Peavey Classic 30

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
worrol
Esperto
Esperto

Re: Peavey Classic 30

Messaggio da worrol » 22 gen 2011, 01:15

alexi_laiho ha scritto:
worrol ha scritto:I clean dei Fender credo non si possano battere, hanno quella brillantezza e quel suono cristallino da sogno!
mai sentito parlare degli hiwatt? :Very Happy:
Sicuramente un bel clean quello dell'hiwatt ma è diverso dal classico pulito Fender non si come spiegartelo! Probabilmente sono sensazioni personali! Poi per un hiwatt come si deve bisogna cominciare a ragionare a quattro cifre

worrol
Esperto
Esperto

Messaggio da worrol » 22 gen 2011, 01:22

Altro ha scritto:
ciochi ha scritto: il classic 30 in quanto a puliti non raggiunge il fender,ma non gli è nemmeno troppo distante,e a distorti lo surclassa davvero,mantenendo comunque una morbidezza molto maggiore del marshall.
Per quella fascia di prezzo lì secondo me è il migliore! :Very Happy:
Quoto
E' il mio ampli preferito. Certo, per i puliti non è il massimo (ci vogliono due bei coni da 12") ma per il crunch è la fine del mondo. Ho sempre modificato i miei ampli (ne ho avuti una discreta serie) per farli suonare come dicevo io. Poi ho sentito il Classic30 e ho mi sono reso contonche esisteva un ampli che suonava come dicevo io senza bisogno di modifiche.
Resto dell'opinione che unClassic30 con suo Blue Marvel suoni meglio che con un Celestion
E delle valvole che mi dici? Da quel che ho letto in giro(vatti a fidare) le originali sono di scarsa qualità e cambiandole si ottiene un cambio radicale! Ho letto anche di molti che escludono il reverbero e il send/return dal circuito e dicono di avere un suono nettamente migliore! Vi dirò che mi incuriosisce sempre di più questo ampli!

lespollo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lespollo » 22 gen 2011, 12:08

Ottimo amplificatore il classic 30, davvero.

L'ho avuto e ci tiri fuori ottimi suoni dal blues al rock. Oltre ad essere perfetto per puliti e crunch blues, sul distorto è in grado davvero di diventare cattivello, sempre rimanendo nei suoni rock mediosi. Consigliatissimo.

Riguardo le valvole dipende dalle serie: molti si lamentano della scarsa qualità delle valvole stock, invece quando l'avevo preso io (nuovo) montava tutte JJ, e una sovtek LPS in phase inverter.

L'upgrade consigliato consiste nell'installazione di un greenback al posto del blue marvel che trovi installato, ma ti dirò, non è poi malvagio il blue marvel.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio