Chiarimenti effetti rack

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
slay75
Apprendista
Apprendista

Chiarimenti effetti rack

Messaggio da slay75 » 27 ago 2007, 16:54

Ciao ragazzi, volevo un chiarimento. Ho visto in tutta la mia vita combinazioni di moduli rack ed efettistica degli steesi. Avevo intenzione di cominciare ad acquistare qualche modulo. Ma scusate l'ignoranza:Di quali ho bisogno?(intendo le combinazioni che si possono fare)..multieffetto..preamp..ecc.So che vi chiedo troppo ma se c'è qualcuno che mi apra la via lo ringrazio anticipatamente.

Se serve, io suono ghotic/epic metal.
Grazie ancora :pianto: :pianto:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 27 ago 2007, 20:48

Il rack è una scelta, non una necessità..puoi ottenere la stessa qualità anche con pedalini e ampli..

Questo lo dico genericamente perché spesso si associa al rack rispetto ai pedalini e non sempre è così..per farti un esempio esiste anche una versione rack del V-Amp della Behringer che non è certo una soluzione professionale..

Detto ciò...preamp, un compressore e un riverbero a rack e un finale, mandato su una cassa a 4 coni..

Per quanto riguarda gli altri effetti, o un multieffetto oppure se hai la possibilità i moduli che controllano i pedalini mediante pedaliere di controllo..

In pratica tu hai i tuoi pedalini, li infili in uno slot del rack e li colleghi a questa pedaliera che ti controlla tutte le combinazioni di effetti controllandole come se fosse una pedaliera..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio