Costruire un amplificatore a valvole

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
CortRocK
Esperto
Esperto

Costruire un amplificatore a valvole

Messaggio da CortRocK » 05 set 2008, 19:37

Ciao a tutti ragazzi. Oggi sono venuto a conoscenza che un mio parente, realizzava gli amplificatori della Geloso in italia, e che è disposto a costruire insieme a me un amplificatore valvolare... A me è sembrato molto ferrato sui finali, tanto è vero che mi spiegava come funzionavano le valvole e come erano fatte. A me è venuta un idea: Costruire insieme a lui, un finale in classe A con due 6l6, in rack, in modo da accoppiarlo ad un preamplificatore valvolare (stavo pensando al Tech-21 della Sansamp... lo conoscete??) oppure di costruire anche un preamplificatore valvolare con delle 12AX7... che ne pensate??? E' una cosa fattibile?? :capo:
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
...e Wilson si sentì un perfetto idiota!

damy
Esperto
Esperto

Re: Costruire un amplificatore a valvole

Messaggio da damy » 05 set 2008, 20:08

Online si trovano un sacco di schemi di ogni genere puoi provare a riprodurlo, per esempio fare un ac30 non è molto complesso, lo ha fatto un mio amico con risultati discreti, comunque ricordati che fare un ampli artigianale non deve essere un modo per spendere meno... riducendo al limite le spese si rischia di fare un qualcosa senza dinamica...
Immagine
Immagine

Immagine

gbson
Apprendista
Apprendista

Re: Costruire un amplificatore a valvole

Messaggio da gbson » 05 set 2008, 21:31

io mi sono costruito un marshall 1987 head e funziona da dio

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte