Tascam Us122L.

Tieni conto che io ho appena preso usata una Fast track usb pro a 130 euri (contro i 215 da nuova) Sull'usato risparmi parecchio.
eh bisogna vedere com'è l'usato, tieni presente che se dovessi trovarla anche a 100 euro poi minimo altri 10 x le spedizioni me li inculano, preferisco prenderla sotto il negozio di casa mia a sto punto, ma il prezzo non mi importa, volevo più che altro sapere se funziona bene e se veramente è in grado di fare dei demo con suoni professionali come dicono le descrizioni, x esempio si riesce a ottenere una buona simulazione di un distorto valvolare? uno shure sm58 non va bene se volessi registrargli la voce o amplificare il mio ampli? alla fine io devo solo registrare una traccia alla volta di chitarra e voce, mi basta che la registrazione venga fuori bene con una discreta fedeltà

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 24 dic 2008, 16:53

kevin mask ha scritto: volevo più che altro sapere se funziona bene e se veramente è in grado di fare dei demo con suoni professionali come dicono le descrizioni, x esempio si riesce a ottenere una buona simulazione di un distorto valvolare?
kevin mask ha scritto: alla fine io devo solo registrare una traccia alla volta di chitarra e voce, mi basta che la registrazione venga fuori bene con una discreta fedeltà
sì, direi che non ci si può assolutamente lamentare. RIsultati decisamente degni di rispetto, sia per la distorsione (con GuitarRig, Amplitube, Gearbox, ecc..) sia per la qualità in generale.

kevin mask ha scritto: uno shure sm58 non va bene se volessi registrargli la voce o amplificare il mio ampli?
secondo me per l'ampli è meglio ricorrere ai sw, anche se è vero che Silente ad esempio ottiene ottimi risultati microfonando in casa. Per me è più comodo poter agire sull'effetto anche dopo la registrazione, oltre al fatto che non so come un sm58 risponde ad un ampli, dovresti provarlo prima...

per la voce lo Shure come sai è ottimo e puoi collegarlo tranquillamente alla scheda in questione. Quando un giorno vorrai passare ad un condensatore però o cambi scheda, o compri un mixerino
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 24 dic 2008, 17:01

ho citato l'sm58 perchè devo prenderlo assolutamente x il canto, quindi se funzionasse bene nel caso i suoni di guitar rig e affini dovessero risultare freddi e finti avrei provato a microfonare il peavey valvolare prendendo 2 piccioni con una fava, cmq credo ke con guitar rig pistolando bene un suono simil valvolare dovrei tirarlo fuori senza ricorrere alla microfonazione del valvolare, poi se mi dici che col canto lo shure sm58 attaccato alla skeda in questione dà una buona fedeltà di registrazione senza per forza ricorrere a un mic a condensatore meglio ancora, poi sinceramente non ci capisco molto perchè sono un neofita inc ampo home recording, quindi la problematica phantom o non phantom non so fino a quanto sia importante

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 24 dic 2008, 20:50

alla fine l'ho presa, sono arrivato a casa ho installato e collegato tutto e il risultato? non si sente un cazo bwuhauhauahuah in pratica dovrei collegarlo alle casse del mio stereo ma non so come si fa, probabilmente mi mancano i cavi giusti, qui gli output sono RCA ma lo stereo ha solo 2 prese aux RCA femmine proprio come la stessa fast track, quindi serve un cavo da 4 spinotti RCA maschi?

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 24 dic 2008, 23:00

kevin mask ha scritto:alla fine l'ho presa, sono arrivato a casa ho installato e collegato tutto e il risultato? non si sente un cazo bwuhauhauahuah in pratica dovrei collegarlo alle casse del mio stereo ma non so come si fa, probabilmente mi mancano i cavi giusti, qui gli output sono RCA ma lo stereo ha solo 2 prese aux RCA femmine proprio come la stessa fast track, quindi serve un cavo da 4 spinotti RCA maschi?
esatto
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Keller
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Keller » 25 dic 2008, 03:58

io se vi interessa ora come ora la uso per registrare i giri di chitarra le attacco la pedaliera direttamente che mi funge da pre con effetti(ho una boss gt8) e funziona da dio ma sono daccordo con alcune descrizioni dell'articolo in questione che girano in internet e cioè....... che è ottima in riproduzione !mazza se metto su dei cd nel computer escono con una fedeltà che farebbe impallidire parecchi stereo di marca per questo tipo di utilizzo è davvero buona peccato che non abbia la possibilità di regolare tanta roba
Altro for president

Ho una missione da compiere...rimanere coerente..è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

kevin mask
Esperto
Esperto

Messaggio da kevin mask » 25 dic 2008, 05:31

Keller ha scritto:io se vi interessa ora come ora la uso per registrare i giri di chitarra le attacco la pedaliera direttamente che mi funge da pre con effetti(ho una boss gt8) e funziona da dio ma sono daccordo con alcune descrizioni dell'articolo in questione che girano in internet e cioè....... che è ottima in riproduzione !mazza se metto su dei cd nel computer escono con una fedeltà che farebbe impallidire parecchi stereo di marca per questo tipo di utilizzo è davvero buona peccato che non abbia la possibilità di regolare tanta roba
per registrare che software usi? io sto usando quello in dotazione che è GT player ma non sembra supportare il formato mp3, mi sarebbe piaciuto registrare in diretta chitarra + base in mp3, c'è un modo?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio