boss NS-2

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
IbanezRg1570
Principiante
Principiante

boss NS-2

Messaggio da IbanezRg1570 » 06 feb 2010, 11:09

salve a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio sul pedale noise gate della boss, ho un amplificatore Peavey Envoy 110, la sua distorsione però non mi convince molto perchè è molto sporca, dico, anche quando suono, non solo mi da fastidio il backround dell'elettricità ma non riesco a suonare niente di pulito e contemporaneamente arrivare ad un livello distorto in stile pantera...per suonare pulito dovrei abbassare il gain così rinunciando ad un suono potente , aggressivo, e rinuncio così anche agli armonici...dite che l'ns-2 può aiutarmi o è meglio che compri un bel pedalino distorsione che mi dia un bel suono mantenendolo pulito, perchè io non capisco se è fatto di distorsore o di noise gate mancante...chiedo agli amici del forum una mano dato che ancora sono niubbo dato che suono da poco + di un anno :ciao:
Ibanez Rg1570 serie Prestige
Standard E tuning :)

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: boss NS-2

Messaggio da L o r e n z o » 06 feb 2010, 11:41

Prova a puntare più sulla qualità della distorsione che sulla quantità, ad alti livelli di gian un po' di ronzio di fondo è quasi inevitabile soprattutto se usi single coil. Se comunque scegli di usare l'NS-2 dovrai metterlo in send return (va dopo i distorsori), e a quel punto forse un ISP Decimator sarebbe molto meglio come qualità ed efficacia, anche se costa un po' di più. :ciao:
Immagine

IbanezRg1570
Principiante
Principiante

Messaggio da IbanezRg1570 » 07 feb 2010, 15:55

potresti esplicare la faccenda del send return, perchè in molti me ne hanno accennato ma mai spiegato approfonditamente

Zorbolo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Zorbolo » 07 feb 2010, 18:46

vai a vedere sulla parte posteriore del tuo amplificatore se trovi queste paroline in corrispondenza di 2 uscite dei jack (potresti trovare scritto line in-line out o altri modi cmq controlla)

IbanezRg1570
Principiante
Principiante

Messaggio da IbanezRg1570 » 08 feb 2010, 10:29

1) attacco per l'alimentazione
2) power/off
3) cuffie
4) speaker simulated direct output
5) remote switch
beh è un peavey da 40 watt pagato 200 euro...che posso pretendere xD
Cmq stavo pensando di comprare un bel MXR fullbore metal, ha un distorto potente con noise gate incorporate (non regolabile il noise gate ma cmq un noise gate gratis incluso nel distorsore non ci sputo sopra)
CHE NE DITE?

Custom Legend
Esperto
Esperto

Messaggio da Custom Legend » 10 feb 2010, 01:08

Comunque mettilo dopo i distorsori ma comunque prima di effetti d'ambiente tipo delay chorus ecc... altrimenti ti mangi le code
Immagine
"Music expresses that which cannot be put into words and cannot remain silent"

La funzione cerca e' tua amica!!! The search function is your friend!!! La fonction de recherche est votre ami!!! La función de búsqueda es tu amigo!!! Die Suchfunktion ist dein Freund!!!
وظيفة البحث هو صديق функцията за търсене е вашият приятел 搜索功能是你的朋友

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio