MXR Fullbore metal - Suono note alte

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
otreblA
Principiante
Principiante

MXR Fullbore metal - Suono note alte

Messaggio da otreblA » 23 mag 2012, 01:39

Salve a tutti,
sono nuovo sul forum anche se seguo il sito da tanto!
Da qualche giorno alcuni miei amici mi hanno regalato per i 19 anni questo meraviglioso ed ignorantissimo distorsore xD e mi sta piacendo un sacco! L'unico 'difetto' è che quando suono le note più alte, sembra che io stia utilizzando i pickup al manico, quando in realtà sto usando quelli al ponte, e non c'è verso di ottenere qualcosa di diverso: anche smanettando un sacco coi settaggi, il suono delle note alte ha questo difetto!

Il "mio" amplificatore (in realtà è prestato da mio zio, suono da circa 5 anni, ed ho suonato per quasi tutto il tempo con roba prestata da mio zio xD) è un Peavey Bandit 112 con tecnologia Transtube. La chitarra è una Dean VMNT, e aggiungo che il pedale al momento (per pochi giorni ancora) è alimentato con un alimentatore da 4v anziché 9v come richiesto...

Non so, sarà che il pedale, avendo "Metal" nel nome, annulla un po' le dinamiche della chitarra per l'eccessiva dose di gain, oppure semplicemente c'è qualcosa che non so, e non riesco a settare decentemente pedale e amplificatore!

Tra l'altro accarezzavo l'ipotesi di aggiungerci un altro pedale, un Overdrive, per 'scaldare' un po' il suono (in un altro thread in riferimento ad un altro distorsore, il Big Muff, leggevo che qualcuno suggeriva di usare un Blues Overdrive della Boss, e potrei farmelo prestare da un mio amico senza problemi...o potrei provare con un classico TS9 Ibanez che potrei chiedere ad un altro mio amico xD)

A parte questo, avete suggerimenti\idee\chipiunehapiunemetta?

:D

mamasa
Maestro
Maestro

Re: MXR Fullbore metal - Suono note alte

Messaggio da mamasa » 23 mag 2012, 08:20