Cerco amplificatore buono ma economico

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Cerco amplificatore buono ma economico

Messaggio da oo0d3v1l0oo » 12 set 2010, 20:45

Esiste qualche amplificatore buono con meno di 150 euri? magari usato... le mie esigenze sarebbero poter avere lo swich con 2 o 3 canali, non so, un clean e due distorti, per i watt non me ne servono molti, "suono" in casa, preferibilmente valvolare ma mi sa che chiedo troppo! qualche consiglio? suono veramente poco, ma ora per suonare ho bisogno di scheda audio collegarla al portatile e allo stereo da 200w e non è molto comodo, non avendo un footswitch. accetto consigli!

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Cerco amplificatore buono ma economico

Messaggio da ma200360 » 12 set 2010, 20:54

Direi un Peavey Bandit: qui sul Forum a moltissimi piace, specie tra i "metallazzi":

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... &ob=prezzo
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da oo0d3v1l0oo » 12 set 2010, 20:59

ma200360 ha scritto:Direi un Peavey Bandit: qui sul Forum a moltissimi piace, specie tra i "metallazzi":

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... &ob=prezzo
e il clean come è? va bene per rock in generale anche non troppo distorto?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 set 2010, 21:06

Chiedi a Alexi: lui ce l' ha, e ne è entusiasta. Io l' ho provato una volta sola, e probabilmente non nel migliore dei modi, per cui non posso dire di avere le idee chiare riguardo quell' amplificatore.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

hendrixpage
Principiante
Principiante

Messaggio da hendrixpage » 20 set 2010, 21:30

io suggerisco un vox valvetronix

è semivalvolare ...ha una vasta gamma di effetti e suoni clean e distorti....ne trovi da 15w a 100 w

il 50w costa 280 euro ti consiglio il 30w o il 15 se vuoi spendere pocopoco

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 20 set 2010, 21:54

questo qui è il modello precedente al mio, ma le differenza sono minime, anzi nelle nuove edizioni è stata perfezionata la tecnologia "tras tube"...

questo invece è il modello identico al mio, ma personalmente io preferisco equalizzazioni un pelo diverse... in ogni caso puoi farti un'idea!!

ovviamente in ambiti prettamente clean c'è di meglio (vedi fender FM212r), ma x un ampli che esprime al meglio le proprie potenzialità sui suoni saturi, direi che non và x nulla male...

edit: già che ci sono ecco un video che ti fa vedere anche i suoni saturi... purtroppo il tipo ci và giù pesante col gain, non valorizzando le varie sfumature (tra l'altro usa sempre la stessa equalizzazione)!!
una cosa importantissima nel canale lead, è la regolazione del controllo "damping" sul retro dell'ampli, ci sono 3 impostazioni selezionabili, e cambiano davvero tanto la "pasta" del suono!!

lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 20 set 2010, 23:31

Gran bell'ampli.. spinge veramente bene sui distorto e i clean sono veramente invidiabili.
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 23 set 2010, 12:53

hendrixpage ha scritto:io suggerisco un vox valvetronix

è semivalvolare ...ha una vasta gamma di effetti e suoni clean e distorti....ne trovi da 15w a 100 w

il 50w costa 280 euro ti consiglio il 30w o il 15 se vuoi spendere pocopoco
Anche io ti consiglio di provare il Vox Valvetronix, ho provato la versione da 50 watt e ho trovato sia i suoni puliti che i distorti molto belli e dinamici. E' un ampli molto versatile e possiede una grande banca di suoni!
Anche il Peavy Bandit 112 non sembra male stando ai video! :tilt:
In alternativa puoi provare l'Hughes & Kettner 60-R Blue Edition (60 watt se non ricordo male), io avevo la versione 30-R (30 watt) e l'unica pecca che aveva era il cono da 10'' che non faceva rendere molto bene le distorsioni. Il 60-R invece ha il cono da 12'' ed è tutta un'altra storia!
Sui puliti invece sono entrambi favolosi! :ciao:

We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 23 set 2010, 13:20

BrianSetzer85 ha scritto: Anche io ti consiglio di provare il Vox Valvetronix, ho provato la versione da 50 watt e ho trovato sia i suoni puliti che i distorti molto belli e dinamici.
impressione totalmente inversa a quella che ha dato a me... ce l'ha un mio amico, e ci ho smanettato a lungo... x i suoni pieni di effetti è ottimo, ma x quelli + "secchi" che piacciono a me (chitarra ---> ampli ---> wha nel S/R) è alquanto deludente!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 23 set 2010, 13:34

alexi_laiho ha scritto:
BrianSetzer85 ha scritto: Anche io ti consiglio di provare il Vox Valvetronix, ho provato la versione da 50 watt e ho trovato sia i suoni puliti che i distorti molto belli e dinamici.
impressione totalmente inversa a quella che ha dato a me... ce l'ha un mio amico, e ci ho smanettato a lungo... x i suoni pieni di effetti è ottimo, ma x quelli + "secchi" che piacciono a me (chitarra ---> ampli ---> wha nel S/R) è alquanto deludente!!
E' la dimostrazione di quanto sia soggettiva la scelta del suono :ciao:
E' sempre meglio provare per bene prima di acquistare, così si è sicuri se il timbro dell'amplificatore (in questo caso) piace :wink:
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop

andre44
Principiante
Principiante

Messaggio da andre44 » 30 set 2010, 19:33

melo
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da melo » 05 ott 2010, 23:21

Ciao...forse ho quello che fa per te!
ho un ampli con appena un anno di vita ASHDOWN G60R solid state, combo Transistor da 60 watt.
è in perfette condizioni,usato davvero poco e devo dirti che suona molto bene per essere un transistor.sia sui clean
che sugli overdrive....150 euro...prezzo dovuto al fatto che sto prendendo un orange valvolare(nuovo l ho preso a 300)

se ti puo interessare ti lascio la mia mail: charlie_guitarsing@live.it

eccolo: http://www.ashdownmusic.com/press/press ... AAG60R.jpg

borexino
Apprendista
Apprendista

Messaggio da borexino » 06 ott 2010, 08:44

In questo forum si sentono sempre gli stessi nomi... di ampli!Magari ci sono molti endorser di VOX e Peavy! :Very Happy: (non prendetevela)
Comunque io spezzo una lancia a favore di Roland per quelli a stato solido e per i Bugera per i valvolari.

Roland CUBE 30 X oppure il nuovo e bellissimo CUBE 40XL ( http://www.youtube.com/watch?v=O6EjtmudItM ) in commercio da poco e provato in un grosso negozio sull'adriatico
Bugera V5 (1 canale) e V22 entrambi valvolari. Col V22 ci fai tranquillamente anche seratine in pub.

I prezzi...beh direi abbordabili e nuovi!!

Ciao

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 06 ott 2010, 09:40

borexino ha scritto:In questo forum si sentono sempre gli stessi nomi... di ampli!Magari ci sono molti endorser di VOX e Peavy! (non prendetevela)
o magari c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare e ha scelto di conseguenza? :ciao:
in ogni caso hai fatto 2 nomi che vengono consigliati anche spesso nel forum, si vede che non frequenti molto! (non prendertela) :Very Happy:

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 06 ott 2010, 12:33

BrianSetzer85 ha scritto:
io ce l'ho quest'ampli. Da un confronto diretto con un Fender Hot Rod Deluxe (uno dei migliori puliti in circolazione imho), il pulito risulta un po' più povero di bassi profondi nell'attacco, ma del tutto dignitoso, tant'è che a causa della più agevole trasportabilità sostituirà l'hot rod nelle Jam (dove uso solo puliti). Il distorto non risulta "molesto" come in altri ampli a transistor, e non dispiace affatto. L'ho pagato 107 euro usato ad un'asta su ebay...fai tu.

In generale secondo me i video di you tube sono poco affidabili. Mi è capitato innumerevoli volte di provare ampli che nei video suonavano strabene, perchè microfonati e constatare che nella realtà il suono si diffondeva in ben altro modo, cosa che nel video non è rilevabile. Il mio consiglio, non da esperto ma da uno che si limita ad usare le orecchie, è che se opti per un cono solo, di non scendere mai sotto il 12 pollici. La differenza nella diffusione del suono nell'ambiente è abissale, imho.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio