Auto costruzione pedali...le basi

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
fabi
Apprendista
Apprendista

Auto costruzione pedali...le basi

Messaggio da fabi » 27 gen 2009, 09:53

volevo provare a costruirmi un ds1 ma non ho mai fatto una cosa simile e non so da dove partire, ci faccio una serie di domande per chi puo aiutari
1) le scheda in plastica dove attaccare i vari pezzi condestatori ecc dove la trovo? devo farla fare secondo lo schema?
2)Domanda ancor piu' stupida gli il case esterno del pedale dovo lo trovo?

Grazie

roboris
Principiante
Principiante

Re: Auto costruzione pedali...le basi

Messaggio da roboris » 27 gen 2009, 15:25

Se non hai gia una minima conoscenza di saldature resistenze condensatori e transistor ...oltre ad avere gia un buon saldatore di precisione..ti consiglio di lasciare perdere... soprattutto se vuoi costruirti un Ds1 che si trova sui 50 euro in qualsiasi negozio..non ne varrebbe la pena di autocostruirselo.. :ciauz:

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 27 gen 2009, 19:22

Allora io ti sconsiglio di inizare dal ds-1.TUtt'al piu inizia da un mxr distortion o da un boost(tipo lpb1 dell'EH che è facilissimo da fare).

Ecco diversi link:

http://www.tonepad.com/

qui trovi schemi e progetti ottimi :ciao:

http://digilander.libero.it/nick47/

e qui un po di teoria

qui invece il sacro graal per i componenti(lo shock è che la cosa che costa di piu,a meno di non prendere 13 euro di condensatori,sono i case!)http://www.banzaieffects.com/

Per il circuito puoi decidere di farlo tu o comprarlo.Io ho imparato a farmeli col metodo piu semplice,cioè la PNP (press 'n' peel ,se cerchi su internet trovi centinaia di guide)però ti serve una stampante a laser,un ferro da stiro,cloruro ferrico e un po' di manualità.

oppure potresti cominciare ordinando il circuito gia stampato e comprando i componenti,senza considerare che su ebay si trovano venditori che ti realizzano qualsiasi circuito tu voglia.

Per i collegamenti esterni(jack,switch e compagnia)guarda su tonepad alla sezione project e scegli offboard wiring :ciao:

Per le saldature,saldatore di precisione(10 euro e lo trovi),stagno per saldare al 40% (cioè sarebbe 40% stagno e 60% piombo)e poi una cosa fondamentale:pulisci sempre bene le superfici prima di saldare con del sidol per togliere l'ossidazione,sennò lo stagno col cavolo che s'attacca :Very Happy:

Io aspetto materiale per un guv'nor,un ross comp e un ts808 :Very Happy: e anche io sono agli inizi :ciauz:
Ultima modifica di Reziel il 27 gen 2009, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 27 gen 2009, 19:25

Oh,dimenticavo ti mando i progetti delle chitarre appena posso :ciauz:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

gbson
Apprendista
Apprendista

Messaggio da gbson » 28 gen 2009, 21:05

beh io sono diyer da un pò ormai,posso dirti che il ds1 non è l' ideale per cominciare,meglio qualcosa di più semplice
non voglio fare spam ma ci sono forum italiani specifici,contattami in privato e ti dò i link

Renegadrian
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Renegadrian » 31 gen 2009, 11:35

Se serve una mano ci sono anche io!!! :ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio