Testata collegarla all'impianto

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
Fender
Apprendista
Apprendista

Testata collegarla all'impianto

Messaggio da Fender » 22 ago 2010, 21:25

Ciao a tutti ragazzi...allora io in questi ultimi tempi ho assistito a molti concerti di molte band e ho notato che i chitarristi, nella maggior parte dei gruppi, avevano solo la testata (per esempio della Marshall) mentre la cassa non c'era..quindi ho pensato che la testata era collegata all'impianto..io a questo punto stavo pensando che vorrei acquistare una testata senza la cassa e collegarla direttamente all'impianto...voi che ne pensate?
Ciao! :ciao:
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

Fender
Apprendista
Apprendista

Re: Testata collegarla all'impianto

Messaggio da Fender » 23 ago 2010, 17:15

Ok, ti ringrazio tanto! :esatto:
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Testata collegarla all'impianto

Messaggio da diegho59 » 01 set 2010, 15:49

Non si può attaccare la testata direttamente all'' impianto! L'uscita di potenza di una testata va necessariamente attaccata ad un carico (generalmente degli speaker) di corretta impedenza, pena lo "svampamento" dei trasformatori finali.
Non solo: al suono contribuiscono in modo importante il tipo di altoparlanti e di cassa (altrimenti non si spiegherebbe tutta l'offerta disponibile).
Esistono, in alternativa, gli speaker emulator che sono dei carichi fittizi ad hoc che preservano l'ampli ed hanno una uscita (di solito bilanciata) per il collegamento diretto al PA...... ma quelli buoni costano più di una buona cassa e solitamente sono usati in studio per registrare.
Per entrare in impianto usa un buon microfono (SM-57 & C) davanti alla cassa.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio