Goldtop

Le chitarre Gibson
Rispondi
Tangerine
Esperto
Esperto

Goldtop

Messaggio da Tangerine » 13 lug 2010, 12:27

la GAS per eccellenza: :lollol:

http://cgi.ebay.com/1955-Gibson-Les-Pau ... 45f0319f6f :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

...e il prezzo non è neanche troppo alto! Prima o poi, spartendo la spesa tra amici, ce la compriamo una bella Les Paul Goldtop (ma del '56!!)

in alternativa andrebbe bene anche una bella Broadcaster...
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà.
(Jimi Hendrix)
BORN TO BE WILD!!!
وظيفة البحث هو صديقك (la funzione cerca è tua amica, bisogna leggerlo alcontrario)

ChildsPlay
Apprendista
Apprendista

Re: Goldtop

Messaggio da ChildsPlay » 13 lug 2010, 13:39

AAAAAAHHHH :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: è fanastica, si in effetti mi aspettavo di piu come prezzo, capperi da crismusic di Milano ce l'hanno (ovviamente non in vendita) ogni volta che vado lì un po di bava mi cola sempre

Tangerine
Esperto
Esperto

Messaggio da Tangerine » 13 lug 2010, 13:57

ChildsPlay ha scritto:AAAAAAHHHH :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: è fanastica, si in effetti mi aspettavo di piu come prezzo, capperi da crismusic di Milano ce l'hanno (ovviamente non in vendita) ogni volta che vado lì un po di bava mi cola sempre
ma è degli anni cinquanta o nuova?
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà.
(Jimi Hendrix)
BORN TO BE WILD!!!
وظيفة البحث هو صديقك (la funzione cerca è tua amica, bisogna leggerlo alcontrario)

ChildsPlay
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ChildsPlay » 13 lug 2010, 14:17

Penso che sia degli anni 50, o giu di lì perchè è completamente consumata, ma come dicevo non è in vendita perchè appartiene al proprietario che l'ha appesa su una parete (da tempo immemorabile)insieme alle sue altre (favolose) chitarre purtroppo sul sito non si vede la foto altrimenti l'avrei postata, ma deve valere un botto,
una volta ho osato chiedere se fosse in vendita e si sono messi a ridere :Very Happy:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 lug 2010, 15:14

ad essere sincero a quel prezzo preferisco 10000 volte una nuova... :senzasperanze:
il vintage, anche quello sensato per me non ha senso!

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 13 lug 2010, 15:26

meglio nuovo o vecchio su un pezzo che ha 52 anni ha poco senso!!

non è una chitarra da portare in giro per i pub...
se vuoi strimpellarci o suonarci dal vivo ecc... meglio uno strumento nuovo.
Quella chitarra, oltre ad avere un valore enorme (ci siamo capiti sul fatto che non mi fiderei a lasciarla in macchina neanche per andare in tabaccheria a prendere le sigarette), ostenta 50 anni di usura o di fermo!

Non so... magari mi sbaglio!
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 13 lug 2010, 15:45

se l'avessi non la userei se non per le occasioni così importanti che non esiste ancora una parola per definire tale importanza xD xD

tipo un concerto omaggio a 5 band che sono morte nello stesso incidente aereo ahahahah xD
Immagine
Immagine
Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 13 lug 2010, 16:08

x essere del 55 ha un prezzo TROPPO BASSO... occhio alle truffe! :wink:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 lug 2010, 16:12

alexi_laiho ha scritto:x essere del 55 ha un prezzo TROPPO BASSO... occhio alle truffe! :wink:
Ecco, pareva anche a me.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 13 lug 2010, 17:17

ma200360 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:x essere del 55 ha un prezzo TROPPO BASSO... occhio alle truffe! :wink:
Ecco, pareva anche a me.
magari c'è il solito trucchetto delle spese di spedizione gonfiate: tipo di altri 25.000 $ :Very Happy:

Tangerine
Esperto
Esperto

Messaggio da Tangerine » 13 lug 2010, 22:10

mi pare che di quelle del '55 ce ne siano in giro pochè, l'anno dove ne hanno prodotte di più è stato il '56, confermate? :dubbioso:
(Jimi Hendrix)
BORN TO BE WILD!!!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 14 lug 2010, 08:28

Tangerine ha scritto:
mi pare che di quelle del '55 ce ne siano in giro pochè, l'anno dove ne hanno prodotte di più è stato il '56, confermate? :dubbioso:
in reltà fino al 58 le LP erano solo di due tipi: goldtop e custom, quindi non credo sia una rarità.

Ciò che è cambiato dal '56 in poi è stata l'aggiunta del tune-o-matic, e in questo caso deve trattarsi di uno di primissimi esemplari visto che è del '55.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio