peavey classic 30

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
Enriquez
Maestro
Maestro

peavey classic 30

Messaggio da Enriquez » 29 gen 2007, 17:12

chi sa darmi opinioni su questo ampli? :ciao:

David
Amministratore
Amministratore

Re: peavey classic 30

Messaggio da David » 29 gen 2007, 20:31

Enriquez ha scritto:chi sa darmi opinioni su questo ampli? :ciao:
Conosco poco i Peavey.
Qui ci vuole l'intervento di Fenis :Very Happy:

fenis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenis » 05 feb 2007, 19:52

Il classic 30 è un maneggevole combo valvolare dalle caratteristiche piuttosto "fender"... un ampli simpatico è poliedrico dalle sonorità spiccatamente rock-blues.
I suoi 30 W lo rendono adatto alla saturazione è conserrva una discreta dinamica. Ciò che lo allontana un pò dai fender è di sicuro il suono meno brillante e il cono che monta (10") è piuttosto inferiore a quelli montati dai fender (eminence o jensen) reggendo meno in potenza e suonando meno definito e meno armonico, leggermente più "vetroso"...
Rimane tuttavia un buon ampli con discrete ambizioni... anche se sembra essere affetto da qualche difettuccio come le vibrazioni che si ripercuotono sulle valvole finali (tutti i possessori lamentano questa cosa) riducendone la durata e aumentandone la rumorosità, in più ho sentito dire che scalda molto (anche troppo) andando ancora a sacrificare le valvole.
In conclusione è un ampli che suona abbastanza bene ma c'è da mettere in conto che richiede un tantino più di manutenzione di altri ampli di pari categooria

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 05 feb 2007, 21:27

fenis ha scritto:Il classic 30 è un maneggevole combo valvolare dalle caratteristiche piuttosto "fender"... un ampli simpatico è poliedrico dalle sonorità spiccatamente rock-blues.
I suoi 30 W lo rendono adatto alla saturazione è conserrva una discreta dinamica. Ciò che lo allontana un pò dai fender è di sicuro il suono meno brillante e il cono che monta (10") è piuttosto inferiore a quelli montati dai fender (eminence o jensen) reggendo meno in potenza e suonando meno definito e meno armonico, leggermente più "vetroso"...
Rimane tuttavia un buon ampli con discrete ambizioni... anche se sembra essere affetto da qualche difettuccio come le vibrazioni che si ripercuotono sulle valvole finali (tutti i possessori lamentano questa cosa) riducendone la durata e aumentandone la rumorosità, in più ho sentito dire che scalda molto (anche troppo) andando ancora a sacrificare le valvole.
In conclusione è un ampli che suona abbastanza bene ma c'è da mettere in conto che richiede un tantino più di manutenzione di altri ampli di pari categooria
grazie :ciao:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 24 mar 2007, 15:36

riesumo questo topic. ora ci sono molti più utenti... chissà qualche altro parere.
:ciauz:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 24 mar 2007, 16:05

il cassic 50 è un ottimo ampli. il 30 in questione non l' ho mai sentito suonare.

non ti sò dire eventuali difetti tecnici del classic 50, l' ho sentito suonare da un blues man un pò power, e il suono era ottimo.

non saprei, forse sul 50 i difetti elencati da fenis, non ci sono. ma non posso dirtelo con certezza :senzasperanze: :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio