Effetto pedale

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
Dar
Principiante
Principiante

Effetto pedale

Messaggio da Dar » 23 lug 2007, 13:36

Vorrei sapere quale è l'effetto per chitarra che tiene il suono prolungato senza distorsione più affidabile e quanto è tenuta la nota di intensità e per quanto tempo. Grazie in anticipo ................................... se è possibile mettete anche il prezzo.................marca ecc
Petrucci is the best !!!!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Effetto pedale

Messaggio da F@z » 23 lug 2007, 13:41

Dar ha scritto:Vorrei sapere quale è l'effetto per chitarra che tiene il suono prolungato senza distorsione più affidabile e quanto è tenuta la nota di intensità e per quanto tempo. Grazie in anticipo ................................... se è possibile mettete anche il prezzo.................marca ecc
Vuoi aumentare il sustain?
Direi o un compressore o un Sustainer...

ottimi MXR Dynacomp e Boss CS-3 ad un prezzo ragionevole (siamo sotto i 100 euro)...

Se no il Compressor / Limiter della Carl Martin, ma siamo ben oltre i 200 euro
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Dar
Principiante
Principiante

Messaggio da Dar » 23 lug 2007, 13:46

F@z ha scritto:
Vuoi aumentare il sustain?
Direi o un compressore o un Sustainer...

ottimi MXR Dynacomp e Boss CS-3 ad un prezzo ragionevole (siamo sotto i 100 euro)...

Se no il Compressor / Limiter della Carl Martin, ma siamo ben oltre i 200 euro

AH grazie ho visto anche qualche cosa della bheringer ( nn so come si scriva) che costa poco meno di 30 euri ( lo so siamo a livello di TALEBANI eheheh) ma mi dice sempre compressore........................ ne sai qualcosa?????
Petrucci is the best !!!!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 23 lug 2007, 13:53

Dar ha scritto:

AH grazie ho visto anche qualche cosa della bheringer ( nn so come si scriva) che costa poco meno di 30 euri ( lo so siamo a livello di TALEBANI eheheh) ma mi dice sempre compressore........................ ne sai qualcosa?????

I progetti degli effetti Behringer derivano a quel che so dai Boss...ma non ne mutuano certo la qualità..

Sinceramente visti i costi non proibitivi dei compressori che ti ho postato, ti consiglierei di andare su Boss o Dunlop...elettroniche migliori e sopratutto case in metallo, decisamente più resistenti..

Credo che se punti direttamente ad un compressore tra quelli che ti ho scritto non sentirai l'esigenza di doverlo cambiare quando andrai avanti con la creazione del tuo setup..io ho comprato da un paio di settimane il compressore e sono andato diretto sul Dynacomp e mi trovo molto bene.

Behringer fa sempre prodotti che costano poco meno di quello che offrono..

Sinceramente te li consiglio solo per sperimentare su qualche effetto particolare..che ne so, un flanger, un phaser..ma non su effetti che nel bene o nel male rientrano nel setup standard..Sono gli unici che prenderei, oltre forse al Delay (che non sembra così orribile, ma non per suonare live) e all'accordatore a pedale
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 23 lug 2007, 14:20

F@z ha scritto:

I progetti degli effetti Behringer derivano a quel che so dai Boss...ma non ne mutuano certo la qualità..

Sinceramente visti i costi non proibitivi dei compressori che ti ho postato, ti consiglierei di andare su Boss o Dunlop...elettroniche migliori e sopratutto case in metallo, decisamente più resistenti..

Credo che se punti direttamente ad un compressore tra quelli che ti ho scritto non sentirai l'esigenza di doverlo cambiare quando andrai avanti con la creazione del tuo setup..io ho comprato da un paio di settimane il compressore e sono andato diretto sul Dynacomp e mi trovo molto bene.

Behringer fa sempre prodotti che costano poco meno di quello che offrono..

Sinceramente te li consiglio solo per sperimentare su qualche effetto particolare..che ne so, un flanger, un phaser..ma non su effetti che nel bene o nel male rientrano nel setup standard..Sono gli unici che prenderei, oltre forse al Delay (che non sembra così orribile, ma non per suonare live) e all'accordatore a pedale
Quoto F@z, soprattutto a proposito della Beringher lasciala stare.

E potresti prendere il Boss CS-3.

Ciaooo

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 23 lug 2007, 17:47

Frank 91 ha scritto:
Quoto F@z, soprattutto a proposito della Beringher lasciala stare.

E potresti prendere il Boss CS-3.

Ciaooo
sì la beringher se vuoi qualcosa di abbastanza professionale che ti durerà non fa per te... prova a vedere bene il dynacomp e il boss...
Immagine
Immagine
Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 lug 2007, 21:20

Riffeater ha scritto:
sì la beringher se vuoi qualcosa di abbastanza professionale che ti durerà non fa per te... prova a vedere bene il dynacomp e il boss...
Anche il susteiner Marshall non è niente male :ciao:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio