Les paul 2009

Le chitarre Gibson
Rispondi
fedefedefede
Principiante
Principiante

Les paul 2009

Messaggio da fedefedefede » 18 ago 2011, 17:56

Ciao a tutti ho sentito in giro che le les paul non sono più curate come un pò di anni fà perchè tanto ormai hanno il nome e non c'e più bisogno di curarle....dato che ho una les paul traditional del 2009 mi è venuto un'attimo un colpo dato che ci ho speso un pò di soldini voi che ne pensate?...grazie ciao

rhapsody
Esperto
Esperto

Re: Les paul 2009

Messaggio da rhapsody » 18 ago 2011, 18:58

Io non sono molto informato ma un mio amico che sbava per la Les Paul mi ha detto che la produzione attuale è qualitativamente inferiore alla precedente (anche il prezzo) perché, vista la scarsità di legname, stanno usando legni meno pregiati. Sarà vero? :dubbioso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 18 ago 2011, 19:06

fedefedefede ha scritto:Ciao a tutti ho sentito in giro che le les paul non sono più curate come un pò di anni fà perchè tanto ormai hanno il nome e non c'e più bisogno di curarle....dato che ho una les paul traditional del 2009 mi è venuto un'attimo un colpo dato che ci ho speso un pò di soldini voi che ne pensate?...grazie ciao
Ma scusa... se ce l'hai lo saprai benissimo se suona bene o male, se è fatta bene o male, cosa te ne importa di cosa dicono online?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 18 ago 2011, 19:09

Guarda la les paul traditional 2009 è la peggior les paul mai costruita sulla faccia della terra, dovresti regalarla da quanto è brutta, se decidi di farlo tienimi presente, colleziono brutte chitarre! :tilt:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 18 ago 2011, 19:28

Varel ha scritto:
fedefedefede ha scritto:Ciao a tutti ho sentito in giro che le les paul non sono più curate come un pò di anni fà perchè tanto ormai hanno il nome e non c'e più bisogno di curarle....dato che ho una les paul traditional del 2009 mi è venuto un'attimo un colpo dato che ci ho speso un pò di soldini voi che ne pensate?...grazie ciao
Ma scusa... se ce l'hai lo saprai benissimo se suona bene o male, se è fatta bene o male, cosa te ne importa di cosa dicono online?
Magari ha suonato solo quella, e magari nella sua testa se questa suona bene una degli anni '90 suona 20 volte meglio e lui non può saperlo..... Comunque tranquillo, è un discorso complesso quanto traballante ma il verdetto è sempre: segui le tue orecchie
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 18 ago 2011, 20:04

Lollo ha scritto:
Varel ha scritto:
Magari ha suonato solo quella, e magari nella sua testa se questa suona bene una degli anni '90 suona 20 volte meglio e lui non può saperlo..... Comunque tranquillo, è un discorso complesso quanto traballante ma il verdetto è sempre: segui le tue orecchie
Che è esattamente quello che volevo dire io :Very Happy:

Giovanotto, se a te piace, allora va bene. Il resto è fuffa

fedefedefede
Principiante
Principiante

Messaggio da fedefedefede » 19 ago 2011, 00:19

Ciao grazie per le risposte, io ho avuto diverse chitarre solo che di les paul ho provato solo quella e a me piace moltissimo e mi sembra uno strumento fantastico, solo che non avendo mai provato les paul anni 90 non posso paragonarle tutto qui....Ciao e grazie ancora per le risposte....

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 19 ago 2011, 07:08

Cosimino ha scritto:Guarda la les paul traditional 2009 è la peggior les paul mai costruita sulla faccia della terra, dovresti regalarla da quanto è brutta, se decidi di farlo tienimi presente, colleziono brutte chitarre! :tilt:
Bhe , in caso ci son pure io... :fumato:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 ago 2011, 09:41

Che sono str***ate. A chi ti dice certe scempiaggini ricorda le Les Paul del periodo Norlin, notoriamente le peggiori della storia.

Ci sono chitarre che suonano bene e altre che suonano male (nel caso della Les Paul si potrebbe dire "meno bene", va'), tutto lì, e ce ne sono in ogni epoca e in qualunque produzione. Ho sentito Les Paul deludenti (ripeto, fino a un certo punto) di ogni periodo, e ne ho trovate altre esaltanti anche fra le nuove. Le mie Les Paul sono tutte recenti (la più vecchia è dell' 89, se non erro, non faccio molto caso a queste cose), ma non le ho certo scelte in base all' anno di nascita !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio