EFFETTO PER Knockin On Heaven Doors

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 17 mar 2007, 00:27

ma200360 ha scritto:Ho letto molto bene del Bad Horsie della Morley, quello che usa Steve Vai. Ne sai qualcosa ?
ho provato recentemente un morley, ma non mi sono trovato molto bene.

ma con quello che avevo in mano sinceramente ci ho fatto poco caso: un amico mi ha fatto salire sul palco per una improvvisazione...... ho suonato con una les paul classic '60, marshall bluesbrackers, tube king ibanez e morley (wha) :paura: :paura: :paura: :brindisi: :band:

considera che io ho il cry baby da oltre 10 anni (e funziona ancora benissimo, se vogliamo riferirci al costo che può sembrare eccessivo) e l' abitudine ad un pedale può fuorviare una giusta critica..
non sò se era quello di vai, ma il morley è in generale molto meno deciso, ha una risposta più lenta. ma anche in questo caso potrebbe essere questione di abitudine ad un movimento del piede che ormai si è cementato e incentrato solo sul cry baby..

come suono però ho potuto constatare differenze notevoli: il cry baby è come dire? .... più brillante, più limpido, più immediato.

ritmando il piede sul wha mentre soleggi si ottiene un suono più fluido, le sonorità cupe (a pedale alzato) sono molto più morbide.

infine sul cry baby si ottiene un effetto wha molto più aperto e ''piagnucoloso'', a saperlo usare bene bene si ottiene l' effetto wha per eccellenza!!

il morley è più cupo, e il passaggio veloce tra cupo e effetto wha risulta più scomodo e più lento.
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2007, 08:44

Gracias !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 17 mar 2007, 13:31

ma200360 ha scritto:Gracias !
figurati, grazie a te.

stò imparando più cose adesso leggendo i tuoi messaggi che in 15 anni di peregrinaggio tra salette, locali e cantinerie varie....
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 17 mar 2007, 14:05

io di wah wah non me ne intendo, però ho sentito un vox 848 clyde mccoy e mi è piaciuto veramente tanto....però non ha regolazioni!!! :dubbioso: che ne pensate?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2007, 16:12

Non lo conosco se non per averne letto qualcosa, ma mi riesce difficile immaginare che un prodotto della Vox non sia all' altezza del nome che porta...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 18 mar 2007, 12:01

io ho sentito il CRY BABY in azione e fidatevi,è quasi commovente la limpidità di quel suono!!!
:pianto: :applauso: :pianto: :applauso: :pianto: sò che non è economico,ma in negozio intorno a quale cifra dovrebbe aggirarsi???

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 18 mar 2007, 14:00

Kurt90 ha scritto:io ho sentito il CRY BABY in azione e fidatevi,è quasi commovente la limpidità di quel suono!!!
:pianto: :applauso: :pianto: :applauso: :pianto: sò che non è economico,ma in negozio intorno a quale cifra dovrebbe aggirarsi???
sinceramente non so i prezzi di oggi sul cry baby, io l' ho preso 10 anni fà e funziona ancora come quando l' ho acquistato (benissimo)

quindi come già detto lo consiglio come il migliore in assoluto, anche se non è economico.

non voglio dire che gli altri si rompono dopo pochi anni, ma se mi fosse successo ora avrei speso quasi il doppio per un pedale..

è un pò come comprare le scarpe cinesi oppure un paio di adidas, nike, puma o che sò io.... molti dicono che con il prezzo di un paio di nike si comprano 10 paia di scarpe, ed è vero, ma è vero anche che all' undicesimo paio di scarpe comprate dal cinese, io ho ancora il mio vecchio e comodo paio di puma ai piedi..

non è un esempio che và bene proprio per tutto in assoluto, comunque in genere la qualità si paga, non ti regala niente nessuno...

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 19 mar 2007, 23:07

quoto a manetta...grazie a tutti...metterò da parte qualcosa per il cry baby :dance:

magic_guitar
Apprendista
Apprendista

Messaggio da magic_guitar » 20 mar 2007, 16:56

Kurt90 ha scritto:io ho sentito il CRY BABY in azione e fidatevi,è quasi commovente la limpidità di quel suono!!!

più o meno 120 euro....

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 20 mar 2007, 23:41

realmente???benissimo!!!pensavo qualcosa tipo la pedaliera che ho visto da 550€!!! :dance:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio