boss NS-2

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
IbanezRg1570
Principiante
Principiante

boss NS-2

Messaggio da IbanezRg1570 » 06 feb 2010, 11:09

salve a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio sul pedale noise gate della boss, ho un amplificatore Peavey Envoy 110, la sua distorsione però non mi convince molto perchè è molto sporca, dico, anche quando suono, non solo mi da fastidio il backround dell'elettricità ma non riesco a suonare niente di pulito e contemporaneamente arrivare ad un livello distorto in stile pantera...per suonare pulito dovrei abbassare il gain così rinunciando ad un suono potente , aggressivo, e rinuncio così anche agli armonici...dite che l'ns-2 può aiutarmi o è meglio che compri un bel pedalino distorsione che mi dia un bel suono mantenendolo pulito, perchè io non capisco se è fatto di distorsore o di noise gate mancante...chiedo agli amici del forum una mano dato che ancora sono niubbo dato che suono da poco + di un anno :ciao:
Ibanez Rg1570 serie Prestige
Standard E tuning :)

L o r e n z o
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: boss NS-2

Messaggio da L o r e n z o » 06 feb 2010, 11:41

Prova a puntare più sulla qualità della distorsione che sulla quantità, ad alti livelli di gian un po' di ronzio di fondo è quasi inevitabile soprattutto se usi single coil. Se comunque scegli di usare l'NS-2 dovrai metterlo in send return (va dopo i distorsori), e a quel punto forse un ISP Decimator sarebbe molto meglio come qualità ed efficacia, anche se costa un po' di più. :ciao:
Immagine

IbanezRg1570
Principiante
Principiante

Messaggio da IbanezRg1570 » 07 feb 2010, 15:55

potresti esplicare la faccenda del send return, perchè in molti me ne hanno accennato ma mai spiegato approfonditamente

Zorbolo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Zorbolo » 07 feb 2010, 18:46