Chorus Boss CE2

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
gmagic
Principiante
Principiante
Contatta:

Chorus Boss CE2

Messaggio da gmagic » 30 nov 2006, 13:56

Ciao a tutti!!!!
Avrei bisogno di una info tecnica.
Ho acquistato da poco un Chorus della Boss... il CE2 per la precisione :D . Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che è possibile alimentarlo a 12V. Visto che nella pedaliera mi rimane libero proprio un Jack da 12V sarebbe il massimo.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? rischio di buttarlo?

jenniferjentle
Principiante
Principiante

Messaggio da jenniferjentle » 30 nov 2006, 14:17

Non ti consiglio di alimentarlo a 12V....quasi tutti i pedalini boss hanno l'alimentazione a 9V... Attaccalo da solo e non collegato agli altri prima a 9v se la luce è fioca e il suono strano allora è da alimentare a 12, ma non credo xchè quelli a 12 non li fanno più da 10 anni

Poi dipende che c'è scritto a fianco alla presa di alimentazione...
Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m’interessa, perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”

gmagic
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da gmagic » 30 nov 2006, 14:23

Mah! dovrebbe avere + di 10 anni è un Black label Japan primi anni 80. cmq ho provato con la pila il suono è buono e il led non saprei dire se ha la luce fioca o meno. Per evitare guai(con quello che l'ho pagato) lo alimento a 9V

jenniferjentle
Principiante
Principiante

Messaggio da jenniferjentle » 30 nov 2006, 20:42

Ah allora è probab è a 12V....
fai caso che forse vicino alla presa dovrebbe esserci scritto ACA....se è così è a 12 sicuro
Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che m’interessa, perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 30 nov 2006, 20:52

Ciao,
può essere alimentato con ACA 12V. Internamente al pedale Boss CE2 esiste una resistenza in serie con un diodo che poi abbassa la tensione a 9V, quindi se usi la batteria vanno bene quelle da 9VDC se utilizzi la presa dell'alimentatore dovresti usare l'ACA da 12V al posto.

:wink:

gmagic
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da gmagic » 30 nov 2006, 21:49

Grazie! proverò e vi farò sapere.

gmagic
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da gmagic » 07 dic 2006, 09:37

Dunque...... l'ho messo in pedaliera con l'alimentazione a 12V e ha retto tutta le sera senza problemi......

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 07 dic 2006, 12:17

gmagic ha scritto:Dunque...... l'ho messo in pedaliera con l'alimentazione a 12V e ha retto tutta le sera senza problemi......
Ottimo :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio