Vintage!!!

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 22 giu 2006, 22:54

Non posso fare altro che ringraziarti e controllare... e che cosa sai dirmi di questo?

http://www.orangeamps.com/crush/

mi sembra sia un puro transistor...

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 22 giu 2006, 23:53

Non lo conosco personalmente cmq l'Orange è un'ottima marca e anche i piccoli combo a transistor suonano parecchio bene....i prezzi del nuovo sono pero' un po elevati...questo si....

se hai 800 euro ti consiglio se vuoi veramente fare il "botto" di acuistare un Rivera valvolare...qualsiasi, certo devi arrivare sui 1000-1200 ma ne vale veramente la pena.

Cmq tornando al Valvestate, ti consiglio la prima serie come quello che ho, hanno il riverbero a molla e il suono in distorsione è piu' "fluido" (molto poco zanzaroso).

Saluti.
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 giu 2006, 10:15

Lo so...Sono stato mezz'ora davanti alla vetrina di un negozio a sbavare davanti ad un Rivera e non volevo più andarmene :shock: Ne varrebbe la pena comprarlo usato? Cioè un valvolare usato, tenendo conto del consumo delle valvole, può essere conveniente??? Qual è la vita media delle valvole di un amplificatore suonato tutti i giorni per un'oretta circa???

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 giu 2006, 10:23

alessio ha scritto:Lo so...Sono stato mezz'ora davanti alla vetrina di un negozio a sbavare davanti ad un Rivera e non volevo più andarmene :shock: Ne varrebbe la pena comprarlo usato? Cioè un valvolare usato, tenendo conto del consumo delle valvole, può essere conveniente??? Qual è la vita media delle valvole di un amplificatore suonato tutti i giorni per un'oretta circa???
Le valvole possono "vivere" anche 10-15 annni, coma anche solo 2 anni!: dipende dall'uso che se ne fa e come vengono "trattate". Comunque considera che un rivalvolaggio completo non costa più di 200 euro :wink:

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 giu 2006, 10:32

Grazie mille...quindi un Rivera usato può essere una buona soluzione o anche un Orange usato???

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 giu 2006, 10:37

alessio ha scritto:Grazie mille...quindi un Rivera usato può essere una buona soluzione o anche un Orange usato???
Si, per le valvole il problema non sussiste. Magari prima di comprarlo lo fai vedere ad un esperto... E' sempre meglio :wink:

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 giu 2006, 18:23

Ragazzi i Rivera sono assolutamente favolosi, ma che prezzi :shock: A questo punto credo sia bene un Orange usato sui 30W, ho sentito che il clean è favoloso! L'importante x me è questo, non mi interessano troppi fronzoli, le distorsioni e gli effetti vari ho intenzione di aggiungerli esternamente... Ora dovo lo trovo un Orange per 800€ ???

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 giu 2006, 19:21

alessio ha scritto:Ragazzi i Rivera sono assolutamente favolosi, ma che prezzi :shock: A questo punto credo sia bene un Orange usato sui 30W, ho sentito che il clean è favoloso! L'importante x me è questo, non mi interessano troppi fronzoli, le distorsioni e gli effetti vari ho intenzione di aggiungerli esternamente... Ora dovo lo trovo un Orange per 800€ ???
E' molto difficile. Ho trovato questo, ma costa!!!

http://www.daminellipietro.it/dettaglio ... 2=C&id1=C4

:wink:

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 giu 2006, 21:27

[quote="David"][quote="alessio"]Ragazzi i Rivera sono assolutamente favolosi, ma che prezzi :shock: A questo punto credo sia bene un Orange usato sui 30W, ho sentito che il clean è favoloso! L'importante x me è questo, non mi interessano troppi fronzoli, le distorsioni e gli effetti vari ho intenzione di aggiungerli esternamente... Ora dovo lo trovo un Orange per 800€ ???[/quote]

E' molto difficile. Ho trovato questo, ma costa!!!

[url]http://www.daminellipietro.it/dettaglio ... 2=C&id1=C4[/url]

:wink:[/quote]

Wow, grazie mille x l'aiuto!!! Però mi va benissimo usato... so che è una cosa impensabile trovarlo per quel prezzo nuovo di zecca... :cry:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 23 giu 2006, 21:46

A mio parere questo è un buon prezzo per quel tipo di amplificatore :wink:

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 giu 2006, 21:57

Si, non posso darti torto...però è la materia prima che manca!!! cmq anche aspettare non sarebbe conveniente per l'uso che ne farei...

Kill Bill
Maestro
Maestro

Messaggio da Kill Bill » 30 giu 2006, 11:26

Allora Ale ...per cosa hai optato poi? :P
"il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te"
Paulo Coelho

Hellraiser
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Hellraiser » 07 lug 2006, 00:53

Scusa...

lascia perdere il combo DSL401 Marshall che ne ho sentito parlare malissimo da chiunque, tecnici di ampli compresi.....è costruito "male"(modificata)!!!

Inoltre il cavo dello footswitch continua a rompersi, i jack (in plastica) si rovinano facilmente, le valvole originali non sono selezionate e fanno pietà (insomma le devi cambiare subito !!!), il cono originale fa schifo, è una zanzara, ecc ecc :? :shock: :cry:

Io ti consiglio se vuoi la massima dinamica con suono vintage, un combo JCM800 4104 50 watt 2 coni (o cmq un qualsiasi combo 800)...potenza enorme, headroom notevole, dinamica enorme (passi dal distorto a un quasi clean col solo volume della chitarra).....

Trasformatori ottimi e buoni componenti... :P

:lol:

Altrimenti c'è pure il Peavey Classic 30 o 50 che è un gran bell'ampli con suoni vintage....con un pedale overdrive davanti ci fai di tutto, come con l'800 e non costa molto, così come l'800.... :P 8)
Inoltre hai il vantaggio di avere un bel clean, oltre al distorto.... :wink:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 07 lug 2006, 01:00

Hellraiser ha scritto:Scusa...

lascia perdere il combo DSL401 Marshall che ne ho sentito parlare malissimo da chiunque, tecnici di ampli compresi.....è costruito male !!!

Inoltre il cavo dello footswitch continua a rompersi, i jack (in plastica) si rovinano facilmente, le valvole originali non sono selezionate e fanno pietà (insomma le devi cambiare subito !!!), il cono originale fa schifo, è una zanzara, ecc ecc :? :shock: :cry:

Io ti consiglio se vuoi la massima dinamica con suono vintage, un combo JCM800 4104 50 watt 2 coni (o cmq un qualsiasi combo 800)...potenza enorme, headroom notevole, dinamica enorme (passi dal distorto a un quasi clean col solo volume della chitarra).....

Trasformatori ottimi e buoni componenti... :P

:lol:

Altrimenti c'è pure il Peavey Classic 30 o 50 che è un gran bell'ampli con suoni vintage....con un pedale overdrive davanti ci fai di tutto, come con l'800 e non costa molto, così come l'800.... :P 8)
Inoltre hai il vantaggio di avere un bel clean, oltre al distorto.... :wink:
Ciao e benvenuto al Forum di Neesk
:wink: :wink:

Per favore non infanghiamo questo Forum!

Hai un PVT :wink:

Hellraiser
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Hellraiser » 07 lug 2006, 14:00

Hellraiser ha scritto:Mi scuso , non volevo essere offensivo col linguaggio....

-------
------
--------
David ha scritto:EDITATO: CONTATTATE IN PRIVATO L'AMMINISTRATORE PER COMUNICAZIONI DI QUESTO GENERE, GRAZIE! AGLI UTENTI NON INTERESSANO QUESTE QUESTIONI

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio