Tubemeister 18 H&K

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Tubemeister 18 H&K

Messaggio da mottolone » 24 nov 2012, 13:57

Se vuoi il suono dell'ampli dinamico e natuale al 100% usa un microfono! Per il resto c'è mastercard e la red box!
Rispetto ai vari preamp della mia gt8 e le simulazioni di guitar rig è sicuramente un altro livello di qualità del suono e in più c'è il vantaggio che se usi un particolare pedale/effetto non devi fare altro che usarlo sull'ampli come fai sempre ed hai già tutto pronto per registrare.

Sto ancora facendo pratica sull'utilizzo dell'uscita DI ma credo che per registrare a casa sia una santa cosa.
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 24 nov 2012, 14:39

mottolone ha scritto:Se vuoi il suono dell'ampli dinamico e natuale al 100% usa un microfono! Per il resto c'è mastercard e la red box!
Rispetto ai vari preamp della mia gt8 e le simulazioni di guitar rig è sicuramente un altro livello di qualità del suono e in più c'è il vantaggio che se usi un particolare pedale/effetto non devi fare altro che usarlo sull'ampli come fai sempre ed hai già tutto pronto per registrare.

Sto ancora facendo pratica sull'utilizzo dell'uscita DI ma credo che per registrare a casa sia una santa cosa.
Ahah una più che valida alternativa alla mastercard!

Al più presto mi sa che mi reco in negozio e dedicherò all'ampli, come mio solito,"un bel po'" di tempo! :Very Happy:

Ah a proposito tu con che cassa e coni l'hai utilizzata?
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 01 dic 2012, 10:09

io uso una mesa recto cab 2x12 con i v30.
Ovviamente è esagerata ma ho fatto una prova in sala e con questa cassa e 18 watt regge tutti volumi (degli altri) benissimo.
Bisognerebbe fare una prova con una 1x12 per vedere quanto perde.

Io per casa sto cercando una 1x10 decente.
GEAR: Mesa Express 5:50 - Rectocab 2x12, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, Zoom MS 50, AMT WH-1, Mesa Throttle Box, TC Electronic Flashback.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 01 dic 2012, 14:08

mottolone ha scritto:io uso una mesa recto cab 2x12 con i v30.
Ovviamente è esagerata ma ho fatto una prova in sala e con questa cassa e 18 watt regge tutti volumi (degli altri) benissimo.
Bisognerebbe fare una prova con una 1x12 per vedere quanto perde.

Io per casa sto cercando una 1x10 decente.
Perfect! Te lo chiedevo proprio perché ho già deciso di voler passare dalla mia attuale 4x12 ad una 2x12, e pensavo proprio alla MESA con i V30.
La tubemeister la vendono anche con una 1x12, e suona anche bene; è che per un live mi sembra un po' riduttiva, a quel punto tanto vale attaccarsi alla vocale. (p.s. magari quando mi stuferò anche della 2x12, se me ne stuferò, sosterrò che la 1x12 sia la soluzione migliore ahah :Very Happy: )
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 09 mar 2013, 07:49

Aggiorno il thread per dire che ho cambiato le valvole del pre e a parte un live abbassamento dei rumori di fondo non ho notato particolari cambiamenti. A dire il vero speravo in qualche miglioramento sul volume del clean :sad: .

Poi qualcun'altro l'ha comprata? Mi interessavano soprattutto i pareri sulla 36. :ciauz:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 09 mar 2013, 11:16

mottolone ha scritto:Poi qualcun'altro l'ha comprata? Mi interessavano soprattutto i pareri sulla 36.
Sono andato un paio di volte in negozio a provarlo.. ma non l'ho (ancora?) acquistato.
Sotto alcuni aspetti continua a convincermi e lo prenderei subito.. sotto altri aspetti però ho qualche titubanza.
Tornerò al più presto a riprovarlo! :Very Happy:

lured
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da lured » 23 ago 2013, 09:12

Salve, sarei intenzionato ad acquistare una Tubemeister 5....! La dovrei utilizzare per suonare in club collegata direttamente all'impianto utilizzando una strato ressue '62 oppure una sg, genere rock'n roll e blues. Mi pare di capire che il collegamento attraverso la Red Box non è soddisfacente.....cosa mi consigliate?? Grazie

mottolone
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da mottolone » 08 set 2013, 01:17

lured ha scritto:Salve, sarei intenzionato ad acquistare una Tubemeister 5....! La dovrei utilizzare per suonare in club collegata direttamente all'impianto utilizzando una strato ressue '62 oppure una sg, genere rock'n roll e blues. Mi pare di capire che il collegamento attraverso la Red Box non è soddisfacente.....cosa mi consigliate?? Grazie
è utile ma secondo me una pedaliera digitale è più pratica e avrai un suono soddisfacente.

Prezzy
Esperto
Esperto

Messaggio da Prezzy » 08 set 2013, 15:06

lured ha scritto:Salve, sarei intenzionato ad acquistare una Tubemeister 5....! La dovrei utilizzare per suonare in club collegata direttamente all'impianto utilizzando una strato ressue '62 oppure una sg, genere rock'n roll e blues. Mi pare di capire che il collegamento attraverso la Red Box non è soddisfacente.....cosa mi consigliate?? Grazie

Presentati prima magari :wink:
Sogno la Les Paul e il Mark V, nessuno mi può fermare, tranne lui Immagine
perrycoloso ha scritto:"la vita è troppo breve per suonare chitarre di *****"
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni !"

GEAR : Work in progress...

taylbern
Esperto
Esperto

Messaggio da taylbern » 11 set 2013, 19:43

..io avevo il Metal Master di questa marca, mica male :esatto:

Rispondi