Quale piccola testata tipo JetCity 20H?

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
AndreaLex
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Quale piccola testata tipo JetCity 20H?

Messaggio da AndreaLex » 12 gen 2014, 20:46

Di recente ho provato una bellissima testata valvolare della JetCity, la 20H. Appunto 20 watt valvolari, monocanale con due EL84 nel finale che le danno quel sound un po' vintage con tanta dinamica che mi piace tanto. La cosa che mi ha colpito è il prezzo davvero piccolo così come le dimensioni ma non come il sound che è davvero ricco. Il tipo di amplificatore che vorrei insomma: Con un sound vintage, un clean che non è un vero clean, tanta dinamica e voce.
Le mie preoccupazioni e quindi le relative domande sono diverse:
-Bastano 20w valvolari a suonare in sala prove ed in locali vari? (considerando che suono abitualmente e faccio vari concerti in pub e piccoli locali?)
magari con una buona 2x12 questa domanda è superflua.
-Qualcuno di voi l'ha posseduta, provata e vissuta così da dirmi pro e contro dettati dall'esperienza?
-Esistono altre testate di questo stampo (piccole ed economiche ma con un buon sound) di altre marche più o meno blasonate?
Credo che molti mi comprenderanno se cerco buoni prodotti a prezzi accessibili, difatti queste piccole marche sono molto ben viste da questo punto di vista.
Vi ringrazio. :esatto:
Mi autocito dicendo che: "Sul palco sono tutto ciò che vorrei essere in ogni momento della mia vita ma in verità vorrei che ogni momento della mia vita fosse su di un palco."

Gear: Gibson LesPaul Traditional, Fulltone Fulldrive2 Mosfet, Proco Rat2, TcElectronic Nova Repeater, Korg PitchBlack, In cerca di un buon ampli.

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: Quale piccola testata tipo JetCity 20H?

Messaggio da Tritvr17 » 13 gen 2014, 13:14

La mia opinione ovviamente te la dò di persona! :Very Happy: ahah

Comunque ritengo che quei 20W valvolari soddisfino a pieno l'esigenza di suonare in sala, registrare e esibirsi dal vivo.
E' una testata nata per esser "tirata su", dunque alzare il volume e tirar fuori quel bellissimo crunchettone naturale che ha!

Con una buona 2x12 risolveresti il discorso della diffusione del suono, fornendo al wattaggio della testata una buona botta sonora!

In tutto ciò il rapporto qualità prezzo di questa testatina fa veramente gola! Spendi poco portandoti a casa tanto.

P.s. Da valutare la due canali.. da valutare essenzialmente la sonorità del canale clean, se predisposto come nella monocanale a saturare e "crunchare" per bene
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

jimgilsh
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jimgilsh » 13 gen 2014, 18:28

Con i pedali come si comporta questo amplificatore?

AndreaLex
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da AndreaLex » 13 gen 2014, 20:01

jimgilsh ha scritto:Con i pedali come si comporta questo amplificatore?
Da quello che mi è stato detto da un utente di un altro forum, ma anche da alcune rencensioni in giro per il web si comporta proprio bene soprattutto se si parla di boostare o comunque usare overdrive di qualità in quanto spingerebbero già un sound molto dinamico e già saturo al punto giusto.
Mi autocito dicendo che: "Sul palco sono tutto ciò che vorrei essere in ogni momento della mia vita ma in verità vorrei che ogni momento della mia vita fosse su di un palco."

Gear: Gibson LesPaul Traditional, Fulltone Fulldrive2 Mosfet, Proco Rat2, TcElectronic Nova Repeater, Korg PitchBlack, In cerca di un buon ampli.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio