Problema con Dunlop Cry Baby

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
minghio
Principiante
Principiante

Problema con Dunlop Cry Baby

Messaggio da minghio » 02 mag 2007, 11:02

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum perchè ho un problema.
Sto iniziando a costruire la mia pedaliera personalizzata, attualmente possiedo in ordine Dunlop Cry Baby, Ibanez TS9, Digitech Chorus, Boss DD3 Delay.
Utilizzando i pedali tra chitarra e amplificatore ho un problema con il Cry Baby: tenendo un suono pulito e il pedale abbassato (con treble al minimo) sento disturbi quando uso accordi su note alte del manico.Collegando i pedali al send-return dietro l'ampli risolvo questo problema, ma fischia più facilmente e il TS9 non si sente quasi. Cosa posso provare?
Possiedo una Stratocaster messicana ed un Marshall Valvestate Combo.

Vi ringrazio in anticipo, ciao e Buona Giornata a tutti!

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 02 mag 2007, 12:12

usando la distorsione dell'ampli il wha si sente molto meglio, col pedalino in cascata succede che il suono e' completamente diverso.
per eventuali "difetti" costruttivi puoi' semplicemente collegare un pedale alla volta, vedendo che risposta sonora ti da.

in ogni caso nn riesco a capire che problema dovresti avere con il wha...se lo "spegni" in teoria nn dovresti avere grossi problemi di suono, anche se effettivamente un po' di segnale si "perde" x colpa della costruzione non true by-pass del cry baby.

minghio
Principiante
Principiante

Informazioni aggiuntive

Messaggio da minghio » 02 mag 2007, 12:38

No, quando è spento non ho problemi. In generale i disturbi escono quando lo utilizzo su accordi alti sul manico (dodicesimo tasto in poi) e in particolare quando accentuo i bassi con il pedali.
Con la distorsione questo problema non è presente o non si riesce a percepire. Se suono singole note il problema non c'è. I test li ho fatti collegando solo il Cry Baby all'ampli.
C'è anche chi mi ha detto che è corretto che si comporti così, ma mi sembra strano.

Usando il collegamento send return dietro l'ampli risolvo questo problema, ma se ne creano altri, in generale il suono mi piace di meno e fischia molto facilmente.

Enriquez
Maestro
Maestro

Re: Informazioni aggiuntive

Messaggio da Enriquez » 02 mag 2007, 13:28

minghio ha scritto:No, quando è spento non ho problemi. In generale i disturbi escono quando lo utilizzo su accordi alti sul manico (dodicesimo tasto in poi) e in particolare quando accentuo i bassi con il pedali.
Con la distorsione questo problema non è presente o non si riesce a percepire. Se suono singole note il problema non c'è. I test li ho fatti collegando solo il Cry Baby all'ampli.
C'è anche chi mi ha detto che è corretto che si comporti così, ma mi sembra strano.

Usando il collegamento send return dietro l'ampli risolvo questo problema, ma se ne creano altri, in generale il suono mi piace di meno e fischia molto facilmente.
ciao e benvenuto su neesk. :welcome:
per quanto riguarda la tua domanda prova a collegare i pedali in questo ordine e vedi cosa riesci a tirare fuori:
cry baby-ts9 -INPUT Ampli- chorus-delay (entrambi nel send-return).
:ciauz:

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 02 mag 2007, 13:32

enriquez mi ha preceduto di un millesimo di secondo :Very Happy:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 02 mag 2007, 13:33

zakkary ha scritto:enriquez mi ha preceduto di un millesimo di secondo :Very Happy:
:Very Happy: :Ok: :ciauz:

minghio
Principiante
Principiante

Re:

Messaggio da minghio » 02 mag 2007, 15:18

Grazie molte, questa sera farò questa prova. Magari sfugge qualcosa a me, ma volevo sottolineare che il problema con in Cry Baby c'è solo quando non collego gli altri effetti. Quindi in ordine chitarra > cry baby > input Ampli.

hardisketto
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum
Contatta:

Messaggio da hardisketto » 06 mag 2007, 01:42

Guarda , prova a smontare il Cry Baby, e vedi se l'ingresso Jack dell'imput e perfettamente dritto e ben saldato , al contrario se trema o non è dritto , hai trovato qual'è il problema. Quindi dovresti dissaldare e risaldare :rocken:
Lorenzo

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 06 mag 2007, 13:14

hardisketto ha scritto:Guarda , prova a smontare il Cry Baby, e vedi se l'ingresso Jack dell'imput e perfettamente dritto e ben saldato , al contrario se trema o non è dritto , hai trovato qual'è il problema. Quindi dovresti dissaldare e risaldare :rocken:
Ciao Lorenzo e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 06 mag 2007, 13:54

hardisketto ha scritto:Guarda , prova a smontare il Cry Baby, e vedi se l'ingresso Jack dell'imput e perfettamente dritto e ben saldato , al contrario se trema o non è dritto , hai trovato qual'è il problema. Quindi dovresti dissaldare e risaldare :rocken:
benvenuto su neesk. :welcome:

David
Amministratore
Amministratore

Re: Problema con Dunlop Cry Baby

Messaggio da David » 06 mag 2007, 13:57

minghio ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo Forum perchè ho un problema.
Sto iniziando a costruire la mia pedaliera personalizzata, attualmente possiedo in ordine Dunlop Cry Baby, Ibanez TS9, Digitech Chorus, Boss DD3 Delay.
Utilizzando i pedali tra chitarra e amplificatore ho un problema con il Cry Baby: tenendo un suono pulito e il pedale abbassato (con treble al minimo) sento disturbi quando uso accordi su note alte del manico.Collegando i pedali al send-return dietro l'ampli risolvo questo problema, ma fischia più facilmente e il TS9 non si sente quasi. Cosa posso provare?
Possiedo una Stratocaster messicana ed un Marshall Valvestate Combo.

Vi ringrazio in anticipo, ciao e Buona Giornata a tutti!
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio