Laney VC30

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Enriquez
Maestro
Maestro

Laney VC30

Messaggio da Enriquez » 01 gen 2008, 13:20

Ciao a tutti. In giro ed anche qui sul forum si legge molto bene di questo ampli, tuttavia volevo approfondire il discorso in questo topic chiedendo pareri a chi lo possiede o a chi l'ha provato. Io ero e sono molto interessato al Vox AC30, ma da quello che leggo in giro anche se a livello di suono non ci sono grosse perdite rispetto alla vecchia produzione inglese, riguardo ad affidabilità sembra non essere proprio il massimo, ed ecco allora che ho iniziato ad interessarmi al Laney. I samples sul sito mi hanno convinto abbastanza, ma in attesa di provarlo passo la parola a voi. :ciauz:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Laney VC30

Messaggio da F@z » 01 gen 2008, 13:52

Enriquez ha scritto:Ciao a tutti. In giro ed anche qui sul forum si legge molto bene di questo ampli, tuttavia volevo approfondire il discorso in questo topic chiedendo pareri a chi lo possiede o a chi l'ha provato. Io ero e sono molto interessato al Vox AC30, ma da quello che leggo in giro anche se a livello di suono non ci sono grosse perdite rispetto alla vecchia produzione inglese, riguardo ad affidabilità sembra non essere proprio il massimo, ed ecco allora che ho iniziato ad interessarmi al Laney. I samples sul sito mi hanno convinto abbastanza, ma in attesa di provarlo passo la parola a voi. :ciauz:
Ampli molto molto buono, ma personalmente ti sconsiglio la versione con i coni da 10"..il suono che ne esce non mi garba più di tanto..ottima la 1x12" e immagino anche la 2x12", che però non ho mai avuto possibilità di provare..

Però secondo me il Peavey Classic 30, simile come concezione è leggermente superiore come suono..ovviamente però è una questione di gusti..si parla comunque di due ottimi ampli valvolari con un ottimo rapporto qualità prezzo

Ciaoo
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 01 gen 2008, 14:36

F@z ha scritto:
Enriquez ha scritto:Ciao a tutti. In giro ed anche qui sul forum si legge molto bene di questo ampli, tuttavia volevo approfondire il discorso in questo topic chiedendo pareri a chi lo possiede o a chi l'ha provato. Io ero e sono molto interessato al Vox AC30, ma da quello che leggo in giro anche se a livello di suono non ci sono grosse perdite rispetto alla vecchia produzione inglese, riguardo ad affidabilità sembra non essere proprio il massimo, ed ecco allora che ho iniziato ad interessarmi al Laney. I samples sul sito mi hanno convinto abbastanza, ma in attesa di provarlo passo la parola a voi. :ciauz:
Ampli molto molto buono, ma personalmente ti sconsiglio la versione con i coni da 10"..il suono che ne esce non mi garba più di tanto..ottima la 1x12" e immagino anche la 2x12", che però non ho mai avuto possibilità di provare..

Però secondo me il Peavey Classic 30, simile come concezione è leggermente superiore come suono..ovviamente però è una questione di gusti..si parla comunque di due ottimi ampli valvolari con un ottimo rapporto qualità prezzo

Ciaoo
Mi riferisco alla 2x12. :ciauz:

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 01 gen 2008, 17:51

io l'ho sentito un 2x12... suonava davvero molto bene... il peavy classic 30 come ha detto F@z ci si avvicina molto, ma per i MIEI gusti il laney ha una marcia in più... :ciauz:
Immagine
Immagine
Immagine

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 26 feb 2008, 20:12

Resuscito questo topic perchè al 90% mi sono convinto ad acquistare la versione 2x12. Mi intrigava anche il brunetti maranello, ma dopo la gas iniziale, ripensandoci non è l'ampli che fa per me, suono troppo moderno e puliti che non penso siano il massimo. E' da mesi che sto valutando l'acquisto di un amplificatore e gira e rigira dopo la gas iniziale che mi porta a considerare altri ampli ritorno sempre su due ampli che sono il VC30 2x12 e l'AC30 2x12. In questo momento però il Laney è la scelta che più fa per le mie esigenze, penso sia un perfetto compromesso tra suono moderno e vintage, costa meno e inoltre è fatto in Inghilterra punto a favore rispetto al vox. Spero di non pentirmi per la versione 2x12, ma penso che a differenza di altre combinazioni di coni sia la scelta migliore per un buon suono, a scapito però della possibilità di trasporto.
Dovendo aspettare ancora un pò per l'acquisto aspetto altri pareri. :ciauz:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 27 feb 2008, 00:49

Se sei deciso posso solo dirti che è un ottimo ampli..
Magari concedi anche una prova al suo rivale per eccellenza: Il Peavey Classic 30..

Io sono in procinto di sperimentare una soluzione ibrida: ampli con cono 1x12" più cassa esterna 2x12"

Così riesci a gestire sia una situazione dove hai bisogno di comodità, sia una in cui hai bisogno di un maggior headroom e di una presenza migliore dei bassi

Sicuramente spendi di più però forse ne guadagni in suono..anche perché così puoi decidere di dotarti di una cassa closed-back o aprirla dietro e trasformarla in una open-back..insomma ti offre più sfumature tonali..

Io l'idea l'ho lanciata..vediamo se ti ho stuzzicato :tilt:

:ciauz:
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.

nimius83
Apprendista
Apprendista

Messaggio da nimius83 » 27 feb 2008, 09:32

Se ti possono interessare, leggi le opinioni riportate da altri utenti che usano il peavey classic 30: http://www.ciao.it/Peavey_Classic_30__431497 Oltre ai già citati punti a favore, di contro pare che le valvole si consumino facilmente e che sia un po' rumoroso... insomma bisogna ponderare bene la scelta!

Se prendi un 30watt allora senza ombra di dubbio il cono devi prenderlo da 12'', meglio se 2... io per esempio vorrei un 15watt ma i laney pare che non gli facciano col cono da 12'' per quelle potenze :pianto:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 27 feb 2008, 11:58

Il Peavey Classic 30 l'ho preso più volte in considerazione, e di sicuro in fase di acquisto non mancherà una prova di questo ampli, però devo dire che il suono del VC30 mi piace di più. :ciauz:

Frank 91
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank 91 » 27 feb 2008, 15:14

Enriquez ha scritto:Il Peavey Classic 30 l'ho preso più volte in considerazione, e di sicuro in fase di acquisto non mancherà una prova di questo ampli, però devo dire che il suono del VC30 mi piace di più. :ciauz:
Ottimi ampli,
Perchè non provi il fender deluxe (40W), io c'è lo e ti posso dire che è stupefacente, forse è troppo potente!

Ciaooo

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 27 feb 2008, 17:45

Frank 91 ha scritto:
Enriquez ha scritto:Il Peavey Classic 30 l'ho preso più volte in considerazione, e di sicuro in fase di acquisto non mancherà una prova di questo ampli, però devo dire che il suono del VC30 mi piace di più. :ciauz:
Ottimi ampli,
Perchè non provi il fender deluxe (40W), io c'è lo e ti posso dire che è stupefacente, forse è troppo potente!

Ciaooo
Preso in considerazione anche quello, ma alla fine torno sempre sul vox e sul laney. Comunque ottimo ampli. :ciauz:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 feb 2008, 19:22

Frank 91 ha scritto: Perchè non provi il fender deluxe (40W), io c'è lo e ti posso dire che è stupefacente, forse è troppo potente!
Quoto !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 01 apr 2008, 19:29

Bene è arrivato il momento dell'acquisto del laney, solo che ora sono indeciso tra il modello 112 o 212. In giro ho letto che la cassa in più fa guadagnare si qualcosa sui bassi ma non al punto da giustificare anche più di 100€. Su questo sono un pò diffidente perchè come ho già detto sono un gran sostenitore del 212 in ogni caso a prescindere dall'ampli, ma forse sbaglio. Riguardo al peso, pensavo che il 112 pesasse meno invece pesa 22.5 Kg, contro i 28.5 del 212. Aggiungo che al momento e neanche in un tempo prossimo non ho intenzione di cambiare coni o aggiungere casse esterne, quindi adesso ecco l'indecisione. Voi cosa consigliate. Poi una domanda: nel caso optassi per il 212 e nel caso tra mooooooolto tempo decidessi di cambiare i coni potrei farlo tranquillamente o mi tocca acquistare una cassa esterna( il problema non si pone con il 112). :ciauz:

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 apr 2008, 21:12

Io farei così (tra l'altro sono in procinto di fare anch'io così)

1x12" più una eventuale 2x12" esterna

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 apr 2008, 21:16

F@z ha scritto:Io farei così (tra l'altro sono in procinto di fare anch'io così)

1x12" più una eventuale 2x12" esterna
Cos' è, cambi di nuovo amplificatore ? :paura:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 apr 2008, 21:19

No no..sono in procinto di comprare la cassa esterna :D

Certo che se a fine anno i conti che mi son fatto sono giusti

http://www.ceriatone.com/productSubPage ... mplete.htm

:tilt: :tilt: :tilt: :tilt:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio