Amplificatore con effetti o pedali vari

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.
Rispondi
ciochi
Maestro
Maestro

Amplificatore con effetti o pedali vari

Messaggio da ciochi » 10 dic 2016, 14:56

We ragazzi, innanzitutto, ben ritrovati! E' una vita che non scrivo più ma continuo ad essere attivo musicalmente. Da un paio d'anni mi sono spostato sul lato elettronico, ho rispolverato il mio primo strumento (tastiera) e mi sono dedicato al producing su ableton. Ciò nonostante non ho abbandonato la nostra amata, nonostante il genere continuo ad usare la chitarra, seppur in maniera sporadica. Non perchè il genere (drum and bass, dubstep, glitch hop) non lo preveda, ma perchè sono troppo limitato dalla strumentazione.
Attualmente ho 3 configurazioni possibili:

- amp peavey classic 30: un ottimo amp, ma davvero troppo soft per quello che faccio, anche se ha dei puliti fantastici;
- guitar rig: la postazione con cui suono consta di due midi controller che entrano in scheda audio su pc, quindi vado a mixer (il tutto live, ovviamente), quindi ho problemi ad usare guitar rig, anche se con i relativi problemi connessi (suoni molto artefatti);
- vox tonelab lex: davvero un ottimo multieffetto valvolare, un buon suono, è la soluzione che ho adottato in tutti i live che ho fatto. Però al momento mi crea qualche problema: i puliti non sono ottimi. I distorti sono discreti, ma gli effetti un pò limitati, specie il delay.

L'ideale a livello di suoni, anche per il mix su mixer dal vivo sarebbe un amp, anche se poi mi creerebbe non pochi problemi di trasporto ( ho cavalletto doppio + pianale + tastiera 49 + tastiera 25 + pc + scheda audio + cavi + amplificatore per cuffie per il click + chitarra + launchpad per le clip). Quindi vi chiedo: cosa mi consigliate? Considerate che dovrebbe essere un acquisto a costo zero visto che ho poca disponibilità, venderei il peavey ed eventualmente il vox.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio