Amplificatore x chitarra acustica

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Rispondi
mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Amplificatore x chitarra acustica

Messaggio da mr.blig » 18 gen 2007, 17:33

Ho bisogno di rinnovare la mia amplificazione della nuova yama...fin'ora ho usato (con il gruppo) un amplificatore (scarso) nato per elettrica....vorrei invece ora acquistare una cassa acustica per amplificarmi, con l'idea poi di entrare direttamente sull'impianto (non abbiamo ancora il mixer, quindi sarebbe un passo in quella direzione).

Non voglio spendere una gran cifra, ora mi basta qualcosa per suonare durante le prove, sono andato nel mio negozio di musica e mi hanno proposto una piccola cassa da 70W attiva con due ingressi, uno per microfono e l'altro per la chitarra...prezzo 120€. La cassa è piccola come dimensioni, ma il prezzo mi è sembrato ottimo, e le mie esigenze non sono alte, devo però ancora sentire come suona....voi che mi consigliate di fare? avete altre proposte?
Ultima modifica di mr.blig il 23 gen 2007, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

RichieSambora
Esperto
Esperto

Messaggio da RichieSambora » 18 gen 2007, 20:53

dovresti trovare un ampli che magari ti torna utile anche per l'elettrica....
Help me if you can i'm feeling down....and i do appreciate you being round....

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 18 gen 2007, 21:09

La cassa comunque dee essere attiva, anche in prospettiva di un mixer :ciao:

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 19 gen 2007, 09:31

RichieSambora ha scritto:dovresti trovare un ampli che magari ti torna utile anche per l'elettrica....
no no...l'elettrica non mi interessa assolutamente, quindi non ho questa necessita ;)
La cassa comunque dee essere attiva, anche in prospettiva di un mixer
certo, la cassa in questione (quella che ho visto da 120€) è attiva, ovvio. il prezzo poi mi è sembrato molto basso, guardando un po' in giro è il più basso che ho trovato. se mi buttassi sull'usato? per prendere magari allo stesso prezzo qualcosa di meglio?

Immagine

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 19 gen 2007, 12:05

mr.blig ha scritto:
certo, la cassa in questione (quella che ho visto da 120€) è attiva, ovvio. il prezzo poi mi è sembrato molto basso, guardando un po' in giro è il più basso che ho trovato. se mi buttassi sull'usato? per prendere magari allo stesso prezzo qualcosa di meglio?
Puoi fare sempre una ricerca e magari poi ne discutiamo assieme dell'usato trovato :ciao:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 19 gen 2007, 12:25

io avevo visto in rete un roland ampli intendo, per chitarra acustica che emulava anche effetti tipo flanger chorus gain ecc . non era grande anzi piccolino il vattaggio nn me lo ricordo, ma costava poco. dopo sai bisogna averlo sottomano e provarlo :ciao:

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 22 gen 2007, 11:25

dudu junior ha scritto:io avevo visto in rete un roland ampli intendo, per chitarra acustica che emulava anche effetti tipo flanger chorus gain ecc . non era grande anzi piccolino il vattaggio nn me lo ricordo, ma costava poco. dopo sai bisogna averlo sottomano e provarlo :ciao:
già..infatti mi sa che mi butterò sugli ampli appositi per acustica. ho visto guardando un po' in rete un Laney LA30C, che costa qualcosa più di 100€ e mi sembra interessante, oppure qualcosa della Behringer, sempre su quella cifra (anzi, per il behringer spenderei di più)...cosa ne pensate?

Immagine

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 22 gen 2007, 12:49

hai ragione mr.blig la cassa da 70 w nn mi pare appropiata per una chitarra acustica. l'acustica ha le sue sfumature come un'elettrica gli serve un'ampli da acustica

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mr.blig » 23 gen 2007, 15:14

allora, io ho ancora un po' di dubbi. intanto vorrei capire in pratica che differenza (sonora e qualitativa) c'è tra una cassa attiva e un ampli per acustica...

guardando in giro mi sto sempre più convincendo che preferisco avere un ampli piuttosto che un'acustica, sia per i prezzi che ho visto sia per motivi "tecnici".

insomma, ho visto varie marche, Ibanez, Behringer e Laney su tutte. come prezzo stando sempre sotto i 200€ (200 di massimo), ho visto varie soluzioni che vanno dai 20w ai 45w, uno o due coni. tutti con due entrate (una microfonica)...se avete qualche parere circa questi produttori mi interesserebbe ;)

in particolare ho visto Behringer ACX450, Laney La30 (o 60) e Ibanez Ta20 (o 35)...

devo ancora andare a provare qualcosa, credo che sabato mattina farò un salto...

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio