Ampli, problema peso: come risolvere?

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
odos
Maestro
Maestro

Ampli, problema peso: come risolvere?

Messaggio da odos » 13 dic 2009, 22:22

La mia campagna acquisti non è ancora finita. Ho deciso di riprendere a fare musica "suonata", ho messo un annuncio, hanno risposto in tanti e ora mi si pone un problema: come faccio ad avere diversi gruppi e un solo ampli?

Il fatto è che per scelta di vita ho deciso di vendere la macchina e vivendo in centro mi sposto principalmente con i mezzi. Ho circa 600 euro e volevo prendermi un valvolare per suonare sia jazz "puro" sia Nujazz, cioè un jazz più "elettronico". Come faccio a portarmi dietro 20kg di valvolare? Qualcuno di voi ha escogitato qualche metodo? Ci sono in commercio carrelli, case con ruote o cose di questo tipo?

Secondo voi, dovendo collegarci anche una Boss Me 50 in send-return principalmente per gli effetti (non per le emulazioni/overdrive/distorsioni/processori), ci sono ampli a transistor che digeriscano la mia pedaliera con buoni crunch?

Insomma voi come fareste?
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

ciochi
Maestro
Maestro

Re: Ampli, problema peso: come risolvere?

Messaggio da ciochi » 14 dic 2009, 01:20

odos ha scritto:La mia campagna acquisti non è ancora finita. Ho deciso di riprendere a fare musica "suonata", ho messo un annuncio, hanno risposto in tanti e ora mi si pone un problema: come faccio ad avere diversi gruppi e un solo ampli?
Semplice.....ti fai venire a prendere :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 14 dic 2009, 09:18

ciochi ha scritto:
odos ha scritto:La mia campagna acquisti non è ancora finita. Ho deciso di riprendere a fare musica "suonata", ho messo un annuncio, hanno risposto in tanti e ora mi si pone un problema: come faccio ad avere diversi gruppi e un solo ampli?
Semplice.....ti fai venire a prendere :Very Happy: :Very Happy:
la macchina non è un mezzo molto diffuso da queste parti, da quanto mi hanno detto anche loro fanno come me.

Stasera mi vado a provare Cube80x, per vedere come sono ste emulazioni (tra l'altro se sono cosm, le stesse della Boss Me 50, non è male) e un Blues Junior per vedere quanti puliti ha.

Ho visto anche dei case con rotelle, ma costano 250 euro solo loro.

Ma dei bei valvolari meno di 30 W con buona headroom ce ne sono?
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 14 dic 2009, 09:34

Scusa ma un carrellino, magari di quelli pieghevoli in alluminio... ? Costano poco e vanno benissimo. Io ci ho portato in giro l' ampli per basso tutta l' estate.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 14 dic 2009, 10:03

ma200360 ha scritto:Scusa ma un carrellino, magari di quelli pieghevoli in alluminio... ? Costano poco e vanno benissimo. Io ci ho portato in giro l' ampli per basso tutta l' estate.

perfetto, ci avevo pensato anch'io, ma mi interessava sapere se qualcuno l'avesse già collaudato. Grazie!
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 14 dic 2009, 10:05

odos ha scritto: la macchina non è un mezzo molto diffuso da queste parti, da quanto mi hanno detto anche loro fanno come me.

:ot: mi sa che da "grande" mi trasferisco dalle tue parti!

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 14 dic 2009, 10:10

Ecco perchè poi dicono che la carriera del musicista sia difficilissima...vedi tu...a portare un ampli avanti e indietro per una città...spero solo che ci siano poche salite lassù! :ciao:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 14 dic 2009, 10:21

Io ho cominciato a fare palestra. I risultati non ci sono, e l'hot rod pesa sempre un quintale per me. :Very Happy:
...che mondo sarebbe senza la polemica...

Immagine

Fagino's telecaster-->Dunlop Cry Baby-->Carl Martin Plexitone-->Hbe Psilocybe-->Boss dd-3--> Fender Hot Rod Deluxe
...il tutto per cercare di sopperire alle mie mancanze chitarristiche...
in attesa della belva....

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 14 dic 2009, 10:23

Cosimino ha scritto:
odos ha scritto: la macchina non è un mezzo molto diffuso da queste parti, da quanto mi hanno detto anche loro fanno come me.

:ot: mi sa che da "grande" mi trasferisco dalle tue parti!
in effetti non ce n'è bisogno, si è molto più veloci con altri mezzi, anzi è la macchina è solo un costo e un peso......ho fatto un conto di quanto avrei risparimato tra benzina, assicurazione,bollo e riparazioni varie...ci stanno più o meno 3 strato custom all'anno.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 14 dic 2009, 10:24

eh, nelle grandi città funziona così... io ho degli amici a NY ed ho potuto vedere come funziona da quelle parti. ci sono mille club per al musica dal vivo e ognuno è dotato di proprie attrezzature per fornire sempre un livello minimo di strumentazioen ai musicisti. POi per il resto si vedono viaggiare un po di combetti e tante tante pedaliere.

è una cosa abbastanza divertente perchè per il resto considerano noi europei una specie di uomini preistorici, ma quando gli dici che tu giri abitualmente nei locali con un testata e cassa schiattano d'invidia :tilt:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 14 dic 2009, 13:09

prova i transistor che a volte sul pulito rendono meglio dei valvolari(vedi il roland jazz chorus) :ciao:
ディエゴ

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 14 dic 2009, 13:21

forse qualcuno imorrodirà, ma io sotto al deville ci ho avvitato dele rotelle, pochi euro dal ferramenta:
Immagine
Com'è triste la prudenza!

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 14 dic 2009, 13:55

Drinko ha scritto:forse qualcuno imorrodirà, ma io sotto al deville ci ho avvitato dele rotelle, pochi euro dal ferramenta
è cosa buona e giusta :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ディエゴ

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 16 dic 2009, 15:11

slashsbadson ha scritto:Io ho cominciato a fare palestra. I risultati non ci sono, e l'hot rod pesa sempre un quintale per me. :Very Happy:
:ot: Il trucco è l'alimentazione e il fatto di VOLERE un po' di dolore e fatica :Very Happy: Così facendo io in un anno e 2 mesi ho messo su 8 kg e perso molta pancetta :Ok:

Per quanto riguarda le "cose serie", l'idea delle rotelline è molto buona e soprattutto poco costosa. A patto di metterne o 4 che girino del tutto (sull'asse) o 2 e sull'altro lato dei piedini della stessa altezza
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 16 dic 2009, 17:45

Lollo ha scritto:Per quanto riguarda le "cose serie", l'idea delle rotelline è molto buona e soprattutto poco costosa. A patto di metterne o 4 che girino del tutto (sull'asse) o 2 e sull'altro lato dei piedini della stessa altezza
si in effetti dalla foto non si capisce tanto, sono quattro girevoli, tipo carrello della spesa
Com'è triste la prudenza!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio