Gibson vende l'azienda: è vero?

Le chitarre Gibson
cmax1110
Esperto
Esperto

Gibson vende l'azienda: è vero?

Messaggio da cmax1110 » 07 feb 2011, 12:22

Ciao a tutti.

Ieri ho trascorso una bella mezza giornata tra strumenti reali e pedaline vere :cool: , non stando dietro il video di un pc :nono: , in compagnia di alcune persone che operano nell'ambito del settore musicale.
Tra le varie tematiche della quali si è parlato, discorrendo sugli aumenti in atto per i prodotti Gibson qualcuno mi ha riferito che sembra che la proprietà dell'azienda sia in trattative avanzate per la cessione della stessa e quindi del marchio storico.

Io sono caduto un po' dal pero: non ho ancora fatto ricerche in rete e la notizia mi sembra abbastanza... sconvolgente.
Qualcuno di voi ha sentito dire o letto recentemente qualcosa in merito?

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Gibson vende l'azienda: è vero?

Messaggio da ibanez96 » 07 feb 2011, 13:39

Che la Gibson avesse problemi economici lo sapevo....ma non penso venda l'azienda..o almeno, sembra un po' difficile :dubbioso:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 07 feb 2011, 13:41

:brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
Evvai :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
ディエゴ

worrol
Esperto
Esperto

Messaggio da worrol » 07 feb 2011, 14:12

Si io Gia li avevo sentiti che la gibson aveva intenzione di vendere! Speriamo che vendendo abbia una svolta nella produzione e riprenda a tirare fuori come si deve! Non solo chitarre con un nome importante scritto sopra!

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 07 feb 2011, 14:19

worrol ha scritto:Si io Gia li avevo sentiti che la gibson aveva intenzione di vendere! Speriamo che vendendo abbia una svolta nella produzione e riprenda a tirare fuori come si deve! Non solo chitarre con un nome importante scritto sopra!
sarebbe cosa buona e giusta!!

P.S. sapevo che non affrontava un floridissimo periodo economico ma non avevo minima idea che avesse intenzione di vendere
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 07 feb 2011, 14:54

worrol ha scritto:Si io Gia li avevo sentiti che la gibson aveva intenzione di vendere! Speriamo che vendendo abbia una svolta nella produzione e riprenda a tirare fuori come si deve! Non solo chitarre con un nome importante scritto sopra!
Tieni presente un paio di cose: l'acquirente avrà tutta l'intenzione a sfruttare il nome del marchio, ma dovrebbe essere cretino, d'altra parte, per sciuparlo. Oltretutto i dipendenti e il grosso dell'amministrazione resteranno gli stessi. Ora non so che tipo di azienda sia la Gibson, ma non stiamo parlando del passaggio di proprietà di una bottega di artigiani o di una pizzeria, nei quali casi sentiremmo la differenza sul prodotto.
A quanto ne so la Gibson è una fondazione, e se noi e gli americani usiamo le stesse parole, la vendita sarebbe unicamente la vendita delle azioni.

Comunque io so che se qualcuno è in difficoltà, il prezzo lo abbassa proprio per vendere di più. La Gibson già in condizioni normali applica dei prezzi quasi improponibili.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 07 feb 2011, 15:14

A volte sospetto che Orville Gibson o uno dei suoi discendenti abbia fatto qualche torto irreparabile a Carpediem o ai suoi avi...

che ne so.. forse in realtà è stato il trisnonno di Carpediem a inventare il primo mandolino archtop e Orville Gibson gli ha rubato il prototipo impunemente, facendone la propria fortuna :Very Happy:

worrol
Esperto
Esperto

Messaggio da worrol » 07 feb 2011, 15:26

Una cosa è certa, comunque andrà se uno vuole una gibson dovrà sempre e comunque sborsare un bel po di quattrini! :sviolinata:

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 07 feb 2011, 15:44

ragazzi facciamo la cordata e compriamo la gibson e poi diventiamo tutti dei soci!!!
La mia musica è una sorta di blues. (jimi hendrix)
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (sempre jimi hendrix)
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

worrol
Esperto
Esperto

Messaggio da worrol » 07 feb 2011, 16:01

HotPick ha scritto:ragazzi facciamo la cordata e compriamo la gibson e poi diventiamo tutti dei soci!!!
Io posso mettere 50€ di più non ho :Very Happy:

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 07 feb 2011, 16:22

Io posso mettere tutti i miei risparmi,ma poi da socio maggioritario vi avviso che la trasformerei in una azienda che produce mangimi per criceti :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ディエゴ

Fedeslash
Esperto
Esperto

Messaggio da Fedeslash » 07 feb 2011, 16:30

Bellbottom ha scritto:A volte sospetto che Orville Gibson o uno dei suoi discendenti abbia fatto qualche torto irreparabile a Carpediem o ai suoi avi...

che ne so.. forse in realtà è stato il trisnonno di Carpediem a inventare il primo mandolino archtop e Orville Gibson gli ha rubato il prototipo impunemente, facendone la propria fortuna :Very Happy:
:Ok: :Ok: :Ok: :Ok:
Non è una buona giornata per i bambini cattivi,vero Skank?

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 07 feb 2011, 16:39

Bellbottom ha scritto:A volte sospetto che Orville Gibson o uno dei suoi discendenti abbia fatto qualche torto irreparabile a Carpediem o ai suoi avi...

aHAHAHAHAHAH sei un grande.....però il mio trisnonno prese orville gibson a colpi di vanga e da allora sono in causa con la gibson!
ディエゴ

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 07 feb 2011, 16:45

carpediem89 ha scritto:Io posso mettere tutti i miei risparmi,ma poi da socio maggioritario vi avviso che la trasformerei in una azienda che produce mangimi per criceti :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine

carpediem89
Esperto
Esperto

Messaggio da carpediem89 » 07 feb 2011, 16:54

Varel ha scritto:
carpediem89 ha scritto:Io posso mettere tutti i miei risparmi,ma poi da socio maggioritario vi avviso che la trasformerei in una azienda che produce mangimi per criceti :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
Immagine
Ecco esattamente una roba simile,ma con buste biodegradabili però :D :D :D :D
ディエゴ

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio