LES PAUL SCHIFO?!

Le chitarre Gibson
alexprt
Apprendista
Apprendista

LES PAUL SCHIFO?!

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 16:05

:ciauz: :ciauz: Riciao a tutti! è da molto che non mi faccio sentire sul forum (mi scuso :capo: ) finchè non è tornato ad affliggermi un altro problema :dubbioso:
Sono riuscito ad avere 1500 euro e guarda caso un mio conoscente vende una les paul del 60 più o meno a quella cifra, ma dopo lunghe settimane di sogni e desideri arriva il nostro incontro.
Ha cominciato a parlare male della gibson, dicendo sinteticamente che non vale quei soldi, che ci sono moltissime altre chitarre che a quella cifra valgono molto di più di una "semplice" Les Paul.
Volevo sapere se è davvero così e mi sono troppo montato la testa o se vale la pena comprarla al volo! :Very Happy: grazie a tutti :yourock:

(Non è sua quella in foto, ma è lo stesso modello)
Immagine

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: LES PAUL SCHIFO?!

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2008, 17:28

alexprt ha scritto:un mio conoscente vende una les paul del 60...
stai scherzando vero?

non è che ha il profilo del manico '60 style?

PS: per quei soldi la prendi nuova

theshark03
Apprendista
Apprendista

Messaggio da theshark03 » 26 ott 2008, 17:30

:paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

la compro io! :lollol:

Comunque, ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me con quella cifra non è che si trovi molto di meglio!

Cos'è una classic?
Ultima modifica di theshark03 il 26 ott 2008, 17:31, modificato 1 volta in totale.

alexprt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 17:31

Bellbottom ha scritto:
stai scherzando vero?

non è che ha il profilo del manico '60 style?

PS: per quei soldi la prendi nuova
Non ricordo quali erano le caratteristiche del '60 style...comunque nuova con quei soldi ci compro solo una studio o.O

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 26 ott 2008, 17:38

E' molto difficile che sia degli anni 60... Penso sia come dice Bellbottom, cioè che il manico è stile anni 60, si chiama così il manico in versione fina della Les Paul!

Se fosse veramente del 60... Comprala subito! E poi rivendila, ad un prezzo maggiore :Very Happy:

Comunque te non prendere per oro colato quello che dice il rivenditore, cioè te quella chitarra provala, e se non ti piace, gli dai retta, sennò no :Very Happy:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2008, 17:39

te lo dico perchè alcune hanno la scritta 60'style sul copri truss rod.

Una LP del 1960 vale be altre cifre.

le standard nuove oggi costano 1600-1700 euro, come minimo cercherei di convincere il tuo amico a calare le pretese, sebbene da quel che vedo il mercato dell'usato stenta ad adeguarsi ai nuovi prezzi di listino (ma prima o poi...)

sulla questione schifo: potresti assecondare il tuo amico, e dire che per 1000 euro ti sacrifichi e gliela compri, pur essendo una schifezza :Very Happy: .

alexprt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 17:40

ambaradam ha scritto:E' molto difficile che sia degli anni 60... Penso sia come dice Bellbottom, cioè che il manico è stile anni 60, si chiama così il manico in versione fina della Les Paul!

Se fosse veramente del 60... Comprala subito! E poi rivendila, ad un prezzo maggiore :Very Happy:

Comunque te non prendere per oro colato quello che dice il rivenditore, cioè te quella chitarra provala, e se non ti piace, gli dai retta, sennò no :Very Happy:
Penso sia del '60 perchè è scritto sul battipenna quella per ora è l'unico riferimento che ho xD

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2008, 17:44

alexprt ha scritto:Penso sia del '60 perchè è scritto sul battipenna quella per ora è l'unico riferimento che ho xD
non mi sembra un indizio molto valido... :lollol: comunque basta che guardi il numero di serie dietro la paletta. la prima e la quinta cifra rappresentano l'anno di fabbricazione.

per comprare una gibson del'60 dovresti vendere un rene e entrambi i polmoni come minimo...

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 26 ott 2008, 17:47

Questa idea l' aveva già avuta qualcuno di neesk che aveva messo un rene su mercatino....
Immagine
Immagine

Immagine

alexprt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 17:49

Bellbottom ha scritto:
alexprt ha scritto:Penso sia del '60 perchè è scritto sul battipenna quella per ora è l'unico riferimento che ho xD
non mi sembra un indizio molto valido... :lollol: comunque basta che guardi il numero di serie dietro la paletta. la prima e la quinta cifra rappresentano l'anno di fabbricazione.

per comprare una gibson del'60 dovresti vendere un rene e entrambi i polmoni come minimo...
Va bè è comunque un modello ispirato al 1960 :D non credo nemmeno si trovino facilmente modelli del 60 originali :Very Happy:
Comunque l'ho provata solo una volta e l'unica cosa che ho notato è che mi trovo male a fare i bending per la durezza delle corde che non so che taratura potevano avere :dubbioso: e se non ricordo male il manico non era il massimo per il movimento della mano!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2008, 17:54

alexprt ha scritto:Comunque l'ho provata solo una volta e l'unica cosa che ho notato è che mi trovo male a fare i bending per la durezza delle corde che non so che taratura potevano avere :dubbioso: e se non ricordo male il manico non era il massimo per il movimento della mano!

a parte spessore delle corde e action che ognuno può regolare come preferisce, il resto sono cartteristiche LP, e se questa ha il manico '60 style è anche più sottile della media.

io ti consiglio di aspettare di avere le idee più chiare e magari riprovarla, non è detto che questa chitarra faccia al caso tuo.
Il prezzo a cui la vende il tuo amico non è di sicuro l'affare del secolo, quindi puoi anche prendertela comoda, di sicuro non la vende domani :Very Happy:

(Se ti piace il suono LP non c'è peso o spessore del manico che tenga, nel giro di qualche settimana ti abitui a tutto.)

Outlaw
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Outlaw » 26 ott 2008, 18:02

Comunque "1960" sul battipenna è inciso su tutti i modelli di Les Paul Classic. Manico anni '60 (più sottile) e pickup ceramici scoperti. Inlays trapezoidali sul verde.
La chitarra in questione è appunto una Les Paul Classic e nuova costa meno di 1500€, quindi scendi almeno a 1100-1200€.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 22018.html

alexprt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 18:09

Outlaw ha scritto:Comunque "1960" sul battipenna è inciso su tutti i modelli di Les Paul Classic. Manico anni '60 (più sottile) e pickup ceramici scoperti. Inlays trapezoidali sul verde.
La chitarra in questione è appunto una Les Paul Classic e nuova costa meno di 1500€, quindi scendi almeno a 1100-1200€.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 22018.html
:paura: :paura: Grazie mille...

ivan92
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ivan92 » 26 ott 2008, 22:58

sisi è proprio una classic.... comunque cambia il titolo perchè se no sono costretto a lapidarti!! :Very Happy: (si fa per dire...o no) :Ok:
Gibson Les Paul Standard 60' Neck
Fender Squier strato affinity series
Ibanez GRG270 BK
Peavey Deltablues 210
Boss Metal zone-2
Boss Distortion DS-1
Zoom GFX 5
Morley Steve Vai-1
MXR Dyna comp
Boss Chorus Ensemble CE-5

alexprt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alexprt » 26 ott 2008, 23:00

ivan92 ha scritto:sisi è proprio una classic.... comunque cambia il titolo perchè se no sono costretto a lapidarti!! :Very Happy: (si fa per dire...o no) :Ok:
Ma io non lo penso!! altrimenti mi lapiderei da solo :D

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio