Electro Harmonix 44 Magnum

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
radiofaber
Apprendista
Apprendista

Electro Harmonix 44 Magnum

Messaggio da radiofaber » 27 nov 2013, 11:51

Buongiorno a tutti!
Ieri sera in sala prove mi è successa una cosa inaspettata, mi spiego subito.
Mi sto facendo il rig per riuscire a suonare in stereo e la mia idea è questa:
chitarra --> pedaliera con ultimi pedali in stereo
sn --> input ampli (Laney Vc15) --> uscita external speaker --> left cassa 2x12 stereo
ds --> input EH 44magnum --> right cassa 2x12 stereo

Così facendo userei il mio ampli (il Laney vc15) come testata collegata ad un cono della cassa esterna, e il 44 magnum come seconda testata che comandi l'altro cono.
La cassa è una Harley Benton g212 vintage.

Prima di acquistare il 44 magnum ho fatto una prova utilizzando un altro ampli (un Laney lg35) e funzionava tutto benissimo! Così, contento per il risultato, mi sono deciso ad acquistare il 44m, ma una volta ritornato in saletta e aver collegato il tutto, appena inserisco il 44m, la cassa fa un ronzio incredibile!! come se ci fosse qualche cavo non schermato o qualche messa a terra saltata... e lo fa sul cono destro (quello attaccato al 44m)... qualcuno sa spiegarmi il perché??

Il 44 magnum si può collegare a 8ohm o 16ohm, il mio laney stessa cosa, la cassa stessa cosa (16ohm in mono, 8ohm stereo).

Non so cosa fare... così i miei piani svaniscono nel nulla... :pianto:
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Re: Electro Harmonix 44 Magnum

Messaggio da radiofaber » 29 nov 2013, 12:39

Up !!
nessuno che sa dirmi niente? :pianto:
MacPro OSX 10.6.7 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 4gb RAM 1067 MHz DDR3 / Guitar Rig4 + Focusrite Saffire6 + Behringer Fcb1010 + Fender TeleBlacktop + Marshall Shredmaster + Tc Nova Repeater + LS2 + Boss GE7 + Laney VC15

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 04 dic 2013, 16:34

mmm non saprei, è uno spettacolo di soluzione il magnum se uno ha bisogno di poca potenza e massima trasportabilità
Mi vien da pensare solo ad una cosa che magari è sfuggita causa confusione o che non è saltato all'occhio :dubbioso:
Il collegamento con il cono l'hai fatto con un bel cavo di potenza o un normale schermato? :dubbioso:
Dispensatore di G.A.S.

radiofaber
Apprendista
Apprendista

Messaggio da radiofaber » 04 dic 2013, 16:49

Taranis ha scritto:mmm non saprei, è uno spettacolo di soluzione il magnum se uno ha bisogno di poca potenza e massima trasportabilità
Mi vien da pensare solo ad una cosa che magari è sfuggita causa confusione o che non è saltato all'occhio :dubbioso:
Il collegamento con il cono l'hai fatto con un bel cavo di potenza o un normale schermato? :dubbioso:
Intanto grazie per la risposta :ciao:
Il collegamento lo faccio con cavi di potenza.
Cercando in giro direi che è un ground loop. Ho ordinato un behringer hum destroyer, se così non funziona non so che farci...

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 04 dic 2013, 20:56

mmm si potrebbe essere, di solito si ha più facilmente quando alimenti sia le cose prima del preamplificatore sia quelle in send/return, ci sono alimentatori per effetti ecc apposta.
Se non risolvi con il behringer, che da quel che so si preoccupa di eliminare il disturbo che già c'è, procurati un buon alimentatore con tutto isolato, ogni uscita con ground indipendente almeno si è impostati in modo da eliminare il problema sul nascere piuttosto che correggere dopo; io uso un t-rex chameleon ma dovrebbero essercene altri seppur di uqalità ma magari meno costosi, non mi vengono in mente i nomi precisi ora argh XD ( anche se è pur sempre un ottimo investimento)
Dispensatore di G.A.S.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio