Boss ME-50 o Boss GT-6?

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Riffeater
Maestro
Maestro

Boss ME-50 o Boss GT-6?

Messaggio da Riffeater » 11 giu 2007, 09:28

Salve a tutti, secondo voi quali sono i pro e i contro di queste due pedaliere? Quali delle due mi consigliate? Ringrazio anticipatamente :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 11 giu 2007, 13:35

Riffeater io ho una Boss ME-50 e devo dire che m trovo abbastanza bene..
nn conosco bene l'altra, ma t parlo della mia...

Immagine

ti posto l'immagine così gli effetti fai prima a vederli...
t basti pensare che sono 22 tipi di distorsione...non so se mi spiego e la qualità è + che soddisfacente paragonando il prezzo! Anche se devo dire che l'unica cosa che m delude è il wha-wha..alquanto blando..x il resto tutto ok!
Anche la gt-6 sembra un ottima pedaliera, forse è uscita dopo. vedi magari se c'è l'ha qualcuno o al max quando vai a comprarla provala...alla fine è sempre Boss e fregature nn ne hai! :Very Happy:
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 11 giu 2007, 14:11

Come sai, io ho appena comprato la Gt-6... che dire... 30 tipi di simulazione di amplificatori, 15 tipi di distorsioni, 4 tipi di wha e altre decide e decine di effetti (tutti i possibili immaginabili)... 85 banchi di memoria (ognuno dei quali con 4 preset)...
anche io era indeciso tra la me-50 e la gt-6... ma la gt-6 secondo me è un altro mondo... se consideri poi che se vai sull'usato la differenza tra le due è di circa 70 €... :tilt:

Consigliatissima!

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 11 giu 2007, 14:31

selva_oscura ha scritto:Riffeater io ho una Boss ME-50 e devo dire che m trovo abbastanza bene..
nn conosco bene l'altra, ma t parlo della mia...

Immagine sostituita dal suo url: [url]http://url519.imageshack.us/url519/8364 ... ui6.th.jpg[/URL]

ti posto l'immagine così gli effetti fai prima a vederli...
t basti pensare che sono 22 tipi di distorsione...non so se mi spiego e la qualità è + che soddisfacente paragonando il prezzo! Anche se devo dire che l'unica cosa che m delude è il wha-wha..alquanto blando..x il resto tutto ok!
Anche la gt-6 sembra un ottima pedaliera, forse è uscita dopo. vedi magari se c'è l'ha qualcuno o al max quando vai a comprarla provala...alla fine è sempre Boss e fregature nn ne hai! :Very Happy:
cosa intendi per il wha wha un pò blando? :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 11 giu 2007, 16:36

che a parte il pedalino che simula il wha wha, non è a molla , e quindi ogni volta bisogna pigiralo in avannti ed indietro,e questo è moltoscomodo, e poi il suono lascia molto a desiderare, tanto x intenderci è ben lonanto da Hendrix o dal dolce Steve vai...
"Exorcizamus tee, omnis emmundes spiritus, omnis e satanica podestas, omnis incursio infernalis at versari, in nomine domine nostri"

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 11 giu 2007, 18:20

selva_oscura ha scritto:che a parte il pedalino che simula il wha wha, non è a molla , e quindi ogni volta bisogna pigiralo in avannti ed indietro,e questo è moltoscomodo, e poi il suono lascia molto a desiderare, tanto x intenderci è ben lonanto da Hendrix o dal dolce Steve vai...
ah ho capito, in effetti ora che me lo fai notare è vero... :ciao:
Immagine
Immagine
Immagine

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 11 giu 2007, 18:28

selva_oscura ha scritto:che a parte il pedalino che simula il wha wha, non è a molla , e quindi ogni volta bisogna pigiralo in avannti ed indietro,e questo è moltoscomodo, e poi il suono lascia molto a desiderare, tanto x intenderci è ben lonanto da Hendrix o dal dolce Steve vai...
anche sulla Gt-6 non è a molla.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 11 giu 2007, 19:21

Mai visto un wha a molla ! Certamente né il Cry Baby né altri wha tradizionali lo sono ! Tant' è che, negli anni '70, il wha veniva usato anche come controllo di tono, un po' estremizzato, per tirar fuori dei suoni particolari (tutto aperto, tutto chiuso o a metà corsa).
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 12 giu 2007, 08:43

ma200360 ha scritto:Mai visto un wha a molla ! Certamente né il Cry Baby né altri wha tradizionali lo sono ! Tant' è che, negli anni '70, il wha veniva usato anche come controllo di tono, un po' estremizzato, per tirar fuori dei suoni particolari (tutto aperto, tutto chiuso o a metà corsa).
ah ecco, infatti me lo stavo proprio chiedendo ieri sera mentre suonavo con il cry-baby, mi è venuto in mente che non ne avevo mai visti di wha-wha a molla...cominciavo a pensare di avere il cry-baby rotto... :Ok:
Immagine
Immagine
Immagine

zakkary
Esperto
Esperto

Messaggio da zakkary » 12 giu 2007, 09:17

ci sono ci sono....c'e' un morley a molla che si attiva appena lo schicciate...dovrebbe esisterne anche uno della dunlop, vi sapro' dire a breve.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 12 giu 2007, 11:31

zakkary ha scritto:ci sono ci sono....c'e' un morley a molla che si attiva appena lo schicciate...dovrebbe esisterne anche uno della dunlop, vi sapro' dire a breve.
ok grazie :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 giu 2007, 17:47

Non ne vedo l' utilità ! Comunque, tutto è possibile; se non è l' unico, sarà certamente uno dei pochissimi.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 12 giu 2007, 20:16

ma200360 ha scritto:Non ne vedo l' utilità ! Comunque, tutto è possibile; se non è l' unico, sarà certamente uno dei pochissimi.
sì infatti, ma a me poi non è che mi serva tanto il pedale d'espressione super dotato... :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine

prestige
Maestro
Maestro

Messaggio da prestige » 12 giu 2007, 23:26

anche io sapevo di uno wah a molla...credo sia quello che usa Steve Vai in pezzi come "the audience is listening" dal vivo, però non so precisamente marca e modello...

jared
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jared » 13 giu 2007, 06:36

zakkary ha scritto:ci sono ci sono....c'e' un morley a molla che si attiva appena lo schicciate...dovrebbe esisterne anche uno della dunlop, vi sapro' dire a breve.
Io ne avevo uno della Morley a molla, e la molla serve per far tornare il pedale in stand by... :Very Happy: A differenza del cry baby che deve essere spento premendo sulla punta, il morley è molto più veloce nell'utilizzo immediato.. :Very Happy: :ciauz:
Non servono 10.000 note suonate alla velocita del vento per essere un bravo chitarrista, bastano soltanto alcune note ben sistemate e tanto sentimento....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio