L'ampli non da segni di vita dopo periodo di inattività (Kaman Matrix MA100SC)

Tutto sui guasti agli amplificatori e consigli sulle riparazioni
Rispondi
AmazingTunes
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

L'ampli non da segni di vita dopo periodo di inattività (Kaman Matrix MA100SC)

Messaggio da AmazingTunes » 09 mar 2017, 16:07

Salve a tutti!
Sono il possessore di un amplificatore Kaman Matrix MA100SC da 100 watt con Chorus e Reverbero incoporato!
Per motivi di lavoro ho lasciato per una decina d'anni l'ampli a casa di mia madre inutilizzato.
Appena rientrato nella mia città l'ho tirato fuori dal ripostiglio ma non da segni di vita. Immagine
Il led che indica l'accensione si accende e se gioco con la manopola del riverbero sento un rumore di eco ma oltre questo nulla.

Cosa può essere?
L'ultima volta che l'ho utilizzato funzionava perfettamente ed è stato conservato in un ambiente non umido e coperto con un telo.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Immagine

fab80
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Re: L'ampli non da segni di vita dopo periodo di inattività (Kaman Matrix MA100SC)

Messaggio da fab80 » 03 nov 2017, 17:31

Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema con un ampli della stessa marca MAtrix da 10W. L'ultima volta che l'ho usato funzionava. L'ho incelofanato con cura ma a distanza di più di 15 anni quando l'ho ripreso in mano, non dava segni di vita. Penso che dipenda dall'umidità relativa ambientale. Infatti lo stesso problema l'ho avuto con i pickup della chitarra e il jack di ingresso. Sono i contatti che credo si siano leggermente ossidati e non portano più il segnale. Forse con dei comuni prodotti per pulire i contatti elettronici si può risolvere la cosa. Io non ho provato. Ho cambiato direttamente l'ampli.

David
Amministratore
Amministratore

Re: L'ampli non da segni di vita dopo periodo di inattività (Kaman Matrix MA100SC)

Messaggio da David » 03 nov 2017, 17:40

fab80 ha scritto:
03 nov 2017, 17:31

Ciao,
anche io ho avuto lo stesso problema con un ampli della stessa marca MAtrix da 10W. L'ultima volta che l'ho usato funzionava. L'ho incelofanato con cura ma a distanza di più di 15 anni quando l'ho ripreso in mano, non dava segni di vita. Penso che dipenda dall'umidità relativa ambientale. Infatti lo stesso problema l'ho avuto con i pickup della chitarra e il jack di ingresso. Sono i contatti che credo si siano leggermente ossidati e non portano più il segnale. Forse con dei comuni prodotti per pulire i contatti elettronici si può risolvere la cosa. Io non ho provato. Ho cambiato direttamente l'ampli.

Ciao e benvenuto al forum di Neesk =)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio